photo4u.it

Meglio 28-105 baionetta in metallo o 28-135?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
verax
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 14 Gen, 2005 2:47 pm    Oggetto: Meglio 28-105 baionetta in metallo o 28-135? Rispondi con citazione

Ciao ragazzi qual di questi obiettivi canon come qualità immagine?
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pecos
utente

Iscritto: 29 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 14 Gen, 2005 5:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Provati entrambi non mi hanno entusiasmato per niente.... in quel range di prezzo ti consiglio vivamente il Tamron 28-75 o il nuovo Sigma 24-70 entrambi f/2,8!
bye Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pixelcube
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 14 Gen, 2005 6:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho il 28-105 f3,5/4,5 usm II e mi trovo benissimo.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 14 Gen, 2005 6:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io invece ho il 28-135 e mi trovo bene, non sono un professionista, ma x quello che me ne intendo va bene Smile mi piace x il fatto che è molto versatile con questo range di focale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maury
utente

Iscritto: 07 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 14 Gen, 2005 6:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pixell78 ha scritto:
io invece ho il 28-135 e mi trovo bene, non sono un professionista, ma x quello che me ne intendo va bene Smile mi piace x il fatto che è molto versatile con questo range di focale
concordo Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
oversim
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 15 Gen, 2005 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se cerchi nitidezza assoluta, lasciali perdere entrambi.
Se cerchi un ottimo rapporto prezzo / prestazioni il 28-135 e' davvero buono, e poi e' stabilizzato: non essendo molto luminoso, qualcosa recuperi. Se invece, e ti capirei perfettamente, preferisci un F2.8, io mi orienterei sul sigma 24-60 F2.8 o sul Tamron, ma parte da 28 e su un crop di 1.6X e' comodo avere 4mm in piu' di grandangolo....

Oppure.... te la butto li'.... 18-50 F2.8 DC di Sigma, che che pare davvero buono, ed e' un vero grandangolo anche sulla 300D...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
verax
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 15 Gen, 2005 1:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io vorrei, per chiarire un pò la situazione, un obiettivo con un'ottimo rapporto prezzo/prestazioni, siccome le mie finanze ancora non mi permettono di prendere un'obiettivo della serie L.

Ovviamente preferirei un bell'obiettivo luminoso tipo il sigma, ma non ne ho ancora visto la qualità x giudicarlo.

Se x caso aveste delle foto scattate con questo obiettivo potreste postarle, così potrei farmi un'idea?

Per il grandangolo per ora mi farò bastare il 18-55 kit della mia 300d in futuro vedremo.

In aggiunta a questo mi serviva appunto un zoom tuttofare..

Grazie mille x le risposte!

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: