Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Riker utente

Iscritto: 08 Dic 2006 Messaggi: 315 Località: Cassina dé Pecchi (Mi)
|
Inviato: Mar 27 Mar, 2007 2:06 pm Oggetto: |
|
|
... Above Average!
Mah, credo che per un'escursione simile il risultato è più che buono... ha anche poco rumore e gli artefatti sono notevolmente limitati rispetto alle sue predecessori.
Penso che la lente olympus la penalizzi molto, infatti il risultato della fz8 con cui la confrontano è migliore, e monta lenti leica.
Riker |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Mar 27 Mar, 2007 4:38 pm Oggetto: |
|
|
Non si possono fare miracoli....partendo da un grandangolare per arrivare al supertele.
Personalmente sono per zoom....meno estesi: ottimo il 35-135mm f:2/2,4 (inteso come equivalenza al 35mm) delle rimpiante Olympus E-10/20.
Ma la massa vuole tutto....e le industrie, provvedono.
Ovvio, chi ama zoom simili non deve tenere conto della mia opinione: è personale la scelta delle fotocamere....sempre!  |
|
|
 |
*maloxplay* utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2006 Messaggi: 558
|
Inviato: Gio 29 Mar, 2007 10:14 pm Oggetto: |
|
|
Salve Ragazzi!!!
se devo essere sincero, sulla carta è molto promettente anche se in realtà non può mantenere tutte le promesse...
cmq... x essere una tuttofare compattona... non è male!!! |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Ven 30 Mar, 2007 11:38 am Oggetto: |
|
|
solo una decina di anni fà, poter pensare di fotografare con una fotocamera abbastanza compatta con zoom esteso dal grandangolo al supertele...anche abbastanza luminoso, era fantascienza.... |
|
|
 |
Alkan utente

Iscritto: 26 Mar 2007 Messaggi: 183
|
Inviato: Sab 31 Mar, 2007 11:33 pm Oggetto: |
|
|
Concordo..
Purtroppo gli utenti nei mesi appena passati, subito dopo la presentazione, si sono creati tanti castelli in testa, complice il desiderio di vedere uscire un prodotto nuovo e sulla carta molto promettente..
Purtroppo in questo caso pare che la macchina sia un pò penalizzata dall'ottica, con un'escursione del genere è in parte giustificabile secondo me..
Il prezzo sembra altino, io la faccio una camera per l'utente da supermercato
Olympus ha voluto esagerare con lo zoom ma il risultato non è stato granchè (l'ho capito dalle prime due foto che ho visto subito dopo la presentazione, la recensione di dpreview ha confermato tutto...)
mi spiace  _________________ Lumix FZ7
Nikon FG + 50mm Nikkor + 19mm Vivitar + 70-210mm Kiron |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 31 Mar, 2007 11:44 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me non è tanto male; ha dei limiti, ma per la fascia di utenti a cui è diretta potrà dare parecchie soddisfazioni.
Con un po' di sforzo in più poteva essere una macchina davvero interessante anche per una utenza più esigente.
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
setu utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 1293 Località: Rescaldina
|
Inviato: Dom 01 Apr, 2007 11:25 am Oggetto: |
|
|
credo che centri la fascia a cui si rivolge
ho un paio di amici che ce l'hanno e le foto che hanno fatto e postato non sono niente male; non credo che sia facile realizzare uno zoom 18x e dei compromessi ci devono essere per forza, altrimenti non avrebbero senso le reflex da 10 volte questo prezzo se questo tipo di fotocamere facesse tutto e bene. _________________ Fiji X E1 - 18-55m |
|
|
 |
|