photo4u.it

problemi con nikon d2x

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pinpinella54
nuovo utente

Iscritto: 03 Feb 2007

MessaggioInviato: Mer 16 Mgg, 2007 6:28 pm    Oggetto: problemi con nikon d2x Rispondi con citazione

ciao a tutti
chiedo a qualcuno dei possessori di Nikon D2X
un mio cliente dice che ha dei problemi con la sua Nikon D2X dice che fa dei file slavati, senza contrasto, usa ottiche professionale tipo 85 mm f.1,4 17/55 mm 70/200 VR ecc ecc.
Qualcuno può dirmi se c'è qualche rimendio? qualche regolazione sulla macchina da fare?
Grazie pinpinella54
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 16 Mgg, 2007 6:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gli hai già suggerito di leggere il manuale? È una lettura molto utile. Naturalmente solo se si vogliono ottenere risultati ottimali.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 17 Mgg, 2007 6:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una fotocamera "professionale" regala foto neutre e tendenzialmente "morbide" perchè, come dovrebbe sapere il possessore della fotocamera, da questi "file" è più facile settare una maggiore "vivacità" e contrasto, con il fotoritocco.
Infatti, abituato alla "morbidezza" delle mia E-1 (ottima in stampa), ho settato il contrasto e la saturazione a fattori negativi con le mie E-300 e da poco, E-400....che essendo "amatoriali", sono tarate in fabbrica, per risultati più "colorati".
Se non fosse contento, deve solo settare a +1 +2....a suo piacimento, il contrasto e la saturazione.
Però questa è una mia congettura: ho solo espresso una opinione vedendo le differenze tra una Pro e una amatoriale in casa 4/3. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: