photo4u.it

Acquisti online sì o no?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
annalee
utente

Iscritto: 13 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 11 Mar, 2007 10:30 am    Oggetto: Acquisti online sì o no? Rispondi con citazione

3D di sfogo:

Ho ordinato il 50 mm su sanmarinophoto il 15 dicembre...o giù di lì (infatti ce l'ho in firma da 3 mesi, imbrogliando Wink ). Continuano a scrivermi che arriva...ci devo credere ancora?

Ho ordinato il monitor Eizo s1721 su chl.it. In questo caso ho pure fatto il bonifico. Mi hanno detto che c'era, poi vedo sul sito che il mio ordine è annullato (nessuno mi aveva nè chiamato, nè scritto mail). Chiamo e dico: bè, quando arriva? così appena arriva me lo spedite, no? Risposta: eeeh no, perchè bisogna fare l'ordine appena arriva per5chè la cosa non funziona in automatico e non posso fare l'ordine se l'articolo non è disponibile. (e io dentro di me: e allora perchè la prima volta mi avete fatto fare l'ordine e il bonifico???). Adesso sono 2 settimane che aspetto. Altri 4gg e mi faccio ridare i soldi.

Vero, comprare online costa molto meno, è più comodo, sembra così facile. Ma le mie esperienze sono solo negative.
Purtroppo nel caso Eizo non avevo alternative "in presenza" visto che quasi nessuno li vende (e sicuramente non a quel prezzo).
La rete ti dà l'illusione di poter avere tutto ma poi...
Ufff.

Qualcuno ha esperienze migliori delle mie coi suddetti siti?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 11 Mar, 2007 10:44 am    Oggetto: Re: Acquisti online sì o no? Rispondi con citazione

annalee ha scritto:
Qualcuno ha esperienze migliori delle mie coi suddetti siti?

Leggendo qua e la da SMP non prendo nulla, da CHL ho preso 5/6 anni fa qualcosa per il pc .... ma l'ordine era stato fatto da un loro point

Ormai i posti dove compro in rete sono 2, Italsystem e 900 ..... mai avuto un problema

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 11 Mar, 2007 2:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

concordo con Piero.
e a volte prima di confermare l'ordine ben ci stà una email di conferma disponibilità

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Dom 11 Mar, 2007 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Al di la' dei problemi o casotti che possono capitare "quasi" a chiunque e DA chiunque si acquisti, credo che non bisogna fare di tutta l' erba un fascio. Smile
Mi spiego meglio, sanmarinophoto e' affidabilissimo, ma a causa dei suoi prezzi ottimi e concorrenziali purtroppo avendo i magazzini di rifornimenti sparsi un po' ovunque richiede del tempo per approvvigionarsi.
Tutte le spese che ho fatto online non mi han mai dato problemi, spero non mi capiti in futuro, bisogna capire che non e' sicuramente nel loro interesse sfiduciare il cliente che sta facendo un' acquisto. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sansone
utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 11 Mar, 2007 7:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho comprato su diversi siti,da Ebay a Italsystem,passando dall'Europa alla Cina e Canada e non ho mai avuto problemi.Sono d'accordo con Michael nel dire che non è loro interesse sfiduciare il cliente xchè è quello che gli produce la pubblicità più veritiera,in più aggratisss.Mi spiace x il tuo contrattempo e spero possa risolversi,ciao Wink

Carlo
LIGURIA@Photo4U
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sansone
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 11 Mar, 2007 7:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ormai i posti dove compro in rete sono 2, Italsystem e 900

Ciao Piero-Bo,saresti così cortese di spiegarmi chi è 900?,come posso collegarmi al suo sito?grazie e ciao Smile Wink

Carlo
LIGURIA@Photo4U
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 11 Mar, 2007 7:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michael ha scritto:

Mi spiego meglio, sanmarinophoto e' affidabilissimo, ma a causa dei suoi prezzi ottimi e concorrenziali purtroppo avendo i magazzini di rifornimenti sparsi un po' ovunque richiede del tempo per approvvigionarsi.

Non ho detto che non è affidabile, ho semplicemente riportato quello letto un po in giro, se in un sito un prodotto è disponibile, e dopo 1 settimana mi dicono che è in arrivo ... ne passano 2, poi 3, beh, a sto punto preferisco spendere qualcosina in più ed averlo nel tempo neccessario per la spedizione, e mi dirigo su altri siti/negozi on-line.

Un esempio, il giorno 27 (martedi) ho ordinato un viamichelin da italsystem e c'era scritto "disponibilità 3/5 giorni" presso in nostro distributore .... ho fatto l'ordine e la mattina successiva ho chiamato per info di non avvenuta mail di conferma ordine, la tizia mi risponde molto gentilemente: abbiamo problemi con il server e-mail , un attimo che controllo ..... il suo ordine è arrivato, i dati di pagamento idem, entro venerdi speriamo di evadere l'ordine, lunedi successivo ore 9.00 arriva Traco con il pacco

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 11 Mar, 2007 7:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sansone ha scritto:
Ormai i posti dove compro in rete sono 2, Italsystem e 900

Ciao Piero-Bo,saresti così cortese di spiegarmi chi è 900?,come posso collegarmi al suo sito?grazie e ciao Smile Wink

www.9cento.it ... controlli la merce e fai l'ordine per telefono Smile

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sansone
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 12 Mar, 2007 1:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Piero sei un amico........ Ok! Ok! Smile

Carlo
LIGURIA@Photo4U
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
annalee
utente

Iscritto: 13 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 25 Mar, 2007 11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

almeno una delle due saghe è finita: a un mese e mezzo dal bonifico anticipato e con 15 euro spesi in telefonate all'assistenza (ovviamente non è un numero verde) ho avuto il mio monitor Eizo!

(e la scatola era danneggiata e il negoziante mi ha detto che loro consegnano solo la merce e voleva un numero di non so che che non avevo...quando sono diventata l'incredibile hulk Incavolato è diventato più docile e mi ha consegnato fattura e monitor senza problemi....)

Sconsiglio fortemente CHL. Sono veramente disorganizzati e al limite dell'onestà visto che mi hanno fatto fare l'ordine e il bonifico per poi accorgersi che l'articolo (che era in promozione) era finito....che caso!

Ora ci riprovo con il 50ino e la CF su San Marino.... che fatica comprare!!

Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 25 Mar, 2007 12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.................

Ultima modifica effettuata da Anonimo. il Lun 13 Mgg, 2013 12:12 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 25 Mar, 2007 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi accontento di prezzo e qualità... Wink
Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 25 Mar, 2007 4:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.................

Ultima modifica effettuata da Anonimo. il Lun 13 Mgg, 2013 12:12 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 25 Mar, 2007 10:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michael ha scritto:
Tutte le spese che ho fatto online non mi han mai dato problemi, spero non mi capiti in futuro, bisogna capire che non e' sicuramente nel loro interesse sfiduciare il cliente che sta facendo un' acquisto. Wink

Sottoscrivo in toto le parole di Micheal. Tranne in casi evidenti di truffa, come quelle Nikon D70s a 249€ che circolavano su ebay le settimane scorse, se il negozio è conosciuto io in genere mi fido, anche se cerco comunque di non pagare anticipatamente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: