photo4u.it

Nikon 105 micro vr o 200 micro ?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mofise
utente

Iscritto: 27 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 17 Apr, 2007 7:49 am    Oggetto: Nikon 105 micro vr o 200 micro ? Rispondi con citazione

dicono che la "vr" sui micro non dia dei grandissimi benefici per le riprese ravvicinate. D'altro canto ho visto recensioni che osannano il 200 mm...
impressioni(o qualche foto?)...
secondo voi quali controindicazioni potrebbe avere il 200mm (che diventa 300mm sul dx..)per una macro tuttofare da insetti a +o- piccoli dettagli...?
questa vr da veramente grandi benefici sul micro 105?
soliti dubbi sugli acquisti... Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marco TS
utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006

MessaggioInviato: Mar 17 Apr, 2007 9:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se lo usi come medio tele il VR benefici te ne da tanti. E' una lente piuttosto versatile. Anche per la macro però il VR può essere utile scattando a mano libera magari con rapporti non 1:1.
Del 200 parlano tutti benissimo però occhio che costa esattamente il doppio...
Per la lunghezza valuta che il 200 lo usi solo con treppiede, impossibile fare macro a mano libera (a meno che non sei l'uomo di ghiaccio Wink ).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 17 Apr, 2007 10:35 am    Oggetto: Re: Nikon 105 micro vr o 200 micro ? Rispondi con citazione

mofise ha scritto:
(qualche foto?)...

Full-size photos from Nikon 105mm F/2.8 (anche VR);

Full-size photos from Nikon 200mm F/4 (ci sono anche 6 foto con il Micro)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alzuin
nuovo utente

Iscritto: 05 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 18 Apr, 2007 10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente ho 105VR, ottima ottica niente da dire: molto luminosa, definita e con un autofocus interno rapidissimo.
In qualsiasi caso, sarà colpa della mia mano parecchio "morbida", però a mano libera riesco a fare davvero poco, devo sempre usare il cavalletto. Quindi il valore aggiunto del VR io lo sento davvero poco; ripeto probabilmente è colpa della mia mano.

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: