photo4u.it

PROMOZIONE CANON: Percentuale (%) di furbizia o di errore?
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tedo
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2007 10:35 pm    Oggetto: PROMOZIONE CANON: Percentuale (%) di furbizia o di errore? Rispondi con citazione

Secondo voi un fornitore (online) che vende un prodotto Canon, nuovo con fattura e chè però ve lo consegna privo della confezione originale, quella dove ci stà il codice a barre per ottenere lo sconto tramite l'online rebates.....

.....fà il furbo Diabolico perchè si vuole "trattenere lo sconto" o è possibile come sostiene lui che Canon, gli ha spedito i prodotti così? In scatola bianca anonima! Surprised

Può essere un motivo di recesso? Mi arrabbio?

Indicate pure le percentuali, tipo:

50% furbo e 50% errore

15% furbo e 85% errore

90% furbo e 10% errore

Così poi le giro al negoziante........ Wink

Ultima modifica effettuata da tedo il Lun 16 Apr, 2007 11:52 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2007 10:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mmm di primo colpo non so se credere al negoziante, pero' e' anche vero che non so se sia possibile da parte del negoziante richiedere lo sconto se non acquista egli stesso il materiale, poi boh. Mah
Cmq sia credo che il non essere soddisfatto di una cosa che ci si aspettava, rientra nei canoni di recesso di un bene, se uno non puo' (eventualmente), nemmeno farsi due conti per risparmiare su un' offerta che, per quanto ridotta cmq c' e', allora tanto vale levare tutto da mezzo. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tedo
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2007 10:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il negoziante (online) penso che riceva la fattura da dove ha comprato il prodotto Canon europeo!

Poi non sò, però a me puzza molto stà storia!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2007 10:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a pensar male si sbaglia raramente...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tedo
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2007 11:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi giran le "balle" (spero si possa dire) perchè ci ha pure fatto aspettare un bel po' per la consegna ed adesso vien fuori con stà trovata della confezione anonima! Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
unclemax
utente

Iscritto: 13 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2007 11:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Escludo che Canon possa consegnare prodotti destinati ad essere rivenduti all'utente finale in scatola bianca anonima... La cosa è molto sospetta a mia avviso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2007 11:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michael ha scritto:
e' anche vero che non so se sia possibile da parte del negoziante richiedere lo sconto se non acquista egli stesso il materiale, poi boh. Mah

Se ci pensi cosa manca per chiedere lo sconto? La fotocopia dello scontrino che ha spedito al cliente! Very Happy E non può farsela prima di inserire lo scontrino stesso nella scatola?? Wink Diabolico

Per chi chiede fattura ovviamente la cosa non funziona, ma per chi chiede lo scontrino...

TI PREGO SCRIVIMI TRAMITE MP CHI E' IL VENDITORE!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2007 11:51 pm    Oggetto: Re: PROMOZIONE CANON: Percentuale (%) di furbizia o di error Rispondi con citazione

tedo ha scritto:

In realtà non devi trovare nessun motivo particolare per poter esercitare il diritto di recesso Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pazair82
nuovo utente

Iscritto: 03 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2007 11:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

i negozianti non posso usufruire dello sconto, è scritto nel regolamento della promozione però potrebbe girare quei codici a qualcuno.
Non penso proprio che Canon usi scatole bianche..lascia perdere.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Mar 17 Apr, 2007 12:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="letturo"]
Michael ha scritto:
e' anche vero che non so se sia possibile da parte del negoziante richiedere lo sconto se non acquista egli stesso il materiale, poi boh. Mah

Se ci pensi cosa manca per chiedere lo sconto? La fotocopia dello scontrino che ha spedito al cliente! Very Happy E non può farsela prima di inserire lo scontrino stesso nella scatola?? Wink Diabolico

Per chi chiede fattura ovviamente la cosa non funziona, ma per chi chiede lo scontrino...

Hai ragione, ero a telefono e non mi sovveniva tale cosa. Wink

P.s.: cmq spero non sia uno dei negozianti di cui solito si riforniscono utenti qui sul forum. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tedo
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 17 Apr, 2007 12:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
i negozianti non posso usufruire dello sconto, è scritto nel regolamento della promozione però potrebbe girare quei codici a qualcuno.

Niente di più probabile secondo me! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
black_paint_2003
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 17 Apr, 2007 8:39 am    Oggetto: Re: PROMOZIONE CANON: Percentuale (%) di furbizia o di error Rispondi con citazione

tedo ha scritto:
Secondo voi un fornitore (online) che vende un prodotto Canon, nuovo con fattura e chè però ve lo consegna privo della confezione originale, quella dove ci stà il codice a barre per ottenere lo sconto tramite l'online rebates.....

.....fà il furbo Diabolico perchè si vuole "trattenere lo sconto" o è possibile come sostiene lui che Canon, gli ha spedito i prodotti così? In scatola bianca anonima! Surprised

50% furbo e 50% errore

15% furbo e 85% errore

90% furbo e 10% errore

parlo da negoziante,la scatola ci deve essere obbligatoriamente,il negoziante non puo' aderire alla promozione ma e' facilmente aggirabile facendo accreditare i soldi dello sconto sul conto di un altra persona,esercita il diritto di recesso,quello ti vuole fregare!

La mia mira e' il vostro piacere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cashcb
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mar 17 Apr, 2007 8:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io chiamerei la canon Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ngnr Frank
utente

Iscritto: 26 Nov 2006

MessaggioInviato: Mar 17 Apr, 2007 3:20 pm    Oggetto: Re: PROMOZIONE CANON: Percentuale (%) di furbizia o di error Rispondi con citazione

tedo ha scritto:

50% furbo e 50% errore

15% furbo e 85% errore

90% furbo e 10% errore

100% furbo... altro che!

La scatola originale Canon con codici a barre, istruzioni, ecc. deve esserci (alcune Case la pretendono per le riparazioni in garanzia, non so se anche Canon abbia questa filosofia).
Sicuramente con la fotocopia del tuo scontrino/fattura e il codice a barre della tua scatola provvederà al cash-back sul contocorrente di un "amico" che si presta al gioco.

Per il bene di tutti ti consiglio di menzionare il furbo negoziante così lo evitiamo. Wink

PS: recedi... recedi...

Canon EOS 20D + BG-E2 | Canon EOS 300D + BG-E1 | Canon EOS 500N + BP-8 | Tokina ATX-Pro 12-24/4 | Sigma 18-50/2.8 EX DC | Canon EF-S 18-55/3.5-5.6 | Vivitar Series-1 19-35/3.5-4.5 | EF 28-80/3.5-5.6 | EF 28-105/3.5-4.5 USM | EF 50/1.8 Mk1 | Sigma 70-210/4-5.6 | EF 75-300/4-5.6
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tedo
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 17 Apr, 2007 4:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Per il bene di tutti ti consiglio di menzionare il furbo negoziante così lo evitiamo.

....attendo un po' perchè voglio capire bene le sue motivazioni!

E poi uno è innocente fino a prova contraria, magari è pure un errore in buona fede! Wink

Poi magari è il commesso/dipendente che stà facendo il furbo.....

Voglio andarci cauto prima di "sput......re" una persona!

Sono un venditore anch'io (altro genere) e non mi piace sputare sentenze prima di aver vagliato ben bene lo stato delle cose! Trattieniti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
baffo1
utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 18 Apr, 2007 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cashcb ha scritto:
io chiamerei la canon Diabolico

io fae una denuncia alla finanza e dopo gli rimanderei il prodotto
così lo bastoni 2 vote
scusa ci dici il nome de sto negozio online?
in modo che altri non vengano a patire sti problemi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ngnr Frank
utente

Iscritto: 26 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 18 Apr, 2007 11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tedo ha scritto:
Citazione:
Per il bene di tutti ti consiglio di menzionare il furbo negoziante così lo evitiamo.

E poi uno è innocente fino a prova contraria, magari è pure un errore in buona fede! Wink

Sono un venditore anch'io (altro genere) e non mi piace sputare sentenze prima di aver vagliato ben bene lo stato delle cose! Trattieniti

Vabbè ma che fai: prima lanci il sasso e poi ritiri la mano?!? Mah
Tu per primo hai avuto il sospetto che la cosa non fosse "trasparente" e ti è stato confermato da tutti che il comportamento è scorretto, ora sembra quasi che tu lo voglia difendere Diabolico

Se volevate lavare i panni sporchi in casa vostra (tra commercianti) forse era meglio non chiedere un parere su questo Forum e ti chiarivi direttamente col venditore se non eri sicuro della sua malafede... Mi arrabbio?

Canon EOS 20D + BG-E2 | Canon EOS 300D + BG-E1 | Canon EOS 500N + BP-8 | Tokina ATX-Pro 12-24/4 | Sigma 18-50/2.8 EX DC | Canon EF-S 18-55/3.5-5.6 | Vivitar Series-1 19-35/3.5-4.5 | EF 28-80/3.5-5.6 | EF 28-105/3.5-4.5 USM | EF 50/1.8 Mk1 | Sigma 70-210/4-5.6 | EF 75-300/4-5.6
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tedo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 18 Apr, 2007 12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Se volevate lavare i panni sporchi in casa vostra (tra commercianti) forse era meglio non chiedere un parere su questo Forum e ti chiarivi direttamente col venditore se non eri sicuro della sua malafede...

Mi sembra una uscita un po' fuori luogo......

Sto attendendo una risposta definitiva, e se poi mi manda la confezione che sembra essere sparita ad opera di non si sà bene chi (dipendente/fornitore) cosa devo fare aprire un altro post dove mi prostro per fare le mie scuse? O se poi la confezione non salta fuori e lui mi accorda uno sconto pari a quello che mi avrebbe fatto Canon, dimostrando così la sua buona fede....?

Citazione:
io fae una denuncia alla finanza e dopo gli rimanderei il prodotto
così lo bastoni 2 vote
scusa ci dici il nome de sto negozio online?

Idem come sopra, mi sembrate un po' eccessivi..... Io sono abituato a parlare con la gente, alla vostra stregua avrei dovuto aprire un post intitolato:

"TIZIO E' UN FARABUTTO AL 100%"

Comunque se il negoziante si dimostra un disonesto, il nome verrà sicuramente pubblicato......!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pyefruitjuice
utente

Iscritto: 03 Feb 2007

MessaggioInviato: Mer 18 Apr, 2007 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai chiesto aiuto e ti sono state date delle risposte così come ti è stato chiesto a più voci chi fosse il Truffaldino.
Ti auguro che tu risolva la questione col negoziante, ma questo non mette al riparo altri suoi clienti (e potrebbe esserci uno di noi tra essi) da un "errore" simile.
Intanto se a te rimborsa personalmente il REBATE che avrebbe dovuto rimborsarti Canon oppure fa uscire "magicamente" la scatola è perchè ha capito che hai mangiato la foglia e puoi sputtanarlo, denunciarlo o come minimo restituirgli il prodotto.
Però il "trucchetto" il negozio in questione (o il dipendente, non si sa ma ... che i titolari controllassero i loro dipendendi, Cribbio!) magari lo sta facendo da quando è iniziata la promozione canon e continuerà a farla alle spalle ti tanti ignari acquirenti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
framilo
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 18 Apr, 2007 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tedo ha scritto:
Citazione:

scusa poichè mi accingo a fare un acquisto online potresti indicarmi in MP il negoziante in questione?
grazie

30D + 18-55 IS + 55-250 IS + 580EX (ho posseduto: Sigma 500 DG Super; Sigma 18-125; Sigma 18-50 f/2.8; Sigma 70-300 APO; Tamron 18-200; Canon 17-85 IS; Canon 70-300 IS; Canon 18-55 II; Canon 50 f/1.8; Canon 24-105L;)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: