Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
maicos25 nuovo utente
Iscritto: 15 Apr 2007 Messaggi: 45 Località: Zola Predosa (BO)
|
Inviato: Mar 18 Dic, 2007 1:05 am Oggetto: Assistenza FUJI a livelli di eccellenza! |
|
|
Ciao a tutti, è da un pò che non mi faccio sentire ma alla S9500 era partita sia la nitidezza ad alti zoom che (cosa ben più grave) la ghiera di selezione dei parametri (ormai arcinoti problemi entrambi....)... Dopo aver dovuto rintracciare il vecchio proprietario per una ricevuta del pagobancomat che non mi aveva dato, ho spedito il tutto in data 3 Dicembre (la garanzia scadeva il 7!!! !)... per cui ci ho messo un bel pò, scusate l'assenza!
Premessa: parlo della mia esperienza personale...
Dunque...
punto primo: ho spedito il tutto senza nessun tagliando di garanzia, solo scontrino fiscale (previa registrazione on-line del prodotto) e mi hanno accettato in garanzia senza proferir parola...
punto secondo: la macchina mi è tornata indietro totalmente nuova... alla fine è stata quasi una fortuna che si sia rotta in garanzia... hanno pulito a fondo tutta la macchina (ora è lucida!), hanno sostituito i pulsanti leggermente consumati e completamente ripassato tutti gli altri (ora sono tutti durissimi come se la macchina fosse nuova di trinca!) compresa ovviamente la ghiera incriminata, hanno aggiornato il software interno, hanno sistemato la nitidezza agli alti zoom e hanno resettato il tutto!
punto terzo: lettera di accompagnamento davvero interessante anche se telegrafica.. riassunto di tutto quel che hanno fatto e alcuni (scontati) consigli..
punto quarto: il 15 Dicembre avevo già di nuovo a casa la Fujina!! Solo 12 giorni ragazzi!!
Insomma voto 10+... niente da dire... contatti scarni (solo la prima volta con l'operatore del centralino), ma efficienza al massimo!
Michele |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ryoichi utente

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 154
|
Inviato: Mar 18 Dic, 2007 2:02 am Oggetto: |
|
|
ma por@&%&%&$&%&/%/%&$%/&
solo a me tirano fuori menate su menate per la garanzia (e il tagliando non ha il timbro del negozio, quindi un mese ferma senza avvisarmi, mando l'originale; macchina pronta a fine ottobre e mandano la mail all'indirizzo sbagliato, non mi avvisano, ho dovuto chiamare io a fine novembre) spedita a settembre mo devo andare mercoledi 19 dicembre a ritirarla
giuro se non è apposto combino un macello li dentro
apparte che è già partita la lettera di reclamo come minimo...
se la mandavo in germania era meglio
comunque vado di persona (quando ho chiamato mi hanno detto che per ritirarla a mano mi chiamavano loro per sapere quando potevo ritirarla, da li la mia voce ha alzato leggermente di tono e gli ho detto che mercoledi è meglio che ci sia la macchina pronta per il ritiro) voglio vedere in faccia sti tizi
quasi quasi chiedo i danni  _________________ Prima o poi, comincerò a parlare in italiano corretto..Eya |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
maicos25 nuovo utente
Iscritto: 15 Apr 2007 Messaggi: 45 Località: Zola Predosa (BO)
|
Inviato: Mar 18 Dic, 2007 2:16 am Oggetto: |
|
|
Ryoichi ha scritto: | ma por@&%&%&$&%&/%/%&$%/&
solo a me tirano fuori menate su menate per la garanzia (e il tagliando non ha il timbro del negozio, quindi un mese ferma senza avvisarmi, mando l'originale; macchina pronta a fine ottobre e mandano la mail all'indirizzo sbagliato, non mi avvisano, ho dovuto chiamare io a fine novembre) spedita a settembre mo devo andare mercoledi 19 dicembre a ritirarla
giuro se non è apposto combino un macello li dentro
apparte che è già partita la lettera di reclamo come minimo...
se la mandavo in germania era meglio
comunque vado di persona (quando ho chiamato mi hanno detto che per ritirarla a mano mi chiamavano loro per sapere quando potevo ritirarla, da li la mia voce ha alzato leggermente di tono e gli ho detto che mercoledi è meglio che ci sia la macchina pronta per il ritiro) voglio vedere in faccia sti tizi
quasi quasi chiedo i danni  |
cavolo... mi dispiace... strano che passino da un estremo all'altro! Dunque non è tutto rose e fiori... tutt'altro...  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23670 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mar 18 Dic, 2007 8:49 am Oggetto: |
|
|
Ragazzi calma...tu fai bene ad esultare come Ryoichi fa bene a reclamare...
Teniamo conto che è anche una questione di fortuna e questo ne è l'esempio...
E poi fare il polso duro, a mio avviso, c'è solo da perderci...ma forse sono io un buonista, quindi non fa testo.
Sta di fatto che però la situazione non è tanto diversa da come l'ho sempre descritta.
Di fotocamere a riparare ne ho lette a decine, ma con dei ritardi così vistosi, forse non ne ricordo più di un paio...una era quella di Cenzo ...
La cosa che mi ha sorpreso maggiormente è la storia del timbro del negoziante sul tagliando....veramente strano...
Ormai non si usa più dai tempi della clava...
Sarà anche che ho telefonato sia il giorno dopo che a 2 giorni dalla consegna chiedendo se l'avevano presa in visione, e temendo un continuo martellamento da parte mia, mi hanno liquidato al più presto
Ormai il 19 è alle porte...buona fortuna
 _________________
Fabio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
maicos25 nuovo utente
Iscritto: 15 Apr 2007 Messaggi: 45 Località: Zola Predosa (BO)
|
Inviato: Mar 18 Dic, 2007 5:30 pm Oggetto: |
|
|
BIANCOENERO ha scritto: | Ragazzi calma...tu fai bene ad esultare come Ryoichi fa bene a reclamare...
Teniamo conto che è anche una questione di fortuna e questo ne è l'esempio...
E poi fare il polso duro, a mio avviso, c'è solo da perderci...ma forse sono io un buonista, quindi non fa testo.
Sta di fatto che però la situazione non è tanto diversa da come l'ho sempre descritta.
Di fotocamere a riparare ne ho lette a decine, ma con dei ritardi così vistosi, forse non ne ricordo più di un paio...una era quella di Cenzo ...
La cosa che mi ha sorpreso maggiormente è la storia del timbro del negoziante sul tagliando....veramente strano...
Ormai non si usa più dai tempi della clava...
Sarà anche che ho telefonato sia il giorno dopo che a 2 giorni dalla consegna chiedendo se l'avevano presa in visione, e temendo un continuo martellamento da parte mia, mi hanno liquidato al più presto
Ormai il 19 è alle porte...buona fortuna
 |
va bene la fortuna, ma sulla garanzia secondo me ci sono pochi margini da lasciare al caso... facessero chiarezza... no?  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Maxriflessi utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2007 Messaggi: 1909
|
Inviato: Mar 18 Dic, 2007 5:47 pm Oggetto: |
|
|
Tranquilli...a me hanno sostituito la S5 "solo" dopo 50 giorni...due viaggi roma-San Donato e ritorno...e 9.852 parolacce di cui 5.759 coniate per l'occasione...
Per fortuna che il mio pusher...dopo il primo viaggio di ritorno...nel quale la scheda tecnica dell'intervento recitava falsamente che nulla era stato riscontrato...me l'ha sostituita d'iniziativa....
Ovviamente alla fine hanno ceduto...e sostituito la mia "vecchia" S5 con una nuova di zecca...alla faccia che tutto andava bene
Da sottolineare che la mia era stata registrata all'assistenza con tanto di fattura...pertanto da "professionista" (che parolone)...
Pensa un po' se dovevo campare di fotografia e attendere i loro comodi....
 _________________ Max
www.riflessifotografici.com: semplicemente fotografare
   |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ryoichi utente

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 154
|
Inviato: Mer 19 Dic, 2007 7:12 pm Oggetto: |
|
|
e io che mi aspettavo almeno un mini capannone
invece è una casetta, nella campagna, in mezzo al verde, dentro un mini bancone e gente che va e viene da una stanzetta all'altra....
e quello è il centro assistenza per tutta l'ITALIA????????????
comunque non gli ho detto niente, preso e me ne sono andato, non vale manco la pena ad esternare la mia ira con loro, basterà la lettera di reclamo che ho scritto (inviando anche per copia conoscenza alla SDR mi sembra ovvio)
la prossima volta la spedisco in germania _________________ Prima o poi, comincerò a parlare in italiano corretto..Eya |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
xinux nuovo utente

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 19 Località: Trento
|
Inviato: Gio 20 Dic, 2007 11:18 am Oggetto: |
|
|
Mi è rientrata in questi giorni la 6500 partita il 30 agosto 2007. Sicuramente non è stata una riparazione celere ma poi ho capito perchè. La garanzia era europea, tra l'altro di un paese da pochissimo in Europa, macchina acquistata comunque da un noto rivenditore italiano. Avendola presa come azienda le spedizioni sono a carico mio sia andata che ritorno, fortuna che ho la collaborazione con un corriere perche non accettano le poste standard, e i corrieri sono molto cari senza sconti.
SDR attendeva da Fuji l'ok per la sistemazione della macchina in garanzia vista la copertura europea e non italiana, Fuji ci ha messo parecchio a sbloccare la pratica ma alla fine hanno passato tutto. Devo spezzare una freccia a favore di SDR anche se il numero è perennemente occupato, mi hanno chiamato loro in due occasioni per chiedermi se volevo sostituire il sensore (erano presenti alcuni pixel flippati) avvertendomi che magari ne prendevo uno peggiore. I problemi per cui è andata in assistenza sono stati sistemati, ossia flash, assistente AF e messa a fuoco, nelle note avevo indicato dei pixel del sensore e ne hanno tenuto conto. Lenti ma quello che possono lo fanno. Non è sencodo me colpa di SDR ma di Fuji che non investe sul centro assistenza. Molti scelgono marchi concorrenti per questo motivo, a volte giustamente.
ciao. _________________ ____________________________________
Photoshop esiste ma non scatta !
S6500fd | - |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ryoichi utente

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 154
|
Inviato: Gio 20 Dic, 2007 12:58 pm Oggetto: |
|
|
a te hanno chiamato, a me no...
neanche quando hanno inviato la mail col modulo per la spedizione di rientro, avevano sbagliato indirizzo (una x invece di una y) a me quando sbaglio indirizzo mail mi arriva una mail dicendomi che non è corretto... a loro non gli è arrivata? allora hanno inviato i miei dati a chissà chi? Mmm alla faccia della privacy.. _________________ Prima o poi, comincerò a parlare in italiano corretto..Eya |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|