Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Carlo Fiumana utente

Iscritto: 24 Gen 2004 Messaggi: 107 Località: Provincia di Forlì-Cesena
|
Inviato: Gio 09 Dic, 2004 12:14 am Oggetto: Sondaggio scanner piano |
|
|
Senza dissanguare il portafoglio,
secondo voi quale può essere un ottimo scanner piano, (non per pellicola ma per stampe,) il quale permette di ottenere scansioni fotografiche di qualità professionale?
Grazie anticipate  _________________ Nikonista |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marmottone utente
Iscritto: 22 Apr 2004 Messaggi: 91
|
Inviato: Gio 09 Dic, 2004 2:32 pm Oggetto: |
|
|
Non so se la qualità è professionale, ma l'Epson 1670 dovrebbe essere ottimo. Io posseggo il 2400 e, quando scanno foto, è ottimo.
Ciao. |
|
|
 |
luigi pandolfino non più registrato
|
Inviato: Gio 09 Dic, 2004 3:04 pm Oggetto: |
|
|
Tutti gli Epson sono ottimi, decisamente superiori agli altri concorrenti piani.
Il top a mio avviso sono il 3170 e il 3200 che per qualità vengono spesso paragonati ai dedicati a pellicola.
Il 3170 lo trovi sui 240€ mentre il 3200 (che ha in più solo un corpo più solido e professionale e la porta firewire) costa un centinaio di euri in più. |
|
|
 |
Redmondbarry utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2004 Messaggi: 872 Località: Genova / Milano
|
Inviato: Sab 11 Dic, 2004 8:51 pm Oggetto: |
|
|
e invece per quanto riguard la scansione di pellicola? quali sono seondo voi i migliori prodotti per quanto riguarda il rapporto qualità\prezzo? |
|
|
 |
Giuseppe Zuppardo utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 2398 Località: Agrigento
|
|
|
 |
_Gennaro_ utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004 Messaggi: 2716 Località: Piemonte
|
Inviato: Sab 11 Dic, 2004 10:17 pm Oggetto: |
|
|
Epson 3170 photo senza riserva  |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 12 Dic, 2004 3:18 am Oggetto: |
|
|
mmhhh, i prezzi sono proibitivi, sopratutto per me che sono alle prime armi: sapete mica se i negozi di fotografia forniscono anche questo servizio? per adesso sarebbe la soluzione più conveniente. |
|
|
 |
Carlo Fiumana utente

|
Inviato: Dom 12 Dic, 2004 8:13 am Oggetto: |
|
|
Da queste prime risposte affiora una preferenza unanime verso gli Epson Perfection.
Grazie per i commenti.  _________________ Nikonista |
|
|
 |
Carlo Fiumana utente

|
Inviato: Dom 12 Dic, 2004 12:38 pm Oggetto: |
|
|
Redmondbarry ha scritto: | mmhhh, i prezzi sono proibitivi, sopratutto per me che sono alle prime armi: sapete mica se i negozi di fotografia forniscono anche questo servizio? per adesso sarebbe la soluzione più conveniente. |
Rimanendo sugli Epson, questa mattina in un centro commerciale ho visto esposti i modelli 2480 e 2580 Perfection Photo, rispettivamente a € 99,00 e € 149,00. Sono probabilmente scanner tecnologicamente "superati" e questo dovrebbe spiegare il prezzo a mio avviso interessante. Per la qualità... non so, bisognerebbe chiedere a chi già li usa. Probabilmente per la scansione di foto e per esigenze qualitative non proprio professionali potrebbero andare bene. _________________ Nikonista |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 12 Dic, 2004 12:56 pm Oggetto: |
|
|
grazie.
vedrò cosa fare. magari per le prime volte cerco un negozio di fotografia che lo faccia per me. Poi vdo se è il caso di procedere all'investimento... |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Lun 20 Dic, 2004 1:51 pm Oggetto: |
|
|
In effetti anche io stò per comprarmi lo scanner, l'epson 2480 photo. Seguirò con interesse questa discussione. Chi ha provato la scansione dei negativi con il suddetto?
Sono curioso, anche perchè ho qualche foto da digitalizzare... _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 06 Gen, 2005 6:40 pm Oggetto: |
|
|
ne approfitto di questo topic per porre un'altra domanda:
sono intenzionato a comprare un epson 2480 solo che nella confezione è incluso solo un caricatore per 35 mm. per le pellicole medio formato come faccio? si posso acquistare caricatori separatamente o con l'epson 2480 mi devo scordare il medio formato? |
|
|
 |
[RED][3D] utente attivo
Iscritto: 16 Ago 2004 Messaggi: 969 Località: Treviso
|
Inviato: Ven 07 Gen, 2005 12:22 am Oggetto: |
|
|
se trovi un Agfa della ultima serie, usato, facci un pensierino.
Io ho fatto l'errore di vendere il mio "base" pagato "170 mila lire" per passare ad un epson 1650 photo (a suo tempo, 500 mila lire) per accorgermi che la scansione era si più veloce e avevo più risoluzione, ma avevo perso la nitidezza dell'agfa (anche il software è notevole, molto comodo per le scansioni di più foto assieme o scansioni ripetitive)
my 2 cent. |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 08 Gen, 2005 12:56 pm Oggetto: |
|
|
e per il medio formato? nessuno sa dirmi niente? |
|
|
 |
Giuseppe Zuppardo utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 2398 Località: Agrigento
|
Inviato: Sab 08 Gen, 2005 1:55 pm Oggetto: |
|
|
|
 |

|
Inviato: Sab 08 Gen, 2005 2:12 pm Oggetto: |
|
|
si, ho capito, grazie, ma 400 euri non li ho.
La mia domanda era un altra: ci sono, secondo voi, dei modi per scansionare una pellicola medio formato senza il caricatore medio formato? |
|
|
 |
Carlo Fiumana utente

|
Inviato: Dom 09 Gen, 2005 2:03 pm Oggetto: A proposito degli Epson 2480/2580... |
|
|
Sempre a proposito degli Epson 2480-2580, vi risulta possibile modificare in modo PERMANENTE i valori di luminosità e contrasto relativi alla scansione, preimpostati automaticamente nel softher in dotazione entrambi al valore 128? _________________ Nikonista |
|
|
 |
gianni.ga utente

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 135
|
Inviato: Gio 27 Gen, 2005 5:38 pm Oggetto: |
|
|
[RED][3D] ha scritto: | se trovi un Agfa della ultima serie, usato, facci un pensierino.
Io ho fatto l'errore di vendere il mio "base" pagato "170 mila lire" per passare ad un epson 1650 photo (a suo tempo, 500 mila lire) per accorgermi che la scansione era si più veloce e avevo più risoluzione, ma avevo perso la nitidezza dell'agfa (anche il software è notevole, molto comodo per le scansioni di più foto assieme o scansioni ripetitive)
my 2 cent. |
anch'io ho un agfa da 300 dpi ma non riesco a trovare uno scanner che abbia la sua nitidezza. Ho preso un canon 3000 ex ma l'ho dovuto rivendere perchè a confronto dell'agfa sembrava che facesse delle scansioni sfocate. Non dovevo neanche deretinare perchè aveva il deretinaggio incorporato. Non parliamo poi del musteK, ma qest'ultimo era usato e magari era peggiorato invecchiando. Mi sono deciso a comprare il 3170 sperando che sia almeno al livello del mio vecchio agfa.
 _________________ Minolta F100; Minolta Z2; Zenit E; Ricoh 500 g
La Mia Galleria:
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=2695 |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Ven 28 Gen, 2005 2:00 pm Oggetto: Re: A proposito degli Epson 2480/2580... |
|
|
Carlo Fiumana ha scritto: | Sempre a proposito degli Epson 2480-2580, vi risulta possibile modificare in modo PERMANENTE i valori di luminosità e contrasto relativi alla scansione, preimpostati automaticamente nel softher in dotazione entrambi al valore 128? |
Ahimè, non posso risponderti perchè per acquisire foto uso vuescan.Appena ho un attimo di tempo provo con il sw in dotazione e ti dico... _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
|