Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Myglon utente
Iscritto: 28 Gen 2005 Messaggi: 169
|
Inviato: Dom 20 Mgg, 2007 11:39 am Oggetto: 70-200 f4: IS o non IS |
|
|
Buongiorno a tutti,
una serie di circostanze assai favorevoli mi portano ad avvicinarmi ad un acquisto che, soprattutto dopo aver appena comprato la 30d, non pensavo possibile nell'immediato: un bellissimo 70-200 f4L. Mi orienterei sull'usato, la versione non stabilizzata si trova a 500 euro, quella con IS a 900.
Vi chiedo una mano su cosa orientarmi...perchè 400 euro di differenza non sono pochi...
Una domanda "tecnica": l'IS ha come funzione principale quella di evitare il micromosso, corretto? E' equiparabile al risultato ottenuto con pari tempi e un monopiede? Fino a che tempi riuscite a scendere con l'IS?
Sinceramente l'IS mi tenta...ma già adesso uso il monopiede senza troppe sofferenze...
...l'unica differenza sostanziale è l'IS, vero? Il resto, come qualità immagine, ecc. è uguale?
Grazie per l'aiuto...il forum si è già mostrato utile nell'indirizzarmi nell'acquisto sia del Sigma 17-70 che della 30d...
_________________ Canon 30d, 300d (corpo di riserva: onore al merito), qualche vetro, qualche accessorio da 2 euro. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mico1964 utente attivo
Iscritto: 14 Mar 2006 Messaggi: 1496 Località: Pavia
|
Inviato: Dom 20 Mgg, 2007 12:10 pm Oggetto: Re: 70-200 f4: IS o non IS |
|
|
Myglon ha scritto: | ...l'unica differenza sostanziale è l'IS, vero? Il resto, come qualità immagine, ecc. è uguale? |
In realtà l'IS è migliore anche come nitidezza (anche se il non IS è già su ottimi livelli) e soffre meno di flares e riflessi interni.
_________________ 5D Mark III | 7D | E-M1 | E-P5 | X-T1 | X100S |
|
|
 |
Myglon utente
|
Inviato: Dom 20 Mgg, 2007 12:12 pm Oggetto: |
|
|
Dimenticavo: cosa fotografo:
- Romanico (e qui l'IS farebbe comodo solo negli esterni, gli interni sono solitamente bui, e il cavalletto è d'obbligo)
- Matrimoni (su richiesta di amici - non voglio essere pagato, è il mio regalo di nozze) e qui già l'IS sarebbe comodo, anche se oramai sono abituato a usare il monopiede...
- Sport (e l'IS non serve...a meno di fotografare partite di bridge o di scacchi )
- Reportage...
Per ora la fotografia non è un lavoro (anche se è molto utile al mio lavoro, vedi punto 1) anche se forse potrebbe diventarlo.
C'è da dire che potrei anche prendere la versione liscia subito...per poi magari passare alla IS quando ne reputo indispensabile la presenza...
...al momento sarei orientato verso la versione liscia, ma continuo ad ondeggiare...
_________________ Canon 30d, 300d (corpo di riserva: onore al merito), qualche vetro, qualche accessorio da 2 euro. |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Dom 20 Mgg, 2007 12:12 pm Oggetto: Re: 70-200 f4: IS o non IS |
|
|
mico1964 ha scritto: |
In realtà l'IS è migliore anche come nitidezza (anche se il non IS è già su ottimi livelli) e soffre meno di flares e riflessi interni. | ... aggiungiamoci che ci sono tanti post sul Is o Non Is del bianchino
|
 |
MAF utente

Iscritto: 30 Mar 2004 Messaggi: 129 Località: Monza
|
|
|
 |
m@x utente

Iscritto: 27 Dic 2005 Messaggi: 143 Località: Romagna
|
Inviato: Mar 22 Mgg, 2007 5:31 pm Oggetto: |
|
|
Anche io ti consiglierei senza dubbio la versione IS, se fai foto matrimoniali direi che è indispensabile. Ciao
_________________ www.massimomerlini.it
Sell and buy stock photos
www.istockphoto.com |
|
|
 |
Myglon utente
|
Inviato: Mer 23 Mgg, 2007 12:53 pm Oggetto: |
|
|
...invece proprio per la differenza di prezzo ho preso la versione "liscia"...ha del resto un buon mercato nell'usato, per cui se un domani vorrò fare l'upgrade...
...grazie a tutti dei consigli!
|
|
 |
Pisolomau utente

Iscritto: 26 Ago 2006 Messaggi: 271
|
Inviato: Mer 23 Mgg, 2007 4:39 pm Oggetto: |
|
|
la versione IS è anche tropicalizzata e ha un progetto più moderno e lenti diverse..
_________________ Abdica e siediti al sole. Sii re di te stesso. |
|
|
 |
popoloni utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5046 Località: Cavriglia -> Milan
|
Inviato: Gio 24 Mgg, 2007 1:42 pm Oggetto: |
|
|
Myglon ha scritto: | ...invece proprio per la differenza di prezzo ho preso la versione "liscia"...ha del resto un buon mercato nell'usato, per cui se un domani vorrò fare l'upgrade...
...grazie a tutti dei consigli! |
E l'hai presa anche bene
_________________ POPOlog
Nikon D800 + Fuji X-pro1 + Leica x2
IN VENDITA: - |
|
|
 |
|