Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
manuele.sancisi nuovo utente
Iscritto: 23 Apr 2007 Messaggi: 5
|
Inviato: Dom 29 Apr, 2007 2:34 am Oggetto: Pannelli riflettenti: quali compro? |
|
|
Ciao a tutti,
dovrei fare delle foto in esterno ad una modella, e vorrei acquistare dei pannelli riflettenti.
Quali mi consigliate?
Io pensavo di prendere dei pannelli con "cavalletto" così evito che qualcuno mi deve per forza aiutare.
Poi per il resto, mi consigliate che genere di pannelli potrebbero andare bene? le foto saranno al viso e anche a tutto il corpo.
grazie! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
federico87 utente attivo
Iscritto: 22 Apr 2007 Messaggi: 900
|
Inviato: Lun 30 Apr, 2007 2:28 am Oggetto: |
|
|
Non so che prezzi abbiano i pannelli, ma su internet è pieno di tutorial che ti spiegano come costruirteli da te |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 30 Apr, 2007 9:25 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Federico, ma sono un po' contro il fai da te, per vari motivi: Sono una schiappa con il fai da te, preferisco spendere qualcosina e usare il tempo che risparmio per fare qualcosa che mi piace, la qualità che si riesce a raggiungere con il fai da te è di gran lunga inferiore ai prodotti comprati.
Quindi ripropongo la domanda:
dovrei fare delle foto in esterno ad una modella, e vorrei acquistare dei pannelli riflettenti.
Quali mi consigliate?  |
|
|
 |
zanve utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2006 Messaggi: 4055 Località: Merano (BZ)
|
|
|
 |
|
Inviato: Lun 30 Apr, 2007 10:15 pm Oggetto: |
|
|
Grazie zanve,
avevo già visto il sito della lastolite ma non tuttofoto, dove effettivamente hanno moltissime cose! grazie!
Ma quali sono meglio? i pannelli bianchi, argento o oro? e di che dimensioni è meglio prenderlo secondo voi? il "cavalletto" che vedo su tuttofoto per tenere il disco lastolite è abbastanza rigido o con un disco grande si capovolge? |
|
|
 |
federico87 utente attivo
Iscritto: 22 Apr 2007 Messaggi: 900
|
Inviato: Mar 01 Mgg, 2007 1:19 am Oggetto: |
|
|
Credo che i dischi che vedi siano parecchio leggeri, so che esistono dei pannelli circolari in tessuto che sono pieghevoli per cui ripiegati occupano un quarto dello spazio e quando vuoi li apri completamente, inoltre hanno un lato argentato e uno dorato, l'unico mio dubbio è in caso di vento quanti problemi possano creare nell'uso |
|
|
 |
gianclaudio romano operatore commerciale

Iscritto: 03 Ago 2006 Messaggi: 826 Località: roma
|
Inviato: Mar 01 Mgg, 2007 3:32 am Oggetto: |
|
|
i dischi si tengono a mano... se devi usarli statici prendi sempre lastolite o anch ealtri produttori, telai in pvc tubolari pieghevoli 1mt x 2mt su cui si montano sempre teli bianchi argento oro ecc.. hanno i piedini per star in piedi.. ma questo in studio... all'aperto ilproblema è il vento... stastivi in acciaio e sacchetti di sabbia... una bella spesetta e soprattutto un bell'armamentario... non si scappa!
oro per scaldare la luce.. ianco per riflesso soft, argento per riflesso duro.... _________________ Fotografia per la pubblicità e la comunicazione commerciale. Docente di Fotografia. Coordinatore associazione www.FotograficheEvasioni.it a Roma
Buona foto a tutti.  |
|
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Mar 01 Mgg, 2007 11:39 am Oggetto: |
|
|
Due bei pannelli di 1X1 o meglio 1X1.5 (meglio) polistirolo espanso.
Da una parte, ci incolli il domopack. Userai così, da una parte o dall' altra, a seconda della quantità di luce che vuoi riflettere.
Per tenerli su, va bene anche un manico di scopa, conficcato in terra o tubi in metallo per impianti elettrici, che con piegature a prolunghine varie, si riesce a far star su da se.
Preventivo: 20/30 €. Massimo 50, se dove compri sono disonesti. _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
|