photo4u.it

Assistenza FUJI a livelli di eccellenza!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
maicos25
nuovo utente

Iscritto: 15 Apr 2007

MessaggioInviato: Mar 18 Dic, 2007 1:05 am    Oggetto: Assistenza FUJI a livelli di eccellenza! Rispondi con citazione

Ciao a tutti, è da un pò che non mi faccio sentire ma alla S9500 era partita sia la nitidezza ad alti zoom che (cosa ben più grave) la ghiera di selezione dei parametri (ormai arcinoti problemi entrambi....)... Dopo aver dovuto rintracciare il vecchio proprietario per una ricevuta del pagobancomat che non mi aveva dato, ho spedito il tutto in data 3 Dicembre (la garanzia scadeva il 7!!! Very Happy!)... per cui ci ho messo un bel pò, scusate l'assenza!

Premessa: parlo della mia esperienza personale...

Dunque...
punto primo: ho spedito il tutto senza nessun tagliando di garanzia, solo scontrino fiscale (previa registrazione on-line del prodotto) e mi hanno accettato in garanzia senza proferir parola...

punto secondo: la macchina mi è tornata indietro totalmente nuova... alla fine è stata quasi una fortuna che si sia rotta in garanzia... hanno pulito a fondo tutta la macchina (ora è lucida!), hanno sostituito i pulsanti leggermente consumati e completamente ripassato tutti gli altri (ora sono tutti durissimi come se la macchina fosse nuova di trinca!) compresa ovviamente la ghiera incriminata, hanno aggiornato il software interno, hanno sistemato la nitidezza agli alti zoom e hanno resettato il tutto!

punto terzo: lettera di accompagnamento davvero interessante anche se telegrafica.. riassunto di tutto quel che hanno fatto e alcuni (scontati) consigli..

punto quarto: il 15 Dicembre avevo già di nuovo a casa la Fujina!! Solo 12 giorni ragazzi!!

Insomma voto 10+... niente da dire... contatti scarni (solo la prima volta con l'operatore del centralino), ma efficienza al massimo!

Michele
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ryoichi
utente

Iscritto: 07 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 18 Dic, 2007 2:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma por@&%&%&$&%&/%/%&$%/&

solo a me tirano fuori menate su menate per la garanzia (e il tagliando non ha il timbro del negozio, quindi un mese ferma senza avvisarmi, mando l'originale; macchina pronta a fine ottobre e mandano la mail all'indirizzo sbagliato, non mi avvisano, ho dovuto chiamare io a fine novembre) spedita a settembre mo devo andare mercoledi 19 dicembre a ritirarla Mi arrabbio?

giuro se non è apposto combino un macello li dentro Diabolico

apparte che è già partita la lettera di reclamo Rolling Eyes come minimo...

Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo se la mandavo in germania era meglio Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo

comunque vado di persona (quando ho chiamato mi hanno detto che per ritirarla a mano mi chiamavano loro per sapere quando potevo ritirarla, da li la mia voce ha alzato leggermente di tono e gli ho detto che mercoledi è meglio che ci sia la macchina pronta per il ritiro) voglio vedere in faccia sti tizi Diabolico

quasi quasi chiedo i danni Rolling Eyes

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maicos25
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 18 Dic, 2007 2:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ryoichi ha scritto:
ma por@&%&%&$&%&/%/%&$%/&

solo a me tirano fuori menate su menate per la garanzia (e il tagliando non ha il timbro del negozio, quindi un mese ferma senza avvisarmi, mando l'originale; macchina pronta a fine ottobre e mandano la mail all'indirizzo sbagliato, non mi avvisano, ho dovuto chiamare io a fine novembre) spedita a settembre mo devo andare mercoledi 19 dicembre a ritirarla Mi arrabbio?

giuro se non è apposto combino un macello li dentro Diabolico

apparte che è già partita la lettera di reclamo Rolling Eyes come minimo...

Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo se la mandavo in germania era meglio Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo

comunque vado di persona (quando ho chiamato mi hanno detto che per ritirarla a mano mi chiamavano loro per sapere quando potevo ritirarla, da li la mia voce ha alzato leggermente di tono e gli ho detto che mercoledi è meglio che ci sia la macchina pronta per il ritiro) voglio vedere in faccia sti tizi Diabolico

quasi quasi chiedo i danni Rolling Eyes

cavolo... mi dispiace... strano che passino da un estremo all'altro! Dunque non è tutto rose e fiori... tutt'altro... Triste Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 18 Dic, 2007 8:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi calma...tu fai bene ad esultare come Ryoichi fa bene a reclamare...
Teniamo conto che è anche una questione di fortuna e questo ne è l'esempio...
E poi fare il polso duro, a mio avviso, c'è solo da perderci...ma forse sono io un buonista, quindi non fa testo.
Sta di fatto che però la situazione non è tanto diversa da come l'ho sempre descritta.
Di fotocamere a riparare ne ho lette a decine, ma con dei ritardi così vistosi, forse non ne ricordo più di un paio...una era quella di Cenzo ...
La cosa che mi ha sorpreso maggiormente è la storia del timbro del negoziante sul tagliando....veramente strano... Rolling Eyes
Ormai non si usa più dai tempi della clava... Very Happy
Sarà anche che ho telefonato sia il giorno dopo che a 2 giorni dalla consegna chiedendo se l'avevano presa in visione, e temendo un continuo martellamento da parte mia, mi hanno liquidato al più presto Very Happy Very Happy Very Happy

Ormai il 19 è alle porte...buona fortuna Ok!

Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
maicos25
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 18 Dic, 2007 5:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:
Ragazzi calma...tu fai bene ad esultare come Ryoichi fa bene a reclamare...
Teniamo conto che è anche una questione di fortuna e questo ne è l'esempio...
E poi fare il polso duro, a mio avviso, c'è solo da perderci...ma forse sono io un buonista, quindi non fa testo.
Sta di fatto che però la situazione non è tanto diversa da come l'ho sempre descritta.
Di fotocamere a riparare ne ho lette a decine, ma con dei ritardi così vistosi, forse non ne ricordo più di un paio...una era quella di Cenzo ...
La cosa che mi ha sorpreso maggiormente è la storia del timbro del negoziante sul tagliando....veramente strano... Rolling Eyes
Ormai non si usa più dai tempi della clava... Very Happy
Sarà anche che ho telefonato sia il giorno dopo che a 2 giorni dalla consegna chiedendo se l'avevano presa in visione, e temendo un continuo martellamento da parte mia, mi hanno liquidato al più presto Very Happy Very Happy Very Happy

Ormai il 19 è alle porte...buona fortuna Ok!

Wink

va bene la fortuna, ma sulla garanzia secondo me ci sono pochi margini da lasciare al caso... facessero chiarezza... no? Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Maxriflessi
utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mar 18 Dic, 2007 5:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tranquilli...a me hanno sostituito la S5 "solo" dopo 50 giorni...due viaggi roma-San Donato e ritorno...e 9.852 parolacce di cui 5.759 coniate per l'occasione...
Per fortuna che il mio pusher...dopo il primo viaggio di ritorno...nel quale la scheda tecnica dell'intervento recitava falsamente che nulla era stato riscontrato...me l'ha sostituita d'iniziativa....
Ovviamente alla fine hanno ceduto...e sostituito la mia "vecchia" S5 con una nuova di zecca...alla faccia che tutto andava bene Diabolico
Da sottolineare che la mia era stata registrata all'assistenza con tanto di fattura...pertanto da "professionista" (che parolone)...
Pensa un po' se dovevo campare di fotografia e attendere i loro comodi....
Non ci siamo

Vai a fine pagina
Ryoichi
utente

MessaggioInviato: Mer 19 Dic, 2007 7:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e io che mi aspettavo almeno un mini capannone Surprised

invece è una casetta, nella campagna, in mezzo al verde, dentro un mini bancone e gente che va e viene da una stanzetta all'altra....

e quello è il centro assistenza per tutta l'ITALIA????????????

Non ci siamo

comunque non gli ho detto niente, preso e me ne sono andato, non vale manco la pena ad esternare la mia ira con loro, basterà la lettera di reclamo che ho scritto (inviando anche per copia conoscenza alla SDR mi sembra ovvio)

Non ci siamo la prossima volta la spedisco in germania

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
xinux
nuovo utente

Iscritto: 11 Mgg 2007

MessaggioInviato: Gio 20 Dic, 2007 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi è rientrata in questi giorni la 6500 partita il 30 agosto 2007. Sicuramente non è stata una riparazione celere ma poi ho capito perchè. La garanzia era europea, tra l'altro di un paese da pochissimo in Europa, macchina acquistata comunque da un noto rivenditore italiano. Avendola presa come azienda le spedizioni sono a carico mio sia andata che ritorno, fortuna che ho la collaborazione con un corriere perche non accettano le poste standard, e i corrieri sono molto cari senza sconti.
SDR attendeva da Fuji l'ok per la sistemazione della macchina in garanzia vista la copertura europea e non italiana, Fuji ci ha messo parecchio a sbloccare la pratica ma alla fine hanno passato tutto. Devo spezzare una freccia a favore di SDR anche se il numero è perennemente occupato, mi hanno chiamato loro in due occasioni per chiedermi se volevo sostituire il sensore (erano presenti alcuni pixel flippati) avvertendomi che magari ne prendevo uno peggiore. I problemi per cui è andata in assistenza sono stati sistemati, ossia flash, assistente AF e messa a fuoco, nelle note avevo indicato dei pixel del sensore e ne hanno tenuto conto. Lenti ma quello che possono lo fanno. Non è sencodo me colpa di SDR ma di Fuji che non investe sul centro assistenza. Molti scelgono marchi concorrenti per questo motivo, a volte giustamente.
ciao.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ryoichi
utente

MessaggioInviato: Gio 20 Dic, 2007 12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a te hanno chiamato, a me no...

neanche quando hanno inviato la mail col modulo per la spedizione di rientro, avevano sbagliato indirizzo (una x invece di una y) a me quando sbaglio indirizzo mail mi arriva una mail dicendomi che non è corretto... a loro non gli è arrivata? allora hanno inviato i miei dati a chissà chi? Mmm alla faccia della privacy..

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: