Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
paponet nuovo utente
Iscritto: 21 Mgg 2007 Messaggi: 12
|
Inviato: Lun 21 Mgg, 2007 1:17 pm Oggetto: NIKON F5 |
|
|
sto cercando disperatamnete il manulale ITA della mia F5 comprata usata con manuale in inglese, qualcuno mi potrebbe aiutare a recuperarne una copia?
grazie ragazzi
giuseppe - Roma |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
paponet nuovo utente
|
Inviato: Mar 22 Mgg, 2007 7:29 am Oggetto: |
|
|
certo che è difficile trovare qualcuno che ti aiuti in questo forum..spero che non tutti i nikonisti siano come quei 22 entrati nel mio forum..
va bè io ci spero ancora
cioa  |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Mar 22 Mgg, 2007 8:40 am Oggetto: |
|
|
paponet ha scritto: | certo che è difficile trovare qualcuno che ti aiuti in questo forum.. |
Paponet, benvenuto...
Certo che è difficile trovare qualcuno che si prepari una copia del manuale della F5 per darla nel giro di poco a Paponet, ché la vuole, e anche in fretta... _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
cenfa19 utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005 Messaggi: 5741 Località: Roma
|
|
|
 |
paponet nuovo utente
|
Inviato: Mar 22 Mgg, 2007 5:46 pm Oggetto: |
|
|
non ho chiesto di avere una copia nè subito nè di prepararne una per me, pensavo che fosse un problema comune, visto che siamo in un paese dove NITAL stabilisci a chi dare e a chi non dare i manuali nella nostra bella lingua, mentre in tutti gli altri paesi sono di libera circolazione; quindi pensavo che qualcuno avesse una copia in pdf da inviarmi.
Pensa che quando cercavo il manuale della mia prima NIKON una F90 in un forum di cui non ricordo il sito internet mi contattò un ragazzo che ne aveva una copia originale e me la donò candidamente (cosa incredibile!) essendo anche lui di Roma.
Appena me ne procurerò uno di manuale F5, (purtroppo c'è un mercato dei manuali: 8 EUro per il PDF mal scansionato) sarà mia premura metterlo a disposizione di chi lo vorrà in modo da aiutare altri NIKONisti che hanno lo stesso problema.
Ciao |
|
|
 |
paponet nuovo utente
|
Inviato: Mar 22 Mgg, 2007 5:51 pm Oggetto: |
|
|
dimenticavonon ho una copia in altra lingua, per cui non posso richiederla alla NIKON Japan
 |
|
|
 |
paponet nuovo utente
|
Inviato: Mar 22 Mgg, 2007 5:53 pm Oggetto: |
|
|
ops non ho una copia!  |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
Inviato: Mar 22 Mgg, 2007 5:58 pm Oggetto: |
|
|
paponet ha scritto: |
... siamo in un paese dove NITAL stabilisci a chi dare e a chi non dare i manuali nella nostra bella lingua, mentre in tutti gli altri paesi sono di libera circolazione; quindi pensavo che qualcuno avesse una copia in pdf da inviarmi. |
Siamo un paese in cui esiste il copyright, come tantissimi altri. Che non è altro che la tutela della proprietà intellettuale. Comunque, ti consiglierei di cliccare sul link proposto sopra, e di pensare a quanto scrivi, perché c'è un discreto grappolo di leggi a tutela di ciò che è sottoposto a copyright. _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
|
|
 |
paponet nuovo utente
|
Inviato: Mer 23 Mgg, 2007 8:25 am Oggetto: |
|
|
non sempre si ha lo contrino..
spero comunque che il mondo si possa cambiare.. ma non credo con lo scontrino
 |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
Inviato: Mer 23 Mgg, 2007 9:09 am Oggetto: |
|
|
Il punto è proprio quello: lo scontrino s'è perso subito...  _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
|
|
 |
paponet nuovo utente
|
Inviato: Mer 23 Mgg, 2007 7:50 pm Oggetto: ma che significa che ho perso lo scontrino? |
|
|
Allora mettiamola così :
- mi serve il manuale della f5 in lingua italiana.
- La Nital non me lo fornisce su richiesta dando solo il numero della macchina.
- Allora lo cerco in rete e lo trovo in PDF di bassa qualità e in vendita.
-sono costretto a comprarlo ma non a cederlo in base alla legge sui diritti d'autore vigenti in italia- ma non in europa guarda caso.
- Allora faccio così : prendo un ottimo PDF in lingua inglese, francese o tedesca liberamente circolante in italia e lo traduco, creando un PDF nuovo in italiano che ora potrò dare a tutti coloro che lo vogliono.
che ne dici
ciao  |
|
|
 |
WorldCitizen nuovo utente
Iscritto: 11 Ott 2006 Messaggi: 10 Località: Napoli
|
|
|
 |
paponet nuovo utente
|
Inviato: Mer 23 Mgg, 2007 8:50 pm Oggetto: finchè c'è vita c'è speranza |
|
|
vedremo, spero sempre che qualche buon NIKONISTAF5 |
|
|
 |
paponet nuovo utente
|
Inviato: Mer 23 Mgg, 2007 8:51 pm Oggetto: ....finchè c'è vita c'è speranza |
|
|
....mi aiuti a procurarmi una copia in italiano.
 |
|
|
 |
paponet nuovo utente
|
Inviato: Mer 23 Mgg, 2007 9:07 pm Oggetto: a questa e bella per essere nikonisti in italia bisogna : |
|
|
Dal SITO NITAL: "Gentile utente, l'accesso al forum in scrittura è permesso a tutti i Nikonisti, che vengono ritenuti tali dopo aver registrato un prodotto Nikon by Nital su questo sito. Registra il tuo prodotto, accedi attivamente alla vita di Community"
...mi fammo proprio ridire:" per cui non mi fanno entrare nel loro forum dove prima entravo regolarmente.
Forse Hanno paura che ci si aiuti tra NIKONISTI per difenderci dalla politica protezionistica della NITAL.
Io Posseggo Una F90, una D70; una F5, Una coolpix, vari obiettivo tra cui un 17-35 the best NIKON, un lampeggiatore purtroppo NITAL sb80DX comprato usato che non ho mai registrato e loro mi dicono che non sono NIKONISTA!
CHe ridere che fanno ..sono una vera comica.
Ma ciò non mi meraviglia siamo in Italia il paese di tutte le Mafie e un pò tutti si adeguano.
 |
|
|
 |
|