photo4u.it

Polvere sullo specchio?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
polare
utente

Iscritto: 02 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 21 Apr, 2007 1:08 pm    Oggetto: Polvere sullo specchio? Rispondi con citazione

Mi sono accorto da poco che sulla mia 400d, ho come un puntino grigio che si riproduce anche sulla foto in maniera lieve e che si nota solo se ingrandisco le foto con sfondo chiaro...
Dite che è polvere che è finita sullo specchio all'interno della macchina? perchè prima non c'era..

Se è così, avete consigli? cavolo cerco sempre di stare attento, ma evidentemente non abbastanza

Nel caso volessi pulire, quindi mandare la macchina in assistenza, perchè io non ne sono in grado, costa molto? conviene? ( è ancora in garanzia, sempre che per una cosa cosi si possa usufruire)

Ciao e grazie

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 21 Apr, 2007 1:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lo zoozo che sta sullo specchio non viene fuori sulle foto....

dipende dal sensore che è sporco....

considera che la prima pulizia sensore è in garanzia... Wink

ma fino a quando ad f/8 non vedi zozzo sulle foto, io non pulirei nulla Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
polare
utente

Iscritto: 02 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 21 Apr, 2007 8:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mmm, poi faccio una prova in f8
la cosa della pulizia che era in garanzia non la sapevo, cmq non oltre la durata della garanzia no?

Grazie

Ciao

letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 21 Apr, 2007 11:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In teoria entro i termini della garanzia la prima pulizia è gratuita. A me in realtà l'hanno fatta anche con garanzia scaduta da 4mesi, avevo mandato la camera per altre cosette e mi hanno 'regalato' la pulizia del sensore.

Però considera che il viaggio A/R per Milano (altrove non so...) costa 32€... alla fine è un costo anche quello! Io aspetterei di vedere segni brutti anche sulle foto 'normali'
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: