Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Drugo78 utente

Iscritto: 19 Dic 2004 Messaggi: 66 Località: Lucca
|
Inviato: Dom 19 Dic, 2004 12:38 pm Oggetto: marca praktica la conoscete? aiuto! |
|
|
Salve a tutti, sono nuovo di questa sezione del forum....
Volevo un consiglio veloce veloce.....
Ieri un negoziante professionista di fotografia digitale di cui mi sono sempre fidato dato che mi ha sempre dimostrato di essere una persona che conosce le cose, mi ha offerto una praktica (www.praktica.de) una fotocamera digitale compatta professionale che gli arriva martedi da 5 0 6 Mpixel non ricordo bene ed con uno zoom ottico di 5x.....
Mi ha detto che questa è una Marca tedesca che è leader nell'ottica professionale nel mondo della fotografia da decenni, che usa questa marca ma è la stessa cosa di una marca + conosciuta in questo campo come "snaider" (non mi ricordo se era proprio questo il nome ed ovviamente non so comè scritto).
Mi ha detto che lui ne ha ordinate 3 per se e per suoi parenti per fare regali di natale, che è compatta in allumio e ottima... con garanzia italiana.
Mi ha detto che se voglio senza impegno andarla a vedere Martedi perchè ne ha ordinate in tot 5 non ci sono problemi e che il prezzo che me la può vendere sono sui 220 euro!!!!
Mi pare un grande affare oppure una grande fregatura, che faccio?
Ieri ho girato i vari centri commerciali e ho visto che su questo prezzo non ci prendo nulla che si avvicini a queste caratteristiche!
Aspetto consigli da voi per decidere cosa fare!
Grazie!
Fighters |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Dom 19 Dic, 2004 12:53 pm Oggetto: Re: marca praktica la conoscete? aiuto! |
|
|
fighters ha scritto: | Ieri ho girato i vari centri commerciali e ho visto che su questo prezzo non ci prendo nulla che si avvicini a queste caratteristiche! |
E questo non basta a farti venire qualche sospetto? Già in negozio le cose si pagano mediamente di più che nei centri commerciali... se nei centri non ci prendi niente con queste caratteristiche e questo prezzo forse un motivo ci sarà... diffida... provala, fai qualche foto, guardale con calma a casa e poi decidi. |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Dom 19 Dic, 2004 1:26 pm Oggetto: |
|
|
se vai quihttp://www.ciao.it/Praktica_Fotocamere_Digitali_177930_4e segui i link, vai su ebay e ne trovi una anche da 8Mp a 259 euro! Ciao _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
Drugo78 utente

Iscritto: 19 Dic 2004 Messaggi: 66 Località: Lucca
|
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Dom 19 Dic, 2004 9:44 pm Oggetto: |
|
|
Eh, non so che dirti, non avendola mai provata... visto che ti ha offerto di provarla vai, scatta qualche foto e guardatele con comodo sul computer.
Il fatto che costino poco pur avendo tante funzioni dovrebbe insospettirti però... anche le trust costano poco e son piene di funzioni... |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Dom 19 Dic, 2004 10:29 pm Oggetto: |
|
|
Praktica è un marchio storico della fotografia che è purtroppo decaduto (come la maggior parte dell'industria ottico-fotografica tedesca) con l'arrivo dei grandi colossi giapponesi, tutt'ora leaders del mercato.
Sinceramente ora non so dirti nè a chi appartenga nè quale livello qualitativo possano vantare i suoi prodotti. _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |
|