photo4u.it

.:. Dimenticata nel bosco .:.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
S R
bannato

Iscritto: 11 Nov 2006

MessaggioInviato: Ven 20 Apr, 2007 7:17 am    Oggetto: .:. Dimenticata nel bosco .:. Rispondi con citazione

Canon 17-85 a 17mm - 800 ISO - 1/125 f/6.3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
d500
utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2006

MessaggioInviato: Ven 20 Apr, 2007 7:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Silv, molto carina per composizione e dettaglio (considerando gli 800ISO), nonchè una ottima resa cromatica.
Forse ripresa un pò di lato (facendo scorgere anke la fiancata della chiesetta) e dal basso avresti potuto ottenere un'immagine che , convertita in b/n , sarebbe stata di sicuro impatto!
Cmq questa la reputo Ok! Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
marcsti
utente attivo

Iscritto: 12 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 20 Apr, 2007 8:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

molto molto molto carina....

soprattutto la composizione..... e poi questi 800 ISO che sembano solo 100....

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Ugly_Mau
utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 20 Apr, 2007 8:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Oltre al consiglio di d500, sarebbe stato ottimo una inquadratura più larga, cosi avresti dato molto di più la sensazione di una cosa sperduta in mezzo al "nulla"....
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
takeiteasy
non più registrato

Iscritto: 26 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 20 Apr, 2007 8:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

desolata, ma non concordo con chi avrebbe voluto un'inquadratura diversa.
se ho colto bene tu non hai voluto fotografare una chiesa ma un insieme di particolari che, ben composti, creano un insieme armonico:
a mio avviso in questo caso la protagonista è la staccionata, parzialmente divelta (qualcuno potrebbe obiettare che manca un angolo della parte divelta, ma anche io taglio via angolini qua e là per rompere l'eccessiva simmetria) la chiesa fa da sfondo, ed infatti è decentrata lasciando la scena al primo piano.
ottima anche, secondo me, la scelta di lasciarla a colori in quanto il cielo coperto regala una luce soffusa che aggiunge malinconia con i suoi colori spenti.
per quanto mi riguarda va bene così Smile
Amici
dorotea

S R
bannato

MessaggioInviato: Ven 20 Apr, 2007 9:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

d500.. ne ho fatte una decina ma questa è quella che rendeva di più visto che volevo prenderci il cancelletto malridotto... in BN non rende, l'ho provato, il rossiccio dei mattoni ci vuole secondo me... grazie Ok!

Visto che 800 ISO marcsti? Smile sembrano davvero 100! Ma è quasi uguale anche a 1600! Sembra incredibile ma è così! Grazie

Grazie anche a te Ugly_Mau, la tua idea è buona ma più dietro non potevo andare... il mio prossimo acquisto è un bel 11 mm Smile grazie anche a te!

Tu, al solito dolce, Tea centri l'obiettivo (da ottima fotografa è il minino LOL ) leggendoti ho avuto la sensazione come di averti avuta vicina quando l'ho scattata... già.. come la nutria... ricordi? Smile
Bacini Grazie mille!

Ciao
Silvano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Clara Ravaglia
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 20 Apr, 2007 10:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto takeiteasy completamente..... anch'io penso che la staccionata sia stata importante da riprendere tanto quanto la chiesetta in mezzo agli alberi. Inoltre, come tu puntualizzi...... con il b/n si sarebbero perse le tinte calde della facciata e si sarebbe notato meno il vasto letto di foglie secche sul davanti della chiesetta..... tutto concorre a farci avvertire un vago senso di abbandono ; in realtà a me piace pensare che qualcuno viene a visitare questa chiesetta forse in disuso e non dimentica la sua esisteza.......forse proprio grazie alla barriera abbattuta.... infatti.....piccolissimi....ai lati del portale.....stanno due vasetti di fiori stagionali...gialli a sinistra e rossi a destra.........a cui qualcuno provvede.

P.S. Appena, fra i rami alti..... e attorno alla croce , c'è un difettuccio (incredibile.....) che con il raw sarebbe scomparso........... Very Happy Wink Wink

Ciao
Clara

S R
bannato

MessaggioInviato: Ven 20 Apr, 2007 10:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Incredibile ma vero! Il difettuccio c'è ed è anche molto evidente e si chiama aberrazione cromatica (Un Canon così costoso che mi fa questo... sigh)! E per questo l'ho cambiato proprio l'altro ieri con un 17-40 L (Come il tuo Smile ) che non soffre di tale difetto! Il Raw carissima non c'entra nulla...
Anche io ho notato il vasetto di fiori curato ed ho avuto la stessa impressione tua....
Grazie Clara... Bacini

Ciao
Silvano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nico85
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 20 Apr, 2007 10:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

molto carina, anche io avrei fatto un'inquadratura più ampia. Non mi piace tanto il cielo, ma ciò è giustificato probabilmente dagli 800 iso. Nel complesso un buon scatto complimenti Ok!

Con uno scatto un momento sarà per sempre tuo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marzai
utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 20 Apr, 2007 10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Atmosfera singolare e suggestiva. Grande senso di verità, di reportage.
Il cielo? A me piace , vero e luminoso , non cartolinato.
Complimenti, grande Silvano. Smile Smile Smile Smile
ciao
marco

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Clara Ravaglia
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 20 Apr, 2007 10:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma no.......Silvano, non mi mi sono spiegata bene.......intendevo dire che la Aberrazione cromatica che si nota......probabilmente perchè hai scattato a 17 ( e il 17-85 a quella focale ha nella aberrazione e nella deformazioene prospettica un grossa debolezza) , se la foto fosse stata in RAW, avresti potuto eleiminarla poi in postproduzione........Ora con il 17-40 L non oso pensare quali meraveglie ci sfornerai..............!

Ciao Smile Smile Smile Smile

Clara

S R
bannato

MessaggioInviato: Ven 20 Apr, 2007 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il cielo era bianco Nico85 (giornata nuvolosa), gli ISO non c'entrano nulla... grazie mille!

Marco... non cartolinato... reportage... senso di verità... ti bastano tre o quattro frasi con poche parole e centri perfettamente la situazione... sei straordinario... ma sono certo che ne sei cosciente, i veri saggi sono umili... Smile grazie di esistere, come avremmo fatto senza?

Ciao
Silvano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
takeiteasy
non più registrato

Iscritto: 26 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 20 Apr, 2007 12:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Silvsrom ha scritto:

Tu, al solito dolce, Tea centri l'obiettivo (da ottima fotografa è il minino LOL ) leggendoti ho avuto la sensazione come di averti avuta vicina quando l'ho scattata... già.. come la nutria... ricordi? Smile
Bacini Grazie mille!

come potrei dimenticarlo? è stato uno dei momenti più divertenti di un superfantastico weekend Bacini
non vedo l'ora di ripetere l'esperienza Smile

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: