Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tedo utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007 Messaggi: 1139 Località: Altroquando
|
Inviato: Lun 16 Apr, 2007 10:35 pm Oggetto: PROMOZIONE CANON: Percentuale (%) di furbizia o di errore? |
|
|
Secondo voi un fornitore (online) che vende un prodotto Canon, nuovo con fattura e chè però ve lo consegna privo della confezione originale, quella dove ci stà il codice a barre per ottenere lo sconto tramite l'online rebates.....
.....fà il furbo perchè si vuole "trattenere lo sconto" o è possibile come sostiene lui che Canon, gli ha spedito i prodotti così? In scatola bianca anonima!
Può essere un motivo di recesso?
Indicate pure le percentuali, tipo:
50% furbo e 50% errore
15% furbo e 85% errore
90% furbo e 10% errore
Così poi le giro al negoziante........ 
Ultima modifica effettuata da tedo il Lun 16 Apr, 2007 11:52 pm, modificato 2 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 16 Apr, 2007 10:43 pm Oggetto: |
|
|
Mmm di primo colpo non so se credere al negoziante, pero' e' anche vero che non so se sia possibile da parte del negoziante richiedere lo sconto se non acquista egli stesso il materiale, poi boh.
Cmq sia credo che il non essere soddisfatto di una cosa che ci si aspettava, rientra nei canoni di recesso di un bene, se uno non puo' (eventualmente), nemmeno farsi due conti per risparmiare su un' offerta che, per quanto ridotta cmq c' e', allora tanto vale levare tutto da mezzo.  |
|
|
 |
tedo utente attivo

|
Inviato: Lun 16 Apr, 2007 10:54 pm Oggetto: |
|
|
Il negoziante (online) penso che riceva la fattura da dove ha comprato il prodotto Canon europeo!
Poi non sò, però a me puzza molto stà storia! |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Lun 16 Apr, 2007 10:58 pm Oggetto: |
|
|
a pensar male si sbaglia raramente... _________________
 |
|
|
 |
tedo utente attivo

|
Inviato: Lun 16 Apr, 2007 11:07 pm Oggetto: |
|
|
Mi giran le "balle" (spero si possa dire) perchè ci ha pure fatto aspettare un bel po' per la consegna ed adesso vien fuori con stà trovata della confezione anonima!  |
|
|
 |
unclemax utente
Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 224
|
Inviato: Lun 16 Apr, 2007 11:21 pm Oggetto: |
|
|
Escludo che Canon possa consegnare prodotti destinati ad essere rivenduti all'utente finale in scatola bianca anonima... La cosa è molto sospetta a mia avviso. |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Lun 16 Apr, 2007 11:48 pm Oggetto: |
|
|
Michael ha scritto: | e' anche vero che non so se sia possibile da parte del negoziante richiedere lo sconto se non acquista egli stesso il materiale, poi boh. |
Se ci pensi cosa manca per chiedere lo sconto? La fotocopia dello scontrino che ha spedito al cliente! E non può farsela prima di inserire lo scontrino stesso nella scatola??
Per chi chiede fattura ovviamente la cosa non funziona, ma per chi chiede lo scontrino...
TI PREGO SCRIVIMI TRAMITE MP CHI E' IL VENDITORE! |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Lun 16 Apr, 2007 11:51 pm Oggetto: Re: PROMOZIONE CANON: Percentuale (%) di furbizia o di error |
|
|
tedo ha scritto: | Può essere un motivo di recesso? |
In realtà non devi trovare nessun motivo particolare per poter esercitare il diritto di recesso  |
|
|
 |
pazair82 nuovo utente
Iscritto: 03 Mar 2007 Messaggi: 13
|
Inviato: Lun 16 Apr, 2007 11:53 pm Oggetto: |
|
|
i negozianti non posso usufruire dello sconto, è scritto nel regolamento della promozione però potrebbe girare quei codici a qualcuno.
Non penso proprio che Canon usi scatole bianche..lascia perdere. |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 17 Apr, 2007 12:10 am Oggetto: |
|
|
[quote="letturo"] Michael ha scritto: | e' anche vero che non so se sia possibile da parte del negoziante richiedere lo sconto se non acquista egli stesso il materiale, poi boh. |
Se ci pensi cosa manca per chiedere lo sconto? La fotocopia dello scontrino che ha spedito al cliente! E non può farsela prima di inserire lo scontrino stesso nella scatola??
Per chi chiede fattura ovviamente la cosa non funziona, ma per chi chiede lo scontrino...
Hai ragione, ero a telefono e non mi sovveniva tale cosa.
P.s.: cmq spero non sia uno dei negozianti di cui solito si riforniscono utenti qui sul forum.  |
|
|
 |
tedo utente attivo

|
Inviato: Mar 17 Apr, 2007 12:38 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | i negozianti non posso usufruire dello sconto, è scritto nel regolamento della promozione però potrebbe girare quei codici a qualcuno. |
Niente di più probabile secondo me!  |
|
|
 |
black_paint_2003 utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2005 Messaggi: 961 Località: bergamo
|
Inviato: Mar 17 Apr, 2007 8:39 am Oggetto: Re: PROMOZIONE CANON: Percentuale (%) di furbizia o di error |
|
|
tedo ha scritto: | Secondo voi un fornitore (online) che vende un prodotto Canon, nuovo con fattura e chè però ve lo consegna privo della confezione originale, quella dove ci stà il codice a barre per ottenere lo sconto tramite l'online rebates.....
.....fà il furbo perchè si vuole "trattenere lo sconto" o è possibile come sostiene lui che Canon, gli ha spedito i prodotti così? In scatola bianca anonima!
50% furbo e 50% errore
15% furbo e 85% errore
90% furbo e 10% errore
Così poi le giro al negoziante........  |
parlo da negoziante,la scatola ci deve essere obbligatoriamente,il negoziante non puo' aderire alla promozione ma e' facilmente aggirabile facendo accreditare i soldi dello sconto sul conto di un altra persona,esercita il diritto di recesso,quello ti vuole fregare! _________________
La mia mira e' il vostro piacere! |
|
|
 |
cashcb utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2006 Messaggi: 1365 Località: milano
|
Inviato: Mar 17 Apr, 2007 8:52 am Oggetto: |
|
|
io chiamerei la canon  _________________ Nikon D50+18-55mm f3,5-5,6G VR + Sigma 70-300 f4-5,6 APO DG Macro + sigma 24mm f2,8 af --
Mio Sito ------------CERCO nikon 70-300 VR------------
DreamsTime.....Funziona (ottavi 100$ arrivati !!!totale....800$!!!) |
|
|
 |
ngnr Frank utente

Iscritto: 26 Nov 2006 Messaggi: 330 Località: Foggia
|
Inviato: Mar 17 Apr, 2007 3:20 pm Oggetto: Re: PROMOZIONE CANON: Percentuale (%) di furbizia o di error |
|
|
tedo ha scritto: | Secondo voi un fornitore (online) che vende un prodotto Canon, nuovo con fattura e chè però ve lo consegna privo della confezione originale, quella dove ci stà il codice a barre per ottenere lo sconto tramite l'online rebates.....
50% furbo e 50% errore
15% furbo e 85% errore
90% furbo e 10% errore
Così poi le giro al negoziante........  |
100% furbo... altro che!
La scatola originale Canon con codici a barre, istruzioni, ecc. deve esserci (alcune Case la pretendono per le riparazioni in garanzia, non so se anche Canon abbia questa filosofia).
Sicuramente con la fotocopia del tuo scontrino/fattura e il codice a barre della tua scatola provvederà al cash-back sul contocorrente di un "amico" che si presta al gioco.
Per il bene di tutti ti consiglio di menzionare il furbo negoziante così lo evitiamo.
PS: recedi... recedi... _________________ Canon EOS 20D + BG-E2 | Canon EOS 300D + BG-E1 | Canon EOS 500N + BP-8 | Tokina ATX-Pro 12-24/4 | Sigma 18-50/2.8 EX DC | Canon EF-S 18-55/3.5-5.6 | Vivitar Series-1 19-35/3.5-4.5 | EF 28-80/3.5-5.6 | EF 28-105/3.5-4.5 USM | EF 50/1.8 Mk1 | Sigma 70-210/4-5.6 | EF 75-300/4-5.6 |
|
|
 |
tedo utente attivo

|
Inviato: Mar 17 Apr, 2007 4:29 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Per il bene di tutti ti consiglio di menzionare il furbo negoziante così lo evitiamo.
|
....attendo un po' perchè voglio capire bene le sue motivazioni!
E poi uno è innocente fino a prova contraria, magari è pure un errore in buona fede!
Poi magari è il commesso/dipendente che stà facendo il furbo.....
Voglio andarci cauto prima di "sput......re" una persona!
Sono un venditore anch'io (altro genere) e non mi piace sputare sentenze prima di aver vagliato ben bene lo stato delle cose!  |
|
|
 |
baffo1 utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004 Messaggi: 1741 Località: roma
|
Inviato: Mer 18 Apr, 2007 10:41 am Oggetto: |
|
|
cashcb ha scritto: | io chiamerei la canon  |
io fae una denuncia alla finanza e dopo gli rimanderei il prodotto
così lo bastoni 2 vote
scusa ci dici il nome de sto negozio online?
in modo che altri non vengano a patire sti problemi |
|
|
 |
ngnr Frank utente

Iscritto: 26 Nov 2006 Messaggi: 330 Località: Foggia
|
Inviato: Mer 18 Apr, 2007 11:12 am Oggetto: |
|
|
tedo ha scritto: | Citazione: | Per il bene di tutti ti consiglio di menzionare il furbo negoziante così lo evitiamo.
|
E poi uno è innocente fino a prova contraria, magari è pure un errore in buona fede!
Sono un venditore anch'io (altro genere) e non mi piace sputare sentenze prima di aver vagliato ben bene lo stato delle cose!  |
Vabbè ma che fai: prima lanci il sasso e poi ritiri la mano?!?
Tu per primo hai avuto il sospetto che la cosa non fosse "trasparente" e ti è stato confermato da tutti che il comportamento è scorretto, ora sembra quasi che tu lo voglia difendere
Se volevate lavare i panni sporchi in casa vostra (tra commercianti) forse era meglio non chiedere un parere su questo Forum e ti chiarivi direttamente col venditore se non eri sicuro della sua malafede...  _________________ Canon EOS 20D + BG-E2 | Canon EOS 300D + BG-E1 | Canon EOS 500N + BP-8 | Tokina ATX-Pro 12-24/4 | Sigma 18-50/2.8 EX DC | Canon EF-S 18-55/3.5-5.6 | Vivitar Series-1 19-35/3.5-4.5 | EF 28-80/3.5-5.6 | EF 28-105/3.5-4.5 USM | EF 50/1.8 Mk1 | Sigma 70-210/4-5.6 | EF 75-300/4-5.6 |
|
|
 |
tedo utente attivo

|
Inviato: Mer 18 Apr, 2007 12:13 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Se volevate lavare i panni sporchi in casa vostra (tra commercianti) forse era meglio non chiedere un parere su questo Forum e ti chiarivi direttamente col venditore se non eri sicuro della sua malafede... |
Mi sembra una uscita un po' fuori luogo......
Sto attendendo una risposta definitiva, e se poi mi manda la confezione che sembra essere sparita ad opera di non si sà bene chi (dipendente/fornitore) cosa devo fare aprire un altro post dove mi prostro per fare le mie scuse? O se poi la confezione non salta fuori e lui mi accorda uno sconto pari a quello che mi avrebbe fatto Canon, dimostrando così la sua buona fede....?
Citazione: | io fae una denuncia alla finanza e dopo gli rimanderei il prodotto
così lo bastoni 2 vote
scusa ci dici il nome de sto negozio online? |
Idem come sopra, mi sembrate un po' eccessivi..... Io sono abituato a parlare con la gente, alla vostra stregua avrei dovuto aprire un post intitolato:
"TIZIO E' UN FARABUTTO AL 100%"
Comunque se il negoziante si dimostra un disonesto, il nome verrà sicuramente pubblicato......! |
|
|
 |
Pyefruitjuice utente
Iscritto: 03 Feb 2007 Messaggi: 111 Località: Puglia
|
Inviato: Mer 18 Apr, 2007 12:56 pm Oggetto: |
|
|
Hai chiesto aiuto e ti sono state date delle risposte così come ti è stato chiesto a più voci chi fosse il Truffaldino.
Ti auguro che tu risolva la questione col negoziante, ma questo non mette al riparo altri suoi clienti (e potrebbe esserci uno di noi tra essi) da un "errore" simile.
Intanto se a te rimborsa personalmente il REBATE che avrebbe dovuto rimborsarti Canon oppure fa uscire "magicamente" la scatola è perchè ha capito che hai mangiato la foglia e puoi sputtanarlo, denunciarlo o come minimo restituirgli il prodotto.
Però il "trucchetto" il negozio in questione (o il dipendente, non si sa ma ... che i titolari controllassero i loro dipendendi, Cribbio!) magari lo sta facendo da quando è iniziata la promozione canon e continuerà a farla alle spalle ti tanti ignari acquirenti. |
|
|
 |
framilo utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2004 Messaggi: 1047 Località: Siracusa
|
Inviato: Mer 18 Apr, 2007 1:06 pm Oggetto: |
|
|
tedo ha scritto: | Citazione: | Per il bene di tutti ti consiglio di menzionare il furbo negoziante così lo evitiamo.
|
scusa poichè mi accingo a fare un acquisto online potresti indicarmi in MP il negoziante in questione?
grazie _________________ 30D + 18-55 IS + 55-250 IS + 580EX (ho posseduto: Sigma 500 DG Super; Sigma 18-125; Sigma 18-50 f/2.8; Sigma 70-300 APO; Tamron 18-200; Canon 17-85 IS; Canon 70-300 IS; Canon 18-55 II; Canon 50 f/1.8; Canon 24-105L;) |
|
|
 |
|