Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
S R bannato
Iscritto: 11 Nov 2006 Messaggi: 17391
|
Inviato: Lun 02 Apr, 2007 9:20 pm Oggetto: .:. Ricordi sfocati .:. |
|
|
Sigma 70-300 a 200 mm - 200 ISO - 1/640 f/5 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
danimar91 utente attivo
Iscritto: 26 Set 2006 Messaggi: 1930 Località: Squaquerone e...
|
Inviato: Lun 02 Apr, 2007 9:34 pm Oggetto: |
|
|
Bello questo punto di vista dalla cucuzza del nonno, mi piace. Anche la scelta della ridottissima pdc per inquadrare la nonnina (forse erano insieme?) osservata con interesse attraverso i raggi del sole rimanda effettivamente ad un ricordo nebuloso e perso nel tempo...
Ciao _________________ Marco
www.marcovannini.com |
|
|
FelixJ utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 4168 Località: Roma
|
Inviato: Lun 02 Apr, 2007 10:03 pm Oggetto: |
|
|
complimenti Silvano come sempre, il tuo genere mi piace molto, le tue foto sono come dei racconti.
Ciao |
|
|
gparrac utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 5822 Località: Genova
|
Inviato: Lun 02 Apr, 2007 10:03 pm Oggetto: |
|
|
Si, decisamente molto carina ... a parte la tecnica veramente ad altissimo livello, cosa scontata nel tuo caso, la foto riesce veramente a strappare un sorriso, anche se nel mio caso decisamente amaro.
Ormai credo proprio di essere arrivato in quell'età in cui si corre ancora dietro alle donne ... ma con il rischio (la certezza ...) di non ricordarsi neppure cosa si deve fare nel caso si riuscisse a raggiungerle .
La figura, si presume femminile, molto sfocata ha un'età indefinibile, il simpatico vecchietto si gratta pensieroso la testa: forse anche lui rimpiange di non aver preso qualche appunto su come bisogna comportasi, forse si chiede semplicemente "perché" associ alla figura femminile qualche cosa di piacevole da fare, ma su cui non ha più le idee molto chiare.
E' anche evidente una certa amarezza, un rimpianto del tempo andato, ma personalmente preferisco cogliere l'ironia della situazione.
Una fotografia simpatica, divertente ... anche se forse non è (e non vuole essere) soltanto questo. _________________
Ἀρχὴ μεγίστη τοῦ βίου τά γράμματα. |
|
|
Topo Ridens utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 10137 Località: Ticino
|
|
|
lucianolibe utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2006 Messaggi: 17983 Località: Melegnano
|
Inviato: Mar 03 Apr, 2007 7:01 am Oggetto: |
|
|
Cosa aggiungere di positivo a quello che già hanno detto gli amici? nulla si rischia di dire cose banali, solo ammirazione e rubare qualche segreto  |
|
|
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Mar 03 Apr, 2007 7:45 am Oggetto: |
|
|
geniale silvà....
bellissimo viraggio e composizione...
ottima gestione della profondità di campo...
foto che parla... _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
S R bannato
|
Inviato: Mar 03 Apr, 2007 8:02 am Oggetto: |
|
|
Buongiorno!
No, non erano insieme danimar91, era una vecchina che passava e lui ha fatto come gli indiani...
Grazie
Onorato FelixJ del tuo giudizio grazie
Che bello un tuo commento gparrac, ne sono felice e mi inorgoglisce!
Mille grazie Giovanni!
Grazie davvero Topo.. sai quanto apprezzo i tuoi meravigliosi paesaggi e la tua tecnica quindi ricevere un tuo commento mi fa un sacco piacere.
E che te rubi Luciano? Che ci fai con i segreti (come li chiami tu) della fotografia da strada, non credo siano applicabili alla macro e, anche se lo fossero tu li sai già tutti!
Morgan... posso baciarti?
Però mi ci vuole lo sgabello 
Ultima modifica effettuata da S R il Mar 03 Apr, 2007 2:20 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
S R bannato
|
Inviato: Mar 03 Apr, 2007 2:19 pm Oggetto: |
|
|
Error  |
|
|
marzai utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007 Messaggi: 7294
|
Inviato: Mar 03 Apr, 2007 2:30 pm Oggetto: |
|
|
Che bei capelli argentati.. mah.. mi sembra che qualcuno mi abbia detto e ripetuto che ha i capelli argentati.. ma forse ricordo male..
Splendido ritratto che ci fa entrare nella testa, nella psicologia, negli occhi stessi del maturo osservatore.. e ci conferma che i sentimenti non invecchiano, visto che la signora sembra fermarsi a ricambiare lo sguardo..
Complimenti, ancora uno splendido ritratto, carico di sorridente, ironica malinconia, che affascina e graffia.
a presto, marco _________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
|
Schicchi utente attivo

Iscritto: 12 Set 2006 Messaggi: 4272 Località: Mi manca Roma... azz
|
Inviato: Mar 03 Apr, 2007 2:45 pm Oggetto: |
|
|
beh una gran bella foto... il titolo è ininfluente... la mano del personaggio... messa in quel modo... richiama un essere perplesso... un qualcosa di nn a fuoco nella mente e nei ricordi...
Ottima scelta di pdc... e il viraggio beh eccelso... ma ho una curiosità.... solo in bw come è?
Alfredo _________________ "Non basta guardare, occorre guardare con occhi che vogliono vedere, che credono in quello che vedono."
Io sono la speranza dei miei figli... Nel mio sonno ho dimenticato i loro pianti. (Anonimo, Consonno)
Sito Ufficiale: Indipendentemente.org - Galleria non ufficiale: "QUI" - Last Reportage: "QUI" |
|
|
viavai utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2004 Messaggi: 2287 Località: Piacenza
|
Inviato: Mar 03 Apr, 2007 2:51 pm Oggetto: |
|
|
Questa è bellissima Silvano...
lo sfocato così spinto mi piace moltisismo, rende l'idea della fase di "indistinto" della vecchiaia...
complimenti _________________ Sony α 550 - 18-55 Sony ; 55-200 Sony |
|
|
S R bannato
|
Inviato: Mar 03 Apr, 2007 2:59 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Marco... ho solo avuto la fortuna che quel signore ha fatto l'indiano quando è passata la signora facendo si che io me ne accorgessi...
Grazie ancora!
Ciao
Silvano |
|
|
S R bannato
|
Inviato: Mar 03 Apr, 2007 3:14 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Schicchi! Si il titolo non serviva.. ed io che non li metto mai poi! In BN è bella, l'ho provata e sai che lo adoro però questo per me è il periodo delle vecchie foto ingiallite dal tempo....
Grazie Viavai... sempre gentile te.... spero di rivederti presto, dobbiamo chiacchierare un po'  |
|
|
mirasuri utente

Iscritto: 29 Mar 2007 Messaggi: 137 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 03 Apr, 2007 3:25 pm Oggetto: |
|
|
Chapeau ! Una foto da guardare, ammirare, e imparare. _________________ MyFlickr
E la Bellezza è una forma del Genio; anzi, è più in alto del Genio perchè non ha bisogno di spiegazioni |
|
|
S R bannato
|
Inviato: Mar 03 Apr, 2007 3:42 pm Oggetto: |
|
|
mirasuri ha scritto: | Chapeau ! Una foto da guardare, ammirare, e imparare. |
Grazie mirasuri, sei molto gentile!
Ciao
Silvano |
|
|
takeiteasy non più registrato

Iscritto: 26 Set 2006 Messaggi: 7466
|
Inviato: Mar 03 Apr, 2007 4:46 pm Oggetto: |
|
|
vorrei trovare qualcosa da dirti che gli altri non abbiano già fatto, ma non è facile.
soprattutto dopo che gparrac e marranza sono passati di qua.
trovo che la scelta del viraggio sia eccellente: stiamo parlato di effetti dovuti all'età avanzata quindi cosa c'è di meglio di un'ombra di antico anche nel colore.
però vorrei aggiungere qualcosa. la cosa che più mi sbalordisce nelle tue foto è il modo in cui riesci a rendere uniche foto che potrebbero essere banali.
voglio dire, questa in fondo è la foto del testone di un anziano signore... tu con l'inquadratura, il taglio, lo sfuocato ed il colore sei riuscito a farla diventare un'opera che racconta una storia (a proposito, continua a mettere i titoli, ti prego). ecco: qui, secondo me, sta la tua bravura al di là dell'abilità tecnica nel realizzarle.
dorotea _________________ Nessuno è nato sotto una cattiva stella; ci sono semmai uomini che guardano male il cielo. (Tenzin Gyatso XIV Dalai Lama) |
|
|
Nonno utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2006 Messaggi: 8331 Località: Roma
|
Inviato: Mar 03 Apr, 2007 4:53 pm Oggetto: |
|
|
Molto bella, tecnicamente ineccepibile per l'accorto viraggio che la rende "vecchia", l'ottima ridotta pdc che lascia indefinita la signora e la messa a fuoco sul canuto capo. Provando a leggerla invece si deve certamente considerare l'avanzare dell'età e persino un apparecchio acustico o un paio di pesanti occhiali che tuttavia non addormentano quello spirito che porta verso il gentil sesso e più che ricordi, credo si tratti di ammirazione.
Bravo Silvs  _________________ Roberto
"Abruzzo-Le foto"Qui - "ReggioE-Le foto"Qui -"Ultima street"Qui -"Le Crete" Qui -"Ultimo ritratto" Qui |
|
|
fabio carlini utente attivo

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 5021
|
Inviato: Mar 03 Apr, 2007 5:12 pm Oggetto: mmm |
|
|
che bella Silva....
in linea con la tua incredibile galleria ,e personalita'
per il resto hanno gia detto tutto i nostri cari simpatici amici  _________________ www.fotoistante.it |
|
|
S R bannato
|
Inviato: Mar 03 Apr, 2007 5:46 pm Oggetto: |
|
|
Tea... mi stai facendo arrossire ma sei sicura che stavi parlando di me? Voglio illudermi che sia così.....
Grazie, mi hai lasciato di stucco e quando ti rivedo, ricordamelo, devo darti un grosso
Nonno.. a te non ti bacio (perchè sei masculo) ma ti abbraccio perchè sei adorabile e genuino; ti ritengo una persona molto intelligente, spiritosa e simpaticissima.... grazie Roberto!
Pisolo... Fabio... ma dai... ce ne sono un sacco di bravi qui.... comunque grazie, detto da te mi inorgoglisce e mi fa piacere, grazie mille!
Ciao
Silvano |
|
|
|