photo4u.it

Consiglio: zoom per Canon sotto i 300 €
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
aurelios
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 02 Mgg, 2007 9:15 am    Oggetto: Consiglio: zoom per Canon sotto i 300 € Rispondi con citazione

Salve a tutti,

un amico che vive in Spagna mi chiede un consiglio su quale zoom acquistare per la sua Canon 350D, che ha recentemente acquistato senza ottica

requisiti:

- prezzo inferiore ai 300 euro

- buon rapporto prezzo/prestazioni ottiche

- scelta della focale: l'amico possiede già un 35-105 che era montato sulla sua precedente EOS ... potrebbe affiancare ad esso uno zoom grandangolare tipo 12-24, ma secondo me un 17-70 (che equivale a 28-105) o simile potrebbe andargli bene per la maggior parte delle situazioni fotografiche, evitandogli di cambiare ottica, cosa a cui non è abituato. Gli sconsiglierei invece gli zoom a grande escursione tipo 18-200, non ho mai avuto una grande opinione di questo tipo di ottiche ... sbaglio?

Cosa gli consigliamo? Io non sono molto aggiornato in fatto di ottiche recenti, specie tra le universali, per cui mi affido alla vostra competenza, fatemi fare bella figura ...

Grazie in anticipo Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
baffo1
utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 02 Mgg, 2007 9:54 am    Oggetto: Re: Consiglio: zoom per Canon sotto i 300 € Rispondi con citazione

aurelios ha scritto:
Salve a tutti,

un amico che vive in Spagna mi chiede un consiglio su quale zoom acquistare per la sua Canon 350D, che ha recentemente acquistato senza ottica

requisiti:

- prezzo inferiore ai 300 euro

- buon rapporto prezzo/prestazioni ottiche

- scelta della focale: l'amico possiede già un 35-105 che era montato sulla sua precedente EOS ... potrebbe affiancare ad esso uno zoom grandangolare tipo 12-24, ma secondo me un 17-70 (che equivale a 28-105) o simile potrebbe andargli bene per la maggior parte delle situazioni fotografiche, evitandogli di cambiare ottica, cosa a cui non è abituato. Gli sconsiglierei invece gli zoom a grande escursione tipo 18-200, non ho mai avuto una grande opinione di questo tipo di ottiche ... sbaglio?

Cosa gli consigliamo? Io non sono molto aggiornato in fatto di ottiche recenti, specie tra le universali, per cui mi affido alla vostra competenza, fatemi fare bella figura ...

Grazie in anticipo Ok!

ciao
hia chiesto uno zoom canon e hai citato solo sigma.
il 18/200 lo poi usa come ferma carte gli zoom sono minimo 70/200
e quello che costa meno ed buono e quello che ho io il 135/400
€400 usato di pochi mesi, x canon devi spende soldi.
E poi su una 350D qualsiasi cosa ce metti rendera meno xchè la
macchina è un giocattolo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 02 Mgg, 2007 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sarà un giocattolo, ma ha la stessa qualità di immagine della 30d...
tornando IT, consiglierei 17-70 sigma, è l'unica scelta sui 300 e un range "tuttofare" senza compromettere la qualità Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
massimomb
sospeso

Iscritto: 15 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 02 Mgg, 2007 10:51 am    Oggetto: Re: Consiglio: zoom per Canon sotto i 300 € Rispondi con citazione

baffo1 ha scritto:

macchina è un giocattolo

LOL LOL LOL LOL

Peccato che anche con una 1D MK III poi conti chi la tiene davanti agli occhi,

e lì non ci sono soldi che pagano.

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

M.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
baffo1
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Mgg, 2007 2:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ander75it ha scritto:
sarà un giocattolo, ma ha la stessa qualità di immagine della 30d...
tornando IT, consiglierei 17-70 sigma, è l'unica scelta sui 300 e un range "tuttofare" senza compromettere la qualità Ok!

sulla prima affermazione ci andrei piano con ste cavolate e ricordatei
che tanta gente ce crede a ciò che diaciamo;
x la seconda, il 17/70 so daccordo con te
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
baffo1
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Mgg, 2007 2:30 pm    Oggetto: Re: Consiglio: zoom per Canon sotto i 300 € Rispondi con citazione

massimomb ha scritto:
baffo1 ha scritto:

macchina è un giocattolo

LOL LOL LOL LOL

Peccato che anche con una 1D MK III poi conti chi la tiene davanti agli occhi,

e lì non ci sono soldi che pagano.

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

M.

perchè conosci chi ha la macchina?
sicuramente uno che sa il fatto suo non lesina su un acquisto, o almeno
non compra sotto la 30 o la 5D!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ander75it
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Mgg, 2007 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

baffo: dimmi in che cosa la IQ di una 350d differisce da una 30d?
il sensore è diverso, d'accordo, ma quasi identico, e i test che si vedono in giro non danno significative differenze di IQ; secondo me le differenze sono tutte nel corpo, e ci sono eccome, ma nel corpo, non nell'IQ
poi, puoi definirle cavolate, ma porta delle argomentazioni, se no è solo aria fritta

baffo1
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Mgg, 2007 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ander75it ha scritto:
il sensore è diverso, d'accordo, ma quasi identico, e i test che si vedono in giro non danno significative differenze di IQ; secondo me le differenze sono tutte nel corpo, e ci sono eccome, ma nel corpo, non nell'IQ
poi, puoi definirle cavolate, ma porta delle argomentazioni, se no è solo aria fritta

Io non devo porta argomentazioni lo hai detto tu il sensore è diverso,
la macchina è un giocattolo, e sul forum c'era un topic fra 30 - 350 e 5D
mo se lo trovo lo posto.
aria fritta? ma che vol di?
boh?!?!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ander75it
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Mgg, 2007 3:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho riletto solo la prima pagina del thread che dici, che è
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=78881&postdays=0&postorder=asc&start=0
e non ci vedo nessuna osservazione su differente qualità di immagine.
Se poi leggi http://www.bobatkins.com/photography/digital/eos_digital_rebel_xt_review.html
vedi chiaramente come la 350d (Rebel XT) abbia la stessa IQ della 20d (la 30d ha lo stesso sensore) sia per resa ad alti ISO sia per risoluzione.
Quindi fino a prova contraria non è come dici tu.
Se poi mi dici che il corpo ti sembra un giocattolo, se ne può parlare, ma quanto a qualità di immagine, niet.

massimomb
sospeso

MessaggioInviato: Mer 02 Mgg, 2007 3:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

baffo1 ha scritto:

Io non devo porta argomentazioni...

Io direi invece che dovresti proprio, se ne sei in grado, altrimenti.......

Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro

Le differenze ci saranno pure sui corpi, ma ti sfido a riconoscere uno scatto fatto da una 350D ed una 30D in condizioni normali.

Ti dirò di più, vale più una 350D con un'ottica ottima che una 30D con un'ottica mediocre, è inutile tirarsela di 30D e poi metterci un fondo di ceres davanti.

M.

baffo1
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Mgg, 2007 3:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ander75it ha scritto:

proprio tu in un commento in questo topic ne esaltavi l'af 3e altro, o te sei dimenticato? e l'AF non fa parte del corpo macchina,http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=78881

Tua citazione: Mi chiedo quanto faccia l'AF migliorato della 30D sul punto centrale... Entra in gioco solo con lenti da f/2.8 o più veloci o sbaglio?
e ancora: Però sicuramente se uno se la può permettere è un'ottima spesa.
e quello piu importante detto da te é:E' lo stesso sensore della 20D, che in effetti nn è uguale a quello della 350D.

allora st'aria fritta de che sapora ha?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ander75it
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Mgg, 2007 3:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo so benissimo che ho detto questo, anche perchè l'ho appena riletto, e allora? Cosa c'entra con quello di cui stiamo parlando, ovvero la qualità di immagine? Nulla. Zero. Zip. Ripeto, la 30d è un corpo molto superiore alla 350d, per vari motivi, vuoi la solidità, la raffica, l'autofocus, lo spot, mille altre cose, nessuna delle quali ha a che fare con la qualità di immagine che dai test sembra la stessa. Se poi mi vuoi dire che operativamente hai un sacco di vantaggi che ti portano a foto meglio riuscite, questo mi pare ovvio. Ma non è quello che stavo dicendo io.

Detto questo, sarà il caso che torniamo al tema proposto nel topic, cioè lo zoom migliore sotto i 300 €: a me viene in mente che si potrebbe suggerire anche il 17-50 Tamron, spendendo un po' di più, magari prendendolo usato.

Vorrei anche scusarmi con in thread-owner e i mod per essere andato OT... Mi sono lasciato trasportare Very Happy

baffo1
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Mgg, 2007 6:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ander75it ha scritto:
Lo so benissimo che ho detto questo, anche perchè l'ho appena riletto, e allora? Cosa c'entra con quello di cui stiamo parlando, ovvero la qualità di immagine? Nulla. Zero. Zip. Ripeto, la 30d è un corpo molto superiore alla 350d, per vari motivi, vuoi la solidità, la raffica, l'autofocus, lo spot, mille altre cose, nessuna delle quali ha a che fare con la qualità di immagine che dai test sembra la stessa. Se poi mi vuoi dire che operativamente hai un sacco di vantaggi che ti portano a foto meglio riuscite, questo mi pare ovvio. Ma non è quello che stavo dicendo io.

Detto questo, sarà il caso che torniamo al tema proposto nel topic, cioè lo zoom migliore sotto i 300 €: a me viene in mente che si potrebbe suggerire anche il 17-50 Tamron, spendendo un po' di più, magari prendendolo usato.

Vorrei anche scusarmi con in thread-owner e i mod per essere andato OT... Mi sono lasciato trasportare Very Happy

se se ritorna a parla delle ottiche che è meglio e prima de anda a
commenta accertati che sai cosa dici o cosa te ricordi
QUESTO NON è un fuori topic xchè e meglio che la gente sappia che
bisogna avere un corpo macchina buono o ottimo e una lente
con altrettante caratteristiche, se si vogliono dei veri risultati,
poi i conti in tasca alla gente non li faccio a nessuno, sia chiaro.
qua chiudo e non intervengo più xchè anche altre volte te sei scagliato
in queste filippiche, senza ragione, e io c'ho da lavora e non me devo
giustifica con chi non se ricorda manco quello che dice.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
baffo1
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Mgg, 2007 6:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

massimomb ha scritto:
baffo1 ha scritto:

Io non devo porta argomentazioni...

Io direi invece che dovresti proprio, se ne sei in grado, altrimenti.......

Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro

Le differenze ci saranno pure sui corpi, ma ti sfido a riconoscere uno scatto fatto da una 350D ed una 30D in condizioni normali.

Ti dirò di più, vale più una 350D con un'ottica ottima che una 30D con un'ottica mediocre, è inutile tirarsela di 30D e poi metterci un fondo di ceres davanti.

M.

la 350 è meglio della 30D?
è vero ragazzi!!!!!!!!!!
BUTTATE TUTTTI LE 30D E ANDATE A CERCARE LA 350!!!!
FATELO SUBITO!!!!!!

Cmq tutte le macchine se metti delle ottiche de merda fanno foto de
merda! scusa il francesismo Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ander75it
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Mgg, 2007 6:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

baffo1: perchè non portare questa discussione all'interno del thread sulle differenze tra 350d e 30d dove almeno sarebbe IT? qui non serve a nulla, come non servono a nulla gli attacchi personali

aurelios, il tuo amico compra online o negozi? perchè se compra online potrebbe cercare un buon usato qui sul mercatino, appunto un 17 50 tamron o 17 70 sigma

massimomb
sospeso

MessaggioInviato: Mer 02 Mgg, 2007 7:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

baffo1 ha scritto:

Cmq tutte le macchine se metti delle ottiche de merda fanno foto de
merda! scusa il francesismo

figurati, non mi aspettavo di meglio,

Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro

è coerente con il resto del discorso del resto.

Scusate l'OT

M.

Gio83
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 02 Mgg, 2007 7:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a prescindere dalla mega polemica (in cui per inciso ha straragione ander75it Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy ) io consiglierei proprio un 17 70 sigma Smile
ciao

Vai a fine pagina
aurelios
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 03 Mgg, 2007 5:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per fortuna avevo chiesto agli amici del forum di farmi fare bella figura ... LOL Trattieniti Mi arrabbio?

Mario e Paco, non vi preoccupate, noi fotografi siamo spesso un po' polemici ...

Mi sembra che l'obiettivo che si adatta meglio al vostro caso sia proprio il Sigma 17-70, nel frattempo ne ho lette alcune recensioni e penso che in quella fascia di prezzo sia attualmente il più consigliabile

Dani3l3
utente

Iscritto: 20 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 09 Mgg, 2007 3:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

uso spesso sia la 20d che la 350d. Il sensore della 30 è identico a quello della 20, così come l'af. La 30 ha introdotto migliorie sul software ma sopratuttto la misurazione spot (per chi la usa), oltre a un display molto + grande e luminoso. Ma torniamo IT nell'OT. Il sensore della 350 è diverso da quello della 20/30, ha 200kpixel di meno, ma la qualità d'immagine è pressochè identica. Probabilmente in raffica quello della 20/30d si comporta un pò meglio di quello della sorellina + piccola, ma questo è tutto da vedere.
groucho
utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 09 Mgg, 2007 4:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da ferrmassimo trovi il tamron 28-75 f2.8 a meno di 300€.
E' un'ottica eccellente montata su 350d, specie da f4 in poi,
l'ho usata con soddisfazione sia su 300d che un po sulla 20d.
Unico problema che su apsc perdi il grandangolo...
Il tamron 17-50 potrebbe però fare al caso suo (non l'ho mai usato però).

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: