photo4u.it

..Germano..

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
GIO77
utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 25 Mar, 2007 12:58 pm    Oggetto: ..Germano.. Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Mauroq
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 25 Mar, 2007 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Gio, stavolta ho qualcosa da dire di negativo Very Happy , i riflessi bianchi mi sembrano un po' forti, comprese le due fasce bianche intorno ai pali, il piede scuro non mi sembra graduale, Wink
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
ettore.
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2007

MessaggioInviato: Dom 25 Mar, 2007 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mauroq ha scritto:
Ciao Gio, stavolta ho qualcosa da dire di negativo Very Happy , i riflessi bianchi mi sembrano un po' forti, comprese le due fasce bianche intorno ai pali, il piede scuro non mi sembra graduale, Wink

non posso far altro che quotare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
frank66
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006

MessaggioInviato: Dom 25 Mar, 2007 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gio, cos'e', un altro test ?!... Diabolico
Ciao Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
GIO77
utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 26 Mar, 2007 12:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessun test.
a me questa foto piace...
...è 1 pò strana lo ammetto....sto sperimentando nuove tecniche di stampa..forse ho esagerato con i bianchi (troppo bruciati), ma sul mio schermo la resa è buona(ci sono anche vari toni di grigio)...ne posto ora una versione un pò meno sbiancata, per capire se il fastidio prodotto sia solo sui toni dell'immagine opp. è l'immagine stesa che non funziona..

Per il titolo avete ragione...forse anche la categoria è sbagliata...ma non sapevo proprio ne come chiamarla e dove metterla...voi come l' avreste chiamata? dove l' avreste messa?

....Ho una mezza idea di fare una serie di ?paesaggi? se così si possono chiamare sulla falsa riga di quest' immagine dalle luci "spettrali"....mi piacerebbe sapere cosa ne pnsate (capisco da i primi comm. che l' inizio nn è rassicurante).

Grazie a tutti per i comm.

Diabolico GIO

replica.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  64.91 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 56 volta(e)

replica.jpg

frank66
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 26 Mar, 2007 1:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gio, per me non e' un discorso di bianchi bruciati, ma e' che non capisco proprio come sia stata costruita l'immagine e soprattuto il senso del risultato ai fini espressivi. Tutti i riflessi sono aggiunti con un effetto tipo 'collage'. Quelli sullo sfondo avrebbero una resa piu' verosimile (pur non apparendo collegati a fonti di luce ma agli alberi), ma si nota la loro prosecuzione al di fuori dell'acqua, con un alone sbiancato che, per chi abbia lavorato un po' in camera oscura, da' proprio l'idea di una mascheratura venuta male. Quelli intorno ai pali in primo piano proprio non li capisco poiche' non hanno nessuna ragione logica di trovarsi li' e l'effetto e' cosi' innaturale che sembra che tu abbia semplicemente lasciato una striscia di cartoncino opaco sulla carta durante l'esposizione sotto l'ingranditore (altra 'mascheratura' poco concepibile).
Insomma, indipendentemente dalla tecnica usata per ottenere questa fotografia, l'effetto finale da' l'idea di qualcosa di molto pasticciato piuttosto che il frutto di una ricerca formale ed estetica ben precisa.

Confrontando le tue due ultime foto postate (questa e 'Paesaggio rurale') con le precendenti non posso esimermi dall'esprimere il parere personale che ben vengano le doppie esposizioni o le sperimentazioni di tecniche si stampa, ma al di la' della forma credo che il contenuto emotivo, il racconto, l'attimo colto siano alla fine gli aspetti che piu' contino e piu' appaghino sia il fotografo che l'osservatore.
Ciao Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: