Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Dom 18 Mar, 2007 12:58 pm Oggetto: Angoli smussati |
|
|
Voi che procedura seguireste per ottenere degli angoli smussati in questo modo?
Io avevo pensato di creare un rettangolo con gli angoli smussati (rounded rectangle tool) di un colore che stacchi con la foto, lo seleziono facilmente (con la magic wand per esempio), inverto la selezione e coloro (ad esempio di bianco) gli angolini che ora sono selezionati. Purtroppo il risultato è approssimativo, perchè non si riesce ad ottenere i 4 "angolini" perfettamente uguali...
Ogni consiglio è benvenuto
P.S.: Gemma Ward ti amo  _________________ mingus |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
SePh1r0Th utente
Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 298 Località: Barcellona Pozzo di Gotto (MESSINA)
|
Inviato: Dom 18 Mar, 2007 1:16 pm Oggetto: |
|
|
Seleziona normalmente con il rectangular marquee tool e poi vai nel menù select -> modify -> smooth... e inserisci un valore (nella maggior parte dei casi 35 è un buon valore, comunque sperimenta) _________________ Fuji S5600 / Filtro UV DYNASUN / Polarizzatore circolare Hoya / Lente Macro +10 Vivitar /Lente Macro Raynox DCR-250 / Flash Metz Mecablitz 28-CS2 digital |
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Dom 18 Mar, 2007 1:31 pm Oggetto: |
|
|
Uhm... il problema è che se selezioni *tutta* l'immagine (ctrl+A), non puoi usare il comando smooth. L'alternativa è creare una selezione più piccola di 2px in altezza e 2px in larghezza per poi poterla centrare rispetto alla tua foto, così puoi smussare gli angoli, invertire e colorare di bianco.
Credo sia il trucco che è stato usato per la foto che ho linkato sopra (infatti si può vedere un bordo bianco di 1 pixel per lato). Può andar bene, però cavolo mi da fastidio che non si possa evitare quel bordino del cavolo
Edit: beh, si può riselezionare la foto con una selezione rettangolare di misure "ad hoc" (le stesse usate prima), copiare e incollare come nuova immagine... però non è che mi soddisfi del tutto sto metodo
Andrea _________________ mingus |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Dom 18 Mar, 2007 5:17 pm Oggetto: |
|
|
Puoi fare anche così:
1) Copia e incolla la foto su di uno sfondo più grande di essa.
2) Carica la selezione del livello e arrotondala.
3) Inverti la selezione e colora gli angoli col colore dello sfondo.
4) Inverti nuovamente la selezione e ritaglia (Immagine/Ritaglia).
5) Deseleziona e unisci i livelli. |
|
|
 |
ale260382 utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007 Messaggi: 665 Località: Arezzo
|
Inviato: Lun 19 Mar, 2007 12:45 pm Oggetto: |
|
|
se ti riferisci agli angoli smussati della modella credo si debba mangiare verdure, fare palestra e avere 18 anni  |
|
|
 |
|