photo4u.it

marca praktica la conoscete? aiuto!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Drugo78
utente

Iscritto: 19 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 19 Dic, 2004 12:38 pm    Oggetto: marca praktica la conoscete? aiuto! Rispondi con citazione

Salve a tutti, sono nuovo di questa sezione del forum....
Volevo un consiglio veloce veloce.....
Ieri un negoziante professionista di fotografia digitale di cui mi sono sempre fidato dato che mi ha sempre dimostrato di essere una persona che conosce le cose, mi ha offerto una praktica (www.praktica.de) una fotocamera digitale compatta professionale che gli arriva martedi da 5 0 6 Mpixel non ricordo bene ed con uno zoom ottico di 5x.....
Mi ha detto che questa è una Marca tedesca che è leader nell'ottica professionale nel mondo della fotografia da decenni, che usa questa marca ma è la stessa cosa di una marca + conosciuta in questo campo come "snaider" (non mi ricordo se era proprio questo il nome ed ovviamente non so comè scritto).
Mi ha detto che lui ne ha ordinate 3 per se e per suoi parenti per fare regali di natale, che è compatta in allumio e ottima... con garanzia italiana.
Mi ha detto che se voglio senza impegno andarla a vedere Martedi perchè ne ha ordinate in tot 5 non ci sono problemi e che il prezzo che me la può vendere sono sui 220 euro!!!!
Mi pare un grande affare oppure una grande fregatura, che faccio?
Ieri ho girato i vari centri commerciali e ho visto che su questo prezzo non ci prendo nulla che si avvicini a queste caratteristiche!

Aspetto consigli da voi per decidere cosa fare!

Grazie!

Fighters
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 19 Dic, 2004 12:53 pm    Oggetto: Re: marca praktica la conoscete? aiuto! Rispondi con citazione

fighters ha scritto:
Ieri ho girato i vari centri commerciali e ho visto che su questo prezzo non ci prendo nulla che si avvicini a queste caratteristiche!

E questo non basta a farti venire qualche sospetto? Già in negozio le cose si pagano mediamente di più che nei centri commerciali... se nei centri non ci prendi niente con queste caratteristiche e questo prezzo forse un motivo ci sarà... diffida... provala, fai qualche foto, guardale con calma a casa e poi decidi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Dom 19 Dic, 2004 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se vai quihttp://www.ciao.it/Praktica_Fotocamere_Digitali_177930_4e segui i link, vai su ebay e ne trovi una anche da 8Mp a 259 euro! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Drugo78
utente

Iscritto: 19 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 19 Dic, 2004 9:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quindi secondo voi è una fregatura?
Mi pare strano perchè quello che me l'ha consigliata è un professionista con le palle e non un commerciante ladro tantè che se la compra anche per se e per i suoi familiari.....
Cmq ho tempo fino a mercoledi per decidere!!!

Qui sotto metto i link del modello che penso sia quello che dovrei prendere.....se avete voglia di darci un occhiata......

Voi che fareste?
Non rischiereste e prendereste una marca + famosa e commerciale?

nel frattempo apro un'altro post con consigli su marche + commerciali! :-9

http://www.praktica.de/index.php?iL=2&iO=0&iM=5&iSM=7&iSM2=192
http://www.praktica.de/CMSFiles/332.pdf

http://www.praktica.de/index.php?iL=2&iO=0&iM=5&iSM=7&iSM2=188
http://www.praktica.de/CMSFiles/pr-luxmedia6103-deut.pdf

Molte Grazie!

fighters
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 19 Dic, 2004 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh, non so che dirti, non avendola mai provata... visto che ti ha offerto di provarla vai, scatta qualche foto e guardatele con comodo sul computer.

Il fatto che costino poco pur avendo tante funzioni dovrebbe insospettirti però... anche le trust costano poco e son piene di funzioni...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rikyxxx
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004

MessaggioInviato: Dom 19 Dic, 2004 10:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Praktica è un marchio storico della fotografia che è purtroppo decaduto (come la maggior parte dell'industria ottico-fotografica tedesca) con l'arrivo dei grandi colossi giapponesi, tutt'ora leaders del mercato.

Sinceramente ora non so dirti nè a chi appartenga nè quale livello qualitativo possano vantare i suoi prodotti.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: