|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Giannic utente attivo
Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 569 Località: Bologna
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 13 Apr, 2007 2:38 pm Oggetto: |
|
|
La 0,58 è quella con le 6 cornicette da 28 a 135 vero ?
Ma, io non ho mai avuto problemi di focheggiatura, ne con il 90f2 ne tantomeno con il 50f1,4.
Ad ogni modo quell'accessorio probabilmente si mangia parte del mirino, probabilmente quando è montato non sarà possibile usare il 28.
Aumentando però gli ingrandimenti aumenta anche la base telemetrica e l'accuratezza della messa a fuoco.
Dimenticavo, da quel cinese ho già acquistato, è affidabile. |
|
|
 |
Giannic utente attivo
Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 569 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 13 Apr, 2007 3:37 pm Oggetto: |
|
|
Tomash ha scritto: | La 0,58 è quella con le 6 cornicette da 28 a 135 vero ?
Ma, io non ho mai avuto problemi di focheggiatura, ne con il 90f2 ne tantomeno con il 50f1,4.
Ad ogni modo quell'accessorio probabilmente si mangia parte del mirino, probabilmente quando è montato non sarà possibile usare il 28.
Aumentando però gli ingrandimenti aumenta anche la base telemetrica e l'accuratezza della messa a fuoco.
Dimenticavo, da quel cinese ho già acquistato, è affidabile. |
La 0,58 ha la cornicetta da 28 a 90 (non ha il 135), ha una visione molto ampia, il viewfinder dovrebbe coprire il 24.
In teoria mettendo queto Magnifier si dovrebbe ottenere un mirino circa come nella M6 normale (0,72).
Il mio dubbio è se l'oggetto non abbia qualche controindicazione. _________________ ************************ |
|
|
 |
HCBruno nuovo utente
Iscritto: 23 Feb 2007 Messaggi: 17
|
Inviato: Lun 16 Apr, 2007 10:03 am Oggetto: |
|
|
Buona giornata al Forum.
Ti consiglio di considerare due fattori:
1. Vedo che il profilo è metallico quindi se porti gli occhiali stai attento che non ti vengano rigati (a me è capitato con il mirino di una M che aveva il profilo dell'oculare leggermente abraso)
2. Vai a leggere le specifiche di quello originale sul sito ufficiale perché li sono indicate quali cornicette (28 - 35 -50 - 75 - 90 - 135) con quale ingrandimento (0.58 - 0.72 - 0.85) potrebbero sparire al tuo occhio (se poi porti gli occhaili troverai considerazioni aggiuntive)
Alla luce di ciò la tua decisione sarà consapevole .
CIAO.
Bruno. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|