Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Gio 24 Mgg, 2007 11:32 am Oggetto: Meteo.... Giu. Lug. Ago. Sett....?????? |
|
|
Avvicinandondosi il periodo delle ferie estive ( sempre che ci si riesca ad andare...) chi ci riesce a capire che tempo farà, e quindi quando sarebbe opportuno andarci?
Io sinceramente non ci capisco più niente.... ( purtroppo ho maturato da tempo , la vaga impressione e convinzione che ci stiamo ammazzando con le nostre stesse mani ).
Non esistono più stagioni ecc... a questo punto chi sa qualcosa, o pensa di saperlo....dica la sua  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 24 Mgg, 2007 2:02 pm Oggetto: |
|
|
Quello che sembra sia assodato e' il gran caldo come nel 2003 e relativa afa dettata dall' alto tasso di umdita'.  |
|
|
 |
halone utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 2551 Località: Darera
|
Inviato: Gio 24 Mgg, 2007 8:18 pm Oggetto: |
|
|
L'importante è che d'inverno nevichi... poi sarebbe quasi ora che il finto perbenismo sull'inquinamento iniziasse a concretizzarsi. _________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
|
Inviato: Gio 24 Mgg, 2007 9:23 pm Oggetto: |
|
|
halone ha scritto: | L'importante è che d'inverno nevichi... | Questa è la cosa più importante per mantenere riserve idriche durature e non sporadiche. La crisi d'acqua che stiamo vivendo nelle nostre campagne è dovuta proprio ad un anno in cui la neve è stata praticamente assente.
halone ha scritto: | poi sarebbe quasi ora che il finto perbenismo sull'inquinamento iniziasse a concretizzarsi. | Lasciamo perdere, fino ad ora si è fatto solo opportunismo politico. Penso che se si volesse far sul serio si andrebbe molto molto lontano. _________________ Mi chiamo Paolo.... non impressionando
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! ...e qui! |
|
|
 |
Guzzler utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2005 Messaggi: 1958 Località: Valle onde Bisenzo si dichina (Inf.XXXII)
|
Inviato: Gio 24 Mgg, 2007 10:43 pm Oggetto: |
|
|
l'altro giorno ho sentito giugno e luglio molto caldo, agosto piovoso.. _________________ IL SEGNO DEI TEMPI
Se mi lasci un commento lo ricambierò, se ti lascio un commento mi farebbe piacere che fosse ricambiato (PaP,VaV) |
|
|
 |
|
|
|
 |
|
Inviato: Gio 24 Mgg, 2007 11:08 pm Oggetto: |
|
|
Neve! io la amo in tutti i sensi, c'è chi (oltre non capire niente...) dice che da fastidio, che non si cammina ecc.... , Io li odio .
Purtroppo nell'ultimo decennio ho assistito ad un calo di precipitazioni notevoli, ora sono addirittura scomparse!
Amo il freddo, amo la montagna, la neve...la tranquillità che questa porta con se ecc... .
Che dire amerei vivere in montagna in una baita circondato da verde e natura e/o con molta neve ma che devo fare se non .
Non che sia " un lupo solitario " insomma amo stare con la gente ma......
Tornando al post io ho sentito dire che le stagioni sarebbero avanti di uno o due mesi addirittura , se fosse vero, giugno sarebbe addirittura Agosto...poi non so quanto siano poi vere queste affermazzioni
. |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 24 Mgg, 2007 11:33 pm Oggetto: |
|
|
Piccola Peste ha scritto: | Neve! io la amo in tutti i sensi, c'è chi (oltre non capire niente...) dice che da fastidio, che non si cammina ecc.... , Io li odio .
Purtroppo nell'ultimo decennio ho assistito ad un calo di precipitazioni notevoli, ora sono addirittura scomparse!
Amo il freddo, amo la montagna, la neve...la tranquillità che questa porta con se ecc... .
Che dire amerei vivere in montagna in una baita circondato da verde e natura e/o con molta neve ma che devo fare se non .
Non che sia " un lupo solitario " insomma amo stare con la gente ma...... | Siamo della stessa pasta
é strano che passi inosservato un fatto quando è positivo; l'anno scorso sui nostri appennini è venuto un totale di 5.9metri di neve e sembra che nessuno se ne sia accorto. Chiazze di neve sono rimaste fino a luglio innoltrato e i prati sono rimasti coperti da novembre a fine maggio. Cose d'altri tempi.... ma succedono ancora. Quest'anno abbiamo pagato i debiti.
Si, la natura è un mese avanti, basta guardarsi attorno: il grano sta ingiallendo, i mirtilli cominciano a fruttificare, le ciliege sono rosse e il primo taglio d'erba è arrivato con largo anticipo. Speriamo che madre natura non si riprenda con gli interessi ciò che ha dato  _________________ Mi chiamo Paolo.... non impressionando
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! ...e qui! |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Ven 25 Mgg, 2007 12:20 am Oggetto: |
|
|
non si può sapere così a lunga scadenza... |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 25 Mgg, 2007 9:12 am Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | non si può sapere così a lunga scadenza... |
Lo so, i tempi delle reali previsioni sono molto più a breve termine
Ma già dire che siamo un mese avanti....se si riuscisse a rispettare un pò le vecchie stagioni...Agosto sarebbe Settembre!
Quindi prima si va in ferie per quest'anno e tutto di guadagnato...spero  |
|
|
 |
|