photo4u.it

Meteo.... Giu. Lug. Ago. Sett....??????

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 24 Mgg, 2007 11:32 am    Oggetto: Meteo.... Giu. Lug. Ago. Sett....?????? Rispondi con citazione

Avvicinandondosi il periodo delle ferie estive ( sempre che ci si riesca ad andare...) chi ci riesce a capire che tempo farà, e quindi quando sarebbe opportuno andarci?

Io sinceramente non ci capisco più niente.... ( purtroppo ho maturato da tempo , la vaga impressione e convinzione che ci stiamo ammazzando con le nostre stesse mani Crying or Very sad ).

Non esistono più stagioni ecc... a questo punto chi sa qualcosa, o pensa di saperlo....dica la sua Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 24 Mgg, 2007 2:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quello che sembra sia assodato e' il gran caldo come nel 2003 e relativa afa dettata dall' alto tasso di umdita'. Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
halone
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 24 Mgg, 2007 8:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'importante è che d'inverno nevichi... poi sarebbe quasi ora che il finto perbenismo sull'inquinamento iniziasse a concretizzarsi.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 24 Mgg, 2007 9:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso nessuno possa fare previsioni del genere.
Le previsioni sono per 6-7 giorni, si arriva a 20 come linea di tendenza poco affidabile.
Anche l'anno scorso prevedevano un'estate torrida che si è poi rivelata tra le più fresche.
Nessuno sa e chi dice di sapere per me non è un professionista.

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
impressionando
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 24 Mgg, 2007 9:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

halone ha scritto:
L'importante è che d'inverno nevichi...
Questa è la cosa più importante per mantenere riserve idriche durature e non sporadiche. La crisi d'acqua che stiamo vivendo nelle nostre campagne è dovuta proprio ad un anno in cui la neve è stata praticamente assente.

halone ha scritto:
poi sarebbe quasi ora che il finto perbenismo sull'inquinamento iniziasse a concretizzarsi.
Lasciamo perdere, fino ad ora si è fatto solo opportunismo politico. Penso che se si volesse far sul serio si andrebbe molto molto lontano.

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Guzzler
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 24 Mgg, 2007 10:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'altro giorno ho sentito giugno e luglio molto caldo, agosto piovoso..

Se mi lasci un commento lo ricambierò, se ti lascio un commento mi farebbe piacere che fosse ricambiato (PaP,VaV)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
impressionando
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 24 Mgg, 2007 10:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Queste sono le calende Very Happy
Ma si sapeva da marzo Wink

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 24 Mgg, 2007 11:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Neve! io la amo in tutti i sensi, c'è chi (oltre non capire niente...) dice che da fastidio, che non si cammina ecc.... , Io li odio Diabolico .

Purtroppo nell'ultimo decennio ho assistito ad un calo di precipitazioni notevoli, ora sono addirittura scomparse! Crying or Very sad

Amo il freddo, amo la montagna, la neve...la tranquillità che questa porta con se ecc... .

Che dire amerei vivere in montagna in una baita circondato da verde e natura e/o con molta neve ma che devo fare se non Crying or Very sad Crying or Very sad Diabolico .

Non che sia " un lupo solitario " insomma amo stare con la gente ma......

Tornando al post io ho sentito dire che le stagioni sarebbero avanti di uno o due mesi addirittura , se fosse vero, giugno sarebbe addirittura Agosto...poi non so quanto siano poi vere queste affermazzioni Rolling Eyes

.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
impressionando
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 24 Mgg, 2007 11:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piccola Peste ha scritto:
Neve! io la amo in tutti i sensi, c'è chi (oltre non capire niente...) dice che da fastidio, che non si cammina ecc.... , Io li odio Diabolico .

Purtroppo nell'ultimo decennio ho assistito ad un calo di precipitazioni notevoli, ora sono addirittura scomparse! Crying or Very sad

Amo il freddo, amo la montagna, la neve...la tranquillità che questa porta con se ecc... .

Che dire amerei vivere in montagna in una baita circondato da verde e natura e/o con molta neve ma che devo fare se non Crying or Very sad Crying or Very sad Diabolico .

Non che sia " un lupo solitario " insomma amo stare con la gente ma......
Siamo della stessa pasta Wink

é strano che passi inosservato un fatto quando è positivo; l'anno scorso sui nostri appennini è venuto un totale di 5.9metri di neve e sembra che nessuno se ne sia accorto. Chiazze di neve sono rimaste fino a luglio innoltrato e i prati sono rimasti coperti da novembre a fine maggio. Cose d'altri tempi.... ma succedono ancora. Quest'anno abbiamo pagato i debiti.

Si, la natura è un mese avanti, basta guardarsi attorno: il grano sta ingiallendo, i mirtilli cominciano a fruttificare, le ciliege sono rosse e il primo taglio d'erba è arrivato con largo anticipo. Speriamo che madre natura non si riprenda con gli interessi ciò che ha dato Rolling Eyes

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 25 Mgg, 2007 12:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non si può sapere così a lunga scadenza...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 25 Mgg, 2007 9:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
non si può sapere così a lunga scadenza...

Lo so, i tempi delle reali previsioni sono molto più a breve termine Ok!

Ma già dire che siamo un mese avanti....se si riuscisse a rispettare un pò le vecchie stagioni...Agosto sarebbe Settembre! Imbarazzato

Quindi prima si va in ferie per quest'anno e tutto di guadagnato...spero Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: