Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mofise utente
Iscritto: 27 Gen 2007 Messaggi: 168
|
Inviato: Mar 17 Apr, 2007 7:49 am Oggetto: Nikon 105 micro vr o 200 micro ? |
|
|
dicono che la "vr" sui micro non dia dei grandissimi benefici per le riprese ravvicinate. D'altro canto ho visto recensioni che osannano il 200 mm...
impressioni(o qualche foto?)...
secondo voi quali controindicazioni potrebbe avere il 200mm (che diventa 300mm sul dx..)per una macro tuttofare da insetti a +o- piccoli dettagli...?
questa vr da veramente grandi benefici sul micro 105?
soliti dubbi sugli acquisti...  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Marco TS utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 2428 Località: Trieste
|
Inviato: Mar 17 Apr, 2007 9:13 am Oggetto: |
|
|
Se lo usi come medio tele il VR benefici te ne da tanti. E' una lente piuttosto versatile. Anche per la macro però il VR può essere utile scattando a mano libera magari con rapporti non 1:1.
Del 200 parlano tutti benissimo però occhio che costa esattamente il doppio...
Per la lunghezza valuta che il 200 lo usi solo con treppiede, impossibile fare macro a mano libera (a meno che non sei l'uomo di ghiaccio ). |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
|
 |
alzuin nuovo utente
Iscritto: 05 Gen 2007 Messaggi: 23
|
Inviato: Mer 18 Apr, 2007 10:16 am Oggetto: |
|
|
Personalmente ho 105VR, ottima ottica niente da dire: molto luminosa, definita e con un autofocus interno rapidissimo.
In qualsiasi caso, sarà colpa della mia mano parecchio "morbida", però a mano libera riesco a fare davvero poco, devo sempre usare il cavalletto. Quindi il valore aggiunto del VR io lo sento davvero poco; ripeto probabilmente è colpa della mia mano. _________________ Perseverance is the hard work you do after you get
tired of doing the hard work you already did. |
|
|
 |
|