photo4u.it

Dpreview ha provato la Olympus SP550 UZ

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2007 12:07 pm    Oggetto: Dpreview ha provato la Olympus SP550 UZ Rispondi con citazione

http://www.dpreview.com/reviews/olympussp550uz/

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Riker
utente

Iscritto: 08 Dic 2006

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2007 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... Above Average!
Mah, credo che per un'escursione simile il risultato è più che buono... ha anche poco rumore e gli artefatti sono notevolmente limitati rispetto alle sue predecessori. Wink
Penso che la lente olympus la penalizzi molto, infatti il risultato della fz8 con cui la confrontano è migliore, e monta lenti leica.

Riker
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2007 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non si possono fare miracoli....partendo da un grandangolare per arrivare al supertele.
Personalmente sono per zoom....meno estesi: ottimo il 35-135mm f:2/2,4 (inteso come equivalenza al 35mm) delle rimpiante Olympus E-10/20.
Ma la massa vuole tutto....e le industrie, provvedono.
Ovvio, chi ama zoom simili non deve tenere conto della mia opinione: è personale la scelta delle fotocamere....sempre! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
*maloxplay*
utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 29 Mar, 2007 10:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve Ragazzi!!!

se devo essere sincero, sulla carta è molto promettente anche se in realtà non può mantenere tutte le promesse...

cmq... x essere una tuttofare compattona... non è male!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

solo una decina di anni fà, poter pensare di fotografare con una fotocamera abbastanza compatta con zoom esteso dal grandangolo al supertele...anche abbastanza luminoso, era fantascienza....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Alkan
utente

Iscritto: 26 Mar 2007

MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2007 11:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo..
Purtroppo gli utenti nei mesi appena passati, subito dopo la presentazione, si sono creati tanti castelli in testa, complice il desiderio di vedere uscire un prodotto nuovo e sulla carta molto promettente..
Purtroppo in questo caso pare che la macchina sia un pò penalizzata dall'ottica, con un'escursione del genere è in parte giustificabile secondo me..
Il prezzo sembra altino, io la faccio una camera per l'utente da supermercato Non ci siamo
Olympus ha voluto esagerare con lo zoom ma il risultato non è stato granchè (l'ho capito dalle prime due foto che ho visto subito dopo la presentazione, la recensione di dpreview ha confermato tutto...)
mi spiace Triste

Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2007 11:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me non è tanto male; ha dei limiti, ma per la fascia di utenti a cui è diretta potrà dare parecchie soddisfazioni.

Con un po' di sforzo in più poteva essere una macchina davvero interessante anche per una utenza più esigente.

Smile

setu
utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 01 Apr, 2007 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

credo che centri la fascia a cui si rivolge

ho un paio di amici che ce l'hanno e le foto che hanno fatto e postato non sono niente male; non credo che sia facile realizzare uno zoom 18x e dei compromessi ci devono essere per forza, altrimenti non avrebbero senso le reflex da 10 volte questo prezzo se questo tipo di fotocamere facesse tutto e bene.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: