Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
dj76 utente
Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 267
|
Inviato: Gio 16 Dic, 2004 9:53 am Oggetto: canon eos 300d: domandina sul telecomando RS-60E3 |
|
|
vorrei comprarmi il telecomando per la canon 300 d, per poter scattare le foto in posa b senza toccare la macchina che è sul cavalletto.
questo telecomando dalla sigla RS-60E3 permette questa operazione cioè lo scatto in posa B?
ho visto questo topic
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=8406&highlight=rs60e3
che dice come costruirsi il cavo, ma quello che mi interessa è sapere ( con il telecomando originale non quello autocostruito) quali operazioni si possono fare, ci si limita allo scatto della macchina oppure possono essere fatte altre operazioni? (es messa a fuoco, cambio del tempo di scatto ecc. ecc.)
chi l'ha comprato ne è soddisfatto?
non riesco a trovare molte spiegazioni in giro
mentre il TC-80N3 per quale modello serve? noto che dalla figura ha molte funzioni in + del RS-60E3, che sia forse la versione successiva con tanto di messa a fuoco, regolazione tempo scatto.
ciao grazie a tutti. _________________ ho ancora molto da imparare... sono appassionato di fuochi d'artificio e di panorami. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
aratrus utente attivo

Iscritto: 12 Mgg 2004 Messaggi: 1092 Località: cagliari
|
Inviato: Gio 16 Dic, 2004 9:55 am Oggetto: |
|
|
io ce l'ho.. non so se consente di mettere a fuoco..non ho ancora provato
però ha il blocco del pulsante per la posa B e basta! quindi anche nella migliore delle ipotesi al massimo consente di mettere a fuoco e scattare.. ed in fondo è fatto per questo!  _________________ LE MIE FOTOGRAFIE|| 300D +18-55F3.5-5.6 ef-s + 50mm F1.8 II | |
|
|
 |
sdubby utente attivo

Iscritto: 07 Mgg 2004 Messaggi: 1883 Località: Lastra a signa (Firenze)
|
Inviato: Gio 16 Dic, 2004 10:13 am Oggetto: |
|
|
interessa anche a me sapere qualcosa sui modelli di telecomando per la 300D ...
se qualcuno è ben informato.. ci illumini
Sara |
|
|
 |
aratrus utente attivo

|
Inviato: Gio 16 Dic, 2004 10:22 am Oggetto: |
|
|
confermo.. ho fatto una prova.. l'unico pulsante del RS60-e3 ha due livelli di pressione.. funziona esattamente come quello della macchina. niente di più a parte il blocco del pulsante per la posa B
aggiungo che è molto comodo  _________________ LE MIE FOTOGRAFIE|| 300D +18-55F3.5-5.6 ef-s + 50mm F1.8 II | |
|
|
 |
dj76 utente
|
Inviato: Gio 16 Dic, 2004 11:14 am Oggetto: |
|
|
non riesco a capire una cosa,
cosa intendi per blocco del pulsante per la posa B, cioè tu schiacci e fino a quando non rischiacci, l'otturatore rimane aperto?, quindi un po come se stessi tenendo sempre premuto?
ciao grazie.
se è così mi accontento di questo che l'ho trovato anche a ottimo prezzo. _________________ ho ancora molto da imparare... sono appassionato di fuochi d'artificio e di panorami. |
|
|
 |
aratrus utente attivo

|
Inviato: Gio 16 Dic, 2004 11:18 am Oggetto: |
|
|
tu premi e sposti in avanti la parte superiore del pulsante.. questo lo tiene premuto finchè non lo riporti indietro.. un po come se lo stessi tenendo premuto  _________________ LE MIE FOTOGRAFIE|| 300D +18-55F3.5-5.6 ef-s + 50mm F1.8 II | |
|
|
 |
nicoX utente attivo
Iscritto: 26 Giu 2004 Messaggi: 1597 Località: Verona
|
Inviato: Gio 16 Dic, 2004 11:19 am Oggetto: |
|
|
Ciao anch'io ho il cavo in questione, è molto utile per la posa B in quanto si mette a fuoco premendo fino a metà il pulsante poi si schiccia e si tira in avanti il blocchetto del pulsante che rimane così bloccato mantenendo aperto l'otturatore...quando decidiamo discattare basta solo tirare verso il basso il blocchetto del pulsante! |
|
|
 |
nicoX utente attivo
Iscritto: 26 Giu 2004 Messaggi: 1597 Località: Verona
|
Inviato: Gio 16 Dic, 2004 11:20 am Oggetto: |
|
|
aratrus, mi ha battuto sul tempo!!  |
|
|
 |
dj76 utente
|
Inviato: Gio 16 Dic, 2004 2:03 pm Oggetto: |
|
|
grazie molte per le spiegazioni.
credo che a breve lo comprero'. _________________ ho ancora molto da imparare... sono appassionato di fuochi d'artificio e di panorami. |
|
|
 |
|