|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pinpinella54 nuovo utente
Iscritto: 03 Feb 2007 Messaggi: 44 Località: Malegno
|
Inviato: Mer 16 Mgg, 2007 6:28 pm Oggetto: problemi con nikon d2x |
|
|
ciao a tutti
chiedo a qualcuno dei possessori di Nikon D2X
un mio cliente dice che ha dei problemi con la sua Nikon D2X dice che fa dei file slavati, senza contrasto, usa ottiche professionale tipo 85 mm f.1,4 17/55 mm 70/200 VR ecc ecc.
Qualcuno può dirmi se c'è qualche rimendio? qualche regolazione sulla macchina da fare?
Grazie pinpinella54 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Mer 16 Mgg, 2007 6:49 pm Oggetto: |
|
|
Gli hai già suggerito di leggere il manuale? È una lettura molto utile. Naturalmente solo se si vogliono ottenere risultati ottimali. _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Gio 17 Mgg, 2007 6:24 pm Oggetto: |
|
|
Una fotocamera "professionale" regala foto neutre e tendenzialmente "morbide" perchè, come dovrebbe sapere il possessore della fotocamera, da questi "file" è più facile settare una maggiore "vivacità" e contrasto, con il fotoritocco.
Infatti, abituato alla "morbidezza" delle mia E-1 (ottima in stampa), ho settato il contrasto e la saturazione a fattori negativi con le mie E-300 e da poco, E-400....che essendo "amatoriali", sono tarate in fabbrica, per risultati più "colorati".
Se non fosse contento, deve solo settare a +1 +2....a suo piacimento, il contrasto e la saturazione.
Però questa è una mia congettura: ho solo espresso una opinione vedendo le differenze tra una Pro e una amatoriale in casa 4/3.  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|