|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Alux nuovo utente
Iscritto: 26 Apr 2007 Messaggi: 20
|
Inviato: Ven 27 Apr, 2007 11:37 am Oggetto: G7 oppure s3? |
|
|
Prima di tutto volevo salutarvi visto che questo è il mio primo post anche se devo dire che vi leggo da molto tempo...ora passiamo al mio problema
Sono un novello della fotografia mi sto appassionando pian pianino e volevo prendermi una macchina nuova, i miei dubbi sono tra la g7 e la s3.
Tendenzialmente non prenderei una reflex perchè la userei spesso e volentieri per andare in montagna e mi servirebbe una macchina maneggievole e facile da trasportare...qualcuno di voi possiede questi due modelli o mi sa dire se sono prodotti validi?
Ultima modifica effettuata da Alux il Ven 27 Apr, 2007 6:45 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Ven 27 Apr, 2007 6:02 pm Oggetto: |
|
|
sicuramente sono prodotti validi, il top di gamma di casa canon per quanto riguarda le compatte. per quel che ricordo dei due modelli, la s3 ha uno zoom più lungo e stabilizzato, forse in montagna può tornarti utile, cmq ti conviene cambiare il titolo in qualcosa di più chiaro, altrimenti i possessori delle suddette macchine non entreranno qui per darti risposta  _________________ Attilio |
|
|
 |
rallyfun utente

Iscritto: 05 Mgg 2006 Messaggi: 223
|
Inviato: Sab 28 Apr, 2007 8:12 am Oggetto: |
|
|
ciao, ho la s3...in breve: è compatta, tra le "superzoom" è quella PIU' compatta, è molto pratica da utilizzare, nel senso che tutte le impostazioni sono regolabili in pochissimi passaggi.
L'is non fa miracoli e non ferma il soggetto che vuoi fotografare però a 430mm aiuta molto a comporre l'inquadratura senza farti venire il mal di mare.
L'AF col buio non è impeccabile (ma in generale non lo è su molte macchine di pari categoria) però di giorno personalmente fotografo macchine da rally sui dossi da salto senza nessun problema.
in generale le foto vengono belle, e stampate in a4 con una stampante seria (HP 6180) sono eccezionali.
le pile (4 energizer da 2500mha) sono eterne...es. 5 giorni a vienna (700 foto circa) senza cambiarle)
i difetti....rumore oltre i 200iso, foto un pelo meno nitide di quanto desidererei (es..nelle foto di rally l'eventuale erba di fondo rimane sempre un po' impastata..ma non essendo quello il soggetto della foto tutto sommato non è cosi importante ) l'AF in notturna di cui ti accennavo prima.
se vuoi farti un'idea qui http://www.flickr.com/photos/rallyfun/ ci sono alcune mie foto (guarda nei tag, ho scritto anche la fotocamera utilizzata) _________________ Foto rally |
|
|
 |
Mspecial utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 2351 Località: Salento
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|