photo4u.it

50 1.8 o 50 1.4 ?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Seb87
utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2007 3:38 pm    Oggetto: 50 1.8 o 50 1.4 ? Rispondi con citazione

Vorrei prender un 50ino ma nnso se prendere la versione 1.4 o 1.8 ...

la differenza è di circa 170€...ma vorrei capire se questi 170 soldoni sono ben spesi per il 50 1.4 o se è meglio risparmiare per una seconda ottica e prendre il classico 50ino 1.8

il resto del corredo sarà composto da 17-40L , 15 fish , e + avanti un 70-200 Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2007 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh visto che nel tuo corredo hai gia' 2 ottiche L, prendi anche il 50 1.4 (che per me, confrontato all' 1.8 ne fa un' ottica ellosa Smile).
Anche io ero deciso sull' 1.8, ma poi quando li ho provati entrambi, al di la' dell' usm dell' 1.4 e della costruzione (tutta un' altra cosa), ti assicuro che la resa, nonostante l'1.8 si difenda bene, quella dell' 1.4 non delude affatto. Smile

Insomma, vale tutto quello che costa. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2007 7:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cerca, cerca, cerca... Ci sono decine di thread sull'argomento, tra cui questo:
http://photo4u.it/viewtopic.php?t=105120

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2007 7:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

boh... io ero in dubbio, alla fine ho optato per l'1,8, luminoso quanto basta e di un incisione paurosa (in certe recensioni si dice che sia piu' inciso del 1,4 ma poi c'e' minima pdc...), la mia scelta e' stata puramente economica, con 170 euro mi ci pago mezzo 85 1,8!!!

e poi se lo volessi rivendere il 50 1,8 e' un assengo circolare, occhio pero' che per il FOV diventa un 80mm, lo usi su FF o APSC? valuta anche l'ottimo 35 f2

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
CarloC
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2007 8:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fgioia ha scritto:
boh... io ero in dubbio, alla fine ho optato per l'1,8, luminoso quanto basta e di un incisione paurosa (in certe recensioni si dice che sia piu' inciso del 1,4 ma poi c'e' minima pdc...), la mia scelta e' stata puramente economica, con 170 euro mi ci pago mezzo 85 1,8!!!

e poi se lo volessi rivendere il 50 1,8 e' un assengo circolare, occhio pero' che per il FOV diventa un 80mm, lo usi su FF o APSC? valuta anche l'ottimo 35 f2

Straquoto.

Carlo

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gio83
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2007 9:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fgioia ha scritto:

anch'io

gio

Vai a fine pagina
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 29 Mar, 2007 2:30 pm    Oggetto: ciao Rispondi con citazione

50ino !!!
I soldi che risparmi li usi per comprarti una seconda ottica.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jollyweb
utente

Iscritto: 29 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 1:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho preso il 50 e ti assicuro... lo sfocato a 1.8 e gia' ai limiti dell'"usabile"... credo che prendendo l'1.4. useristi in diaframma a massima apertura davvero in rarissime occasioni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 8:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

l'1.4 non si prende per motivi di pdc, ma per lo sfocato più morbido (invece non so se ci siano differenze di resa cromatica)
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 8:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quello, e la miglior resa a diaframmi aperti.
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non sono molto d'accordo, secondo me se quell'angolo di campo gli piace e si troverà a fare un discreto uso di quell'obiettivo allora vale senz'altro la pena di comprare una lente costruita come si deve e con un AF dignitoso... E cmq i 170€ di differenza mi sembrano pochi.. Di solito la diff. supera i 200€! Quali sono i prezzi??

Se invece il medio-tele corto è un acquisto fatto un po' così... allora forse meglio il 50/1.8 e spendere qualcosa in più per l'85/1.8. Io sono per le seconda opzione ma solo perché non stravedo per l'angolo di campo di un '80mm'
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: