Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
annalee utente

Iscritto: 13 Ago 2006 Messaggi: 187 Località: somewhere in time
|
Inviato: Dom 11 Mar, 2007 10:30 am Oggetto: Acquisti online sì o no? |
|
|
3D di sfogo:
Ho ordinato il 50 mm su sanmarinophoto il 15 dicembre...o giù di lì (infatti ce l'ho in firma da 3 mesi, imbrogliando ). Continuano a scrivermi che arriva...ci devo credere ancora?
Ho ordinato il monitor Eizo s1721 su chl.it. In questo caso ho pure fatto il bonifico. Mi hanno detto che c'era, poi vedo sul sito che il mio ordine è annullato (nessuno mi aveva nè chiamato, nè scritto mail). Chiamo e dico: bè, quando arriva? così appena arriva me lo spedite, no? Risposta: eeeh no, perchè bisogna fare l'ordine appena arriva per5chè la cosa non funziona in automatico e non posso fare l'ordine se l'articolo non è disponibile. (e io dentro di me: e allora perchè la prima volta mi avete fatto fare l'ordine e il bonifico???). Adesso sono 2 settimane che aspetto. Altri 4gg e mi faccio ridare i soldi.
Vero, comprare online costa molto meno, è più comodo, sembra così facile. Ma le mie esperienze sono solo negative.
Purtroppo nel caso Eizo non avevo alternative "in presenza" visto che quasi nessuno li vende (e sicuramente non a quel prezzo).
La rete ti dà l'illusione di poter avere tutto ma poi...
Ufff.
Qualcuno ha esperienze migliori delle mie coi suddetti siti? _________________ Canon EOS 450D - Canon EOS 33 - Canon 50mm 1.8 &proud owner of the Ciofegòn Lense_
La vita spesso è una discarica di sogni _Subsonica |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Dom 11 Mar, 2007 10:44 am Oggetto: Re: Acquisti online sì o no? |
|
|
annalee ha scritto: | Qualcuno ha esperienze migliori delle mie coi suddetti siti? |
Leggendo qua e la da SMP non prendo nulla, da CHL ho preso 5/6 anni fa qualcosa per il pc .... ma l'ordine era stato fatto da un loro point
Ormai i posti dove compro in rete sono 2, Italsystem e 900 ..... mai avuto un problema _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Dom 11 Mar, 2007 2:58 pm Oggetto: |
|
|
concordo con Piero.
e a volte prima di confermare l'ordine ben ci stà una email di conferma disponibilità _________________
 |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 11 Mar, 2007 3:35 pm Oggetto: |
|
|
Al di la' dei problemi o casotti che possono capitare "quasi" a chiunque e DA chiunque si acquisti, credo che non bisogna fare di tutta l' erba un fascio.
Mi spiego meglio, sanmarinophoto e' affidabilissimo, ma a causa dei suoi prezzi ottimi e concorrenziali purtroppo avendo i magazzini di rifornimenti sparsi un po' ovunque richiede del tempo per approvvigionarsi.
Tutte le spese che ho fatto online non mi han mai dato problemi, spero non mi capiti in futuro, bisogna capire che non e' sicuramente nel loro interesse sfiduciare il cliente che sta facendo un' acquisto.  |
|
|
 |
sansone utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007 Messaggi: 1023 Località: Moneglia,riviera di levante
|
Inviato: Dom 11 Mar, 2007 7:00 pm Oggetto: |
|
|
Io ho comprato su diversi siti,da Ebay a Italsystem,passando dall'Europa alla Cina e Canada e non ho mai avuto problemi.Sono d'accordo con Michael nel dire che non è loro interesse sfiduciare il cliente xchè è quello che gli produce la pubblicità più veritiera,in più aggratisss.Mi spiace x il tuo contrattempo e spero possa risolversi,ciao  _________________ La regola del cielo è la perfezione.La regola dell'uomo è la ricerca della perfezione
Carlo
LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
sansone utente attivo

|
Inviato: Dom 11 Mar, 2007 7:19 pm Oggetto: |
|
|
Ormai i posti dove compro in rete sono 2, Italsystem e 900
Ciao Piero-Bo,saresti così cortese di spiegarmi chi è 900?,come posso collegarmi al suo sito?grazie e ciao  _________________ La regola del cielo è la perfezione.La regola dell'uomo è la ricerca della perfezione
Carlo
LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Dom 11 Mar, 2007 7:22 pm Oggetto: |
|
|
Michael ha scritto: |
Mi spiego meglio, sanmarinophoto e' affidabilissimo, ma a causa dei suoi prezzi ottimi e concorrenziali purtroppo avendo i magazzini di rifornimenti sparsi un po' ovunque richiede del tempo per approvvigionarsi.
|
Non ho detto che non è affidabile, ho semplicemente riportato quello letto un po in giro, se in un sito un prodotto è disponibile, e dopo 1 settimana mi dicono che è in arrivo ... ne passano 2, poi 3, beh, a sto punto preferisco spendere qualcosina in più ed averlo nel tempo neccessario per la spedizione, e mi dirigo su altri siti/negozi on-line.
Un esempio, il giorno 27 (martedi) ho ordinato un viamichelin da italsystem e c'era scritto "disponibilità 3/5 giorni" presso in nostro distributore .... ho fatto l'ordine e la mattina successiva ho chiamato per info di non avvenuta mail di conferma ordine, la tizia mi risponde molto gentilemente: abbiamo problemi con il server e-mail , un attimo che controllo ..... il suo ordine è arrivato, i dati di pagamento idem, entro venerdi speriamo di evadere l'ordine, lunedi successivo ore 9.00 arriva Traco con il pacco _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Dom 11 Mar, 2007 7:26 pm Oggetto: |
|
|
sansone ha scritto: | Ormai i posti dove compro in rete sono 2, Italsystem e 900
Ciao Piero-Bo,saresti così cortese di spiegarmi chi è 900?,come posso collegarmi al suo sito?grazie e ciao  |
www.9cento.it ... controlli la merce e fai l'ordine per telefono  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
sansone utente attivo

|
Inviato: Lun 12 Mar, 2007 1:01 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Piero sei un amico........  _________________ La regola del cielo è la perfezione.La regola dell'uomo è la ricerca della perfezione
Carlo
LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
annalee utente

Iscritto: 13 Ago 2006 Messaggi: 187 Località: somewhere in time
|
Inviato: Dom 25 Mar, 2007 11:21 am Oggetto: |
|
|
almeno una delle due saghe è finita: a un mese e mezzo dal bonifico anticipato e con 15 euro spesi in telefonate all'assistenza (ovviamente non è un numero verde) ho avuto il mio monitor Eizo!
(e la scatola era danneggiata e il negoziante mi ha detto che loro consegnano solo la merce e voleva un numero di non so che che non avevo...quando sono diventata l'incredibile hulk è diventato più docile e mi ha consegnato fattura e monitor senza problemi....)
Sconsiglio fortemente CHL. Sono veramente disorganizzati e al limite dell'onestà visto che mi hanno fatto fare l'ordine e il bonifico per poi accorgersi che l'articolo (che era in promozione) era finito....che caso!
Ora ci riprovo con il 50ino e la CF su San Marino.... che fatica comprare!! _________________ Canon EOS 450D - Canon EOS 33 - Canon 50mm 1.8 &proud owner of the Ciofegòn Lense_
La vita spesso è una discarica di sogni _Subsonica |
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Dom 25 Mar, 2007 12:18 pm Oggetto: |
|
|
.................
Ultima modifica effettuata da Anonimo. il Lun 13 Mgg, 2013 12:12 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Binho utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005 Messaggi: 2777 Località: Catania
|
Inviato: Dom 25 Mar, 2007 2:03 pm Oggetto: |
|
|
mi accontento di prezzo e qualità...  _________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Dom 25 Mar, 2007 4:49 pm Oggetto: |
|
|
.................
Ultima modifica effettuata da Anonimo. il Lun 13 Mgg, 2013 12:12 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Dom 25 Mar, 2007 10:37 pm Oggetto: |
|
|
Michael ha scritto: | Tutte le spese che ho fatto online non mi han mai dato problemi, spero non mi capiti in futuro, bisogna capire che non e' sicuramente nel loro interesse sfiduciare il cliente che sta facendo un' acquisto.  |
Sottoscrivo in toto le parole di Micheal. Tranne in casi evidenti di truffa, come quelle Nikon D70s a 249€ che circolavano su ebay le settimane scorse, se il negozio è conosciuto io in genere mi fido, anche se cerco comunque di non pagare anticipatamente. |
|
|
 |
|