Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
polare utente

Iscritto: 02 Dic 2006 Messaggi: 82
|
Inviato: Sab 21 Apr, 2007 1:08 pm Oggetto: Polvere sullo specchio? |
|
|
Mi sono accorto da poco che sulla mia 400d, ho come un puntino grigio che si riproduce anche sulla foto in maniera lieve e che si nota solo se ingrandisco le foto con sfondo chiaro...
Dite che è polvere che è finita sullo specchio all'interno della macchina? perchè prima non c'era..
Se è così, avete consigli? cavolo cerco sempre di stare attento, ma evidentemente non abbastanza
Nel caso volessi pulire, quindi mandare la macchina in assistenza, perchè io non ne sono in grado, costa molto? conviene? ( è ancora in garanzia, sempre che per una cosa cosi si possa usufruire)
Ciao e grazie _________________
+ Canon EF 75-300mm f/4-5.6 IS USM + Canon EF 28-135mm f/3.5-5.6 IS USM My Windows Live Space |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Sab 21 Apr, 2007 1:18 pm Oggetto: |
|
|
lo zoozo che sta sullo specchio non viene fuori sulle foto....
dipende dal sensore che è sporco....
considera che la prima pulizia sensore è in garanzia...
ma fino a quando ad f/8 non vedi zozzo sulle foto, io non pulirei nulla  |
|
|
 |
polare utente

Iscritto: 02 Dic 2006 Messaggi: 82
|
Inviato: Sab 21 Apr, 2007 8:21 pm Oggetto: |
|
|
mmm, poi faccio una prova in f8
la cosa della pulizia che era in garanzia non la sapevo, cmq non oltre la durata della garanzia no?
Grazie
Ciao _________________
+ Canon EF 75-300mm f/4-5.6 IS USM + Canon EF 28-135mm f/3.5-5.6 IS USM My Windows Live Space |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Sab 21 Apr, 2007 11:34 pm Oggetto: |
|
|
In teoria entro i termini della garanzia la prima pulizia è gratuita. A me in realtà l'hanno fatta anche con garanzia scaduta da 4mesi, avevo mandato la camera per altre cosette e mi hanno 'regalato' la pulizia del sensore.
Però considera che il viaggio A/R per Milano (altrove non so...) costa 32€... alla fine è un costo anche quello! Io aspetterei di vedere segni brutti anche sulle foto 'normali' |
|
|
 |
|