photo4u.it

Indecisione fra FZ8 e TZ3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Plantageneuga
nuovo utente

Iscritto: 18 Mgg 2007

MessaggioInviato: Ven 18 Mgg, 2007 1:55 pm    Oggetto: Indecisione fra FZ8 e TZ3 Rispondi con citazione

Sono a richiedervi info per queste due bellissime macchine.

Mi sono stra in formato tramite la rete...sono pieno di schede tecniche...ho spulciato nel forum e ho notato che molti di voi si trovano bene con la FZ8, ma nessuno ha citato la piccola della Panasonic, la TZ3.

Sono in procinto di acquistarne una delle due.
So bene che sono due mezzi diversi, vedesi ingombro, peso ottica una 12X e l'altra 10X...ma vorrei sapere da voi, come vanno, soprattuto la piccola.

Mi considero un fotografo a tempo perso...sono possessore di una Nikon F3 (la pellicola è nel cuore), ma mi stò avvicinando al digitale con un'approcio diverso...ho avuto una Pentax Optio S, e stò passando in questi giorni a mia madre una Nikon Coolpix 7600...ma niente reflex digitale...un qualcosa di pratico, ma più performate rispetto alle classiche compatte.

Grazie mille

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tommy781
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 21 Mgg, 2007 5:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la tz3 è più improntata a soddisfare il punta e scatta con la possibilità d'avere un bel zoom, la fz8 invece si indirizza ad un utente che vuole un controllo maggiore dei parametri dello scatto. sostanzialmente è questa la differenza, l'una è da considerarsi una tascabile pronta all'uso con poche impostazioni manuali, l'altra invece è più ingombrante ma permette maggiori personalizzazioni nello scatto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: