Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
GIO77 utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2006 Messaggi: 516 Località: Roma
|
Inviato: Dom 25 Mar, 2007 12:58 pm Oggetto: ..Germano.. |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________ "Il vero viaggio di scoperta non sta nel vedere nuove terre, ma nell' avere nuovi occhi." Voltaire |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Dom 25 Mar, 2007 1:24 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Gio, stavolta ho qualcosa da dire di negativo , i riflessi bianchi mi sembrano un po' forti, comprese le due fasce bianche intorno ai pali, il piede scuro non mi sembra graduale,
_________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
ettore. utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2007 Messaggi: 1296 Località: Brescia
|
Inviato: Dom 25 Mar, 2007 2:22 pm Oggetto: |
|
|
Mauroq ha scritto: | Ciao Gio, stavolta ho qualcosa da dire di negativo , i riflessi bianchi mi sembrano un po' forti, comprese le due fasce bianche intorno ai pali, il piede scuro non mi sembra graduale,  |
non posso far altro che quotare
|
|
|
frank66 utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006 Messaggi: 5726 Località: Milano
|
|
|
GIO77 utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2006 Messaggi: 516 Località: Roma
|
|
|
frank66 utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006 Messaggi: 5726 Località: Milano
|
Inviato: Lun 26 Mar, 2007 1:23 pm Oggetto: |
|
|
Gio, per me non e' un discorso di bianchi bruciati, ma e' che non capisco proprio come sia stata costruita l'immagine e soprattuto il senso del risultato ai fini espressivi. Tutti i riflessi sono aggiunti con un effetto tipo 'collage'. Quelli sullo sfondo avrebbero una resa piu' verosimile (pur non apparendo collegati a fonti di luce ma agli alberi), ma si nota la loro prosecuzione al di fuori dell'acqua, con un alone sbiancato che, per chi abbia lavorato un po' in camera oscura, da' proprio l'idea di una mascheratura venuta male. Quelli intorno ai pali in primo piano proprio non li capisco poiche' non hanno nessuna ragione logica di trovarsi li' e l'effetto e' cosi' innaturale che sembra che tu abbia semplicemente lasciato una striscia di cartoncino opaco sulla carta durante l'esposizione sotto l'ingranditore (altra 'mascheratura' poco concepibile).
Insomma, indipendentemente dalla tecnica usata per ottenere questa fotografia, l'effetto finale da' l'idea di qualcosa di molto pasticciato piuttosto che il frutto di una ricerca formale ed estetica ben precisa.
Confrontando le tue due ultime foto postate (questa e 'Paesaggio rurale') con le precendenti non posso esimermi dall'esprimere il parere personale che ben vengano le doppie esposizioni o le sperimentazioni di tecniche si stampa, ma al di la' della forma credo che il contenuto emotivo, il racconto, l'attimo colto siano alla fine gli aspetti che piu' contino e piu' appaghino sia il fotografo che l'osservatore.
Ciao
_________________ Franco
Le mie foto su Flickr
Le mie foto su 500px |
|
|
|