photo4u.it

Leica Viewfinder Magnifier

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Giannic
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 13 Apr, 2007 1:05 pm    Oggetto: Leica Viewfinder Magnifier Rispondi con citazione

Ho da pochi mesi acquistato una Leica M6TTL con mirino 0,58.

Quando l'ho comprata non ho tenuto conto del fattore mirino e ora, quando la uso con il 50 ed il 90 per fare ritratti ho non poche difficoltà nella messa a fuoco.

stavo pensando di acquistare un viewfinder Magnifier tipo questo:
http://cgi.ebay.it/1-25x-Viewfinder-Magnifier-for-Leica-M6-M7-MP-M8-Silver_W0QQitemZ200098900531QQihZ010QQcategoryZ29965QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Per vostra esperienza è utile nella messa a fuoco?
Ci si può fidare di questi oggetti cinesi o è meglio ricercare un costosissimo Leica originale?

grazie,
Gianni

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 13 Apr, 2007 2:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La 0,58 è quella con le 6 cornicette da 28 a 135 vero ?
Ma, io non ho mai avuto problemi di focheggiatura, ne con il 90f2 ne tantomeno con il 50f1,4.
Ad ogni modo quell'accessorio probabilmente si mangia parte del mirino, probabilmente quando è montato non sarà possibile usare il 28.
Aumentando però gli ingrandimenti aumenta anche la base telemetrica e l'accuratezza della messa a fuoco.

Dimenticavo, da quel cinese ho già acquistato, è affidabile.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giannic
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 13 Apr, 2007 3:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
La 0,58 è quella con le 6 cornicette da 28 a 135 vero ?
Ma, io non ho mai avuto problemi di focheggiatura, ne con il 90f2 ne tantomeno con il 50f1,4.
Ad ogni modo quell'accessorio probabilmente si mangia parte del mirino, probabilmente quando è montato non sarà possibile usare il 28.
Aumentando però gli ingrandimenti aumenta anche la base telemetrica e l'accuratezza della messa a fuoco.

Dimenticavo, da quel cinese ho già acquistato, è affidabile.

La 0,58 ha la cornicetta da 28 a 90 (non ha il 135), ha una visione molto ampia, il viewfinder dovrebbe coprire il 24.
In teoria mettendo queto Magnifier si dovrebbe ottenere un mirino circa come nella M6 normale (0,72).

Il mio dubbio è se l'oggetto non abbia qualche controindicazione.

HCBruno
nuovo utente

Iscritto: 23 Feb 2007

MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2007 10:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Buona giornata al Forum.
Ti consiglio di considerare due fattori:
1. Vedo che il profilo è metallico quindi se porti gli occhiali stai attento che non ti vengano rigati Surprised (a me è capitato con il mirino di una M che aveva il profilo dell'oculare leggermente abraso)
2. Vai a leggere le specifiche di quello originale sul sito ufficiale perché li sono indicate quali cornicette (28 - 35 -50 - 75 - 90 - 135) con quale ingrandimento (0.58 - 0.72 - 0.85) potrebbero sparire Mah al tuo occhio (se poi porti gli occhaili troverai considerazioni aggiuntive)
Alla luce di ciò la tua decisione sarà consapevole Wink .
CIAO.

Bruno.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: