photo4u.it

Sondaggio scanner piano

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Carlo Fiumana
utente

Iscritto: 24 Gen 2004

MessaggioInviato: Gio 09 Dic, 2004 12:14 am    Oggetto: Sondaggio scanner piano Rispondi con citazione

Senza dissanguare il portafoglio, Crying or Very sad
secondo voi quale può essere un ottimo scanner piano, (non per pellicola ma per stampe,) il quale permette di ottenere scansioni fotografiche di qualità professionale?

Grazie anticipate Oh yeah!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marmottone
utente

Iscritto: 22 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 09 Dic, 2004 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so se la qualità è professionale, ma l'Epson 1670 dovrebbe essere ottimo. Io posseggo il 2400 e, quando scanno foto, è ottimo.
Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 09 Dic, 2004 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutti gli Epson sono ottimi, decisamente superiori agli altri concorrenti piani.
Il top a mio avviso sono il 3170 e il 3200 che per qualità vengono spesso paragonati ai dedicati a pellicola.
Il 3170 lo trovi sui 240€ mentre il 3200 (che ha in più solo un corpo più solido e professionale e la porta firewire) costa un centinaio di euri in più.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
Redmondbarry
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 11 Dic, 2004 8:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e invece per quanto riguard la scansione di pellicola? quali sono seondo voi i migliori prodotti per quanto riguarda il rapporto qualità\prezzo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Giuseppe Zuppardo
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 11 Dic, 2004 9:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lo uso da un mesetto circa e devo dire che ha un buon rapporto qualità prezzo epson 4870 - piano - 35mm medio formato - grande formato - dia

http://www.epson.it/product/imaging/scanner/perf4870/perf4870.htm

ciao Giuseppe

Nikon F5- F75 - D200 - D700 - D750
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Gennaro_
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004

MessaggioInviato: Sab 11 Dic, 2004 10:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Epson 3170 photo senza riserva Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Redmondbarry
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 12 Dic, 2004 3:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mmhhh, i prezzi sono proibitivi, sopratutto per me che sono alle prime armi: sapete mica se i negozi di fotografia forniscono anche questo servizio? per adesso sarebbe la soluzione più conveniente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Carlo Fiumana
utente

MessaggioInviato: Dom 12 Dic, 2004 8:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Da queste prime risposte affiora una preferenza unanime verso gli Epson Perfection.
Grazie per i commenti. Oh yeah!

Carlo Fiumana
utente

MessaggioInviato: Dom 12 Dic, 2004 12:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Redmondbarry ha scritto:
mmhhh, i prezzi sono proibitivi, sopratutto per me che sono alle prime armi: sapete mica se i negozi di fotografia forniscono anche questo servizio? per adesso sarebbe la soluzione più conveniente.

Rimanendo sugli Epson, questa mattina in un centro commerciale ho visto esposti i modelli 2480 e 2580 Perfection Photo, rispettivamente a € 99,00 e € 149,00. Sono probabilmente scanner tecnologicamente "superati" e questo dovrebbe spiegare il prezzo a mio avviso interessante. Per la qualità... non so, bisognerebbe chiedere a chi già li usa. Probabilmente per la scansione di foto e per esigenze qualitative non proprio professionali Boh? potrebbero andare bene.

Redmondbarry
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 12 Dic, 2004 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie.
vedrò cosa fare. magari per le prime volte cerco un negozio di fotografia che lo faccia per me. Poi vdo se è il caso di procedere all'investimento...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 20 Dic, 2004 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti anche io stò per comprarmi lo scanner, l'epson 2480 photo. Seguirò con interesse questa discussione. Chi ha provato la scansione dei negativi con il suddetto?
Sono curioso, anche perchè ho qualche foto da digitalizzare...

Redmondbarry
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 06 Gen, 2005 6:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ne approfitto di questo topic per porre un'altra domanda:
sono intenzionato a comprare un epson 2480 solo che nella confezione è incluso solo un caricatore per 35 mm. per le pellicole medio formato come faccio? si posso acquistare caricatori separatamente o con l'epson 2480 mi devo scordare il medio formato?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
[RED][3D]
utente attivo

Iscritto: 16 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 07 Gen, 2005 12:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se trovi un Agfa della ultima serie, usato, facci un pensierino.

Io ho fatto l'errore di vendere il mio "base" pagato "170 mila lire" per passare ad un epson 1650 photo (a suo tempo, 500 mila lire) per accorgermi che la scansione era si più veloce e avevo più risoluzione, ma avevo perso la nitidezza dell'agfa (anche il software è notevole, molto comodo per le scansioni di più foto assieme o scansioni ripetitive)

my 2 cent.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Redmondbarry
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 08 Gen, 2005 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e per il medio formato? nessuno sa dirmi niente?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giuseppe Zuppardo
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 08 Gen, 2005 1:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciospo ha scritto:
lo uso da un mesetto circa e devo dire che ha un buon rapporto qualità prezzo epson 4870 - piano - 35mm medio formato - grande formato - dia

http://www.epson.it/product/imaging/scanner/perf4870/perf4870.htm

ciao Giuseppe

Nikon F5- F75 - D200 - D700 - D750
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Redmondbarry
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 08 Gen, 2005 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si, ho capito, grazie, ma 400 euri non li ho.
La mia domanda era un altra: ci sono, secondo voi, dei modi per scansionare una pellicola medio formato senza il caricatore medio formato?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Carlo Fiumana
utente

MessaggioInviato: Dom 09 Gen, 2005 2:03 pm    Oggetto: A proposito degli Epson 2480/2580... Rispondi con citazione

Sempre a proposito degli Epson 2480-2580, vi risulta possibile modificare in modo PERMANENTE i valori di luminosità e contrasto relativi alla scansione, preimpostati automaticamente nel softher in dotazione entrambi al valore 128?
gianni.ga
utente

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 27 Gen, 2005 5:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[RED][3D] ha scritto:
se trovi un Agfa della ultima serie, usato, facci un pensierino.

Io ho fatto l'errore di vendere il mio "base" pagato "170 mila lire" per passare ad un epson 1650 photo (a suo tempo, 500 mila lire) per accorgermi che la scansione era si più veloce e avevo più risoluzione, ma avevo perso la nitidezza dell'agfa (anche il software è notevole, molto comodo per le scansioni di più foto assieme o scansioni ripetitive)

my 2 cent.

anch'io ho un agfa da 300 dpi ma non riesco a trovare uno scanner che abbia la sua nitidezza. Ho preso un canon 3000 ex ma l'ho dovuto rivendere perchè a confronto dell'agfa sembrava che facesse delle scansioni sfocate. Crying or Very sad Non dovevo neanche deretinare perchè aveva il deretinaggio incorporato. Non parliamo poi del musteK, ma qest'ultimo era usato e magari era peggiorato invecchiando. Mi sono deciso a comprare il 3170 sperando che sia almeno al livello del mio vecchio agfa.
Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 28 Gen, 2005 2:00 pm    Oggetto: Re: A proposito degli Epson 2480/2580... Rispondi con citazione

Carlo Fiumana ha scritto:
Sempre a proposito degli Epson 2480-2580, vi risulta possibile modificare in modo PERMANENTE i valori di luminosità e contrasto relativi alla scansione, preimpostati automaticamente nel softher in dotazione entrambi al valore 128?

Ahimè, non posso risponderti perchè per acquisire foto uso vuescan.Appena ho un attimo di tempo provo con il sw in dotazione e ti dico...

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: