photo4u.it

canon eos 300d: domandina sul telecomando RS-60E3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
dj76
utente

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 16 Dic, 2004 9:53 am    Oggetto: canon eos 300d: domandina sul telecomando RS-60E3 Rispondi con citazione

vorrei comprarmi il telecomando per la canon 300 d, per poter scattare le foto in posa b senza toccare la macchina che è sul cavalletto.

questo telecomando dalla sigla RS-60E3 permette questa operazione cioè lo scatto in posa B?

ho visto questo topic
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=8406&highlight=rs60e3
che dice come costruirsi il cavo, ma quello che mi interessa è sapere ( con il telecomando originale non quello autocostruito) quali operazioni si possono fare, ci si limita allo scatto della macchina oppure possono essere fatte altre operazioni? (es messa a fuoco, cambio del tempo di scatto ecc. ecc.)
chi l'ha comprato ne è soddisfatto?
non riesco a trovare molte spiegazioni in giro

mentre il TC-80N3 per quale modello serve? noto che dalla figura ha molte funzioni in + del RS-60E3, che sia forse la versione successiva con tanto di messa a fuoco, regolazione tempo scatto.
ciao grazie a tutti.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
aratrus
utente attivo

Iscritto: 12 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 16 Dic, 2004 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ce l'ho.. non so se consente di mettere a fuoco..non ho ancora provato Pallonaro
però ha il blocco del pulsante per la posa B e basta! quindi anche nella migliore delle ipotesi al massimo consente di mettere a fuoco e scattare.. ed in fondo è fatto per questo! Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
sdubby
utente attivo

Iscritto: 07 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 16 Dic, 2004 10:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

interessa anche a me sapere qualcosa sui modelli di telecomando per la 300D ...
se qualcuno è ben informato.. ci illumini Very Happy

Sara
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
aratrus
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 16 Dic, 2004 10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

confermo.. ho fatto una prova.. l'unico pulsante del RS60-e3 ha due livelli di pressione.. funziona esattamente come quello della macchina. niente di più a parte il blocco del pulsante per la posa B Smile

aggiungo che è molto comodo Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
dj76
utente

MessaggioInviato: Gio 16 Dic, 2004 11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non riesco a capire una cosa,
cosa intendi per blocco del pulsante per la posa B, cioè tu schiacci e fino a quando non rischiacci, l'otturatore rimane aperto?, quindi un po come se stessi tenendo sempre premuto?

ciao grazie.
se è così mi accontento di questo che l'ho trovato anche a ottimo prezzo.

aratrus
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 16 Dic, 2004 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tu premi e sposti in avanti la parte superiore del pulsante.. questo lo tiene premuto finchè non lo riporti indietro.. un po come se lo stessi tenendo premuto Wink
nicoX
utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 16 Dic, 2004 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao anch'io ho il cavo in questione, è molto utile per la posa B in quanto si mette a fuoco premendo fino a metà il pulsante poi si schiccia e si tira in avanti il blocchetto del pulsante che rimane così bloccato mantenendo aperto l'otturatore...quando decidiamo discattare basta solo tirare verso il basso il blocchetto del pulsante!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nicoX
utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 16 Dic, 2004 11:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

aratrus, mi ha battuto sul tempo!! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dj76
utente

MessaggioInviato: Gio 16 Dic, 2004 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie molte per le spiegazioni.
credo che a breve lo comprero'.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: