photo4u.it

Angoli smussati

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 18 Mar, 2007 12:58 pm    Oggetto: Angoli smussati Rispondi con citazione

Voi che procedura seguireste per ottenere degli angoli smussati in questo modo?

Io avevo pensato di creare un rettangolo con gli angoli smussati (rounded rectangle tool) di un colore che stacchi con la foto, lo seleziono facilmente (con la magic wand per esempio), inverto la selezione e coloro (ad esempio di bianco) gli angolini che ora sono selezionati. Purtroppo il risultato è approssimativo, perchè non si riesce ad ottenere i 4 "angolini" perfettamente uguali...

Ogni consiglio è benvenuto Smile

P.S.: Gemma Ward ti amo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SePh1r0Th
utente

Iscritto: 10 Nov 2006

MessaggioInviato: Dom 18 Mar, 2007 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Seleziona normalmente con il rectangular marquee tool e poi vai nel menù select -> modify -> smooth... e inserisci un valore (nella maggior parte dei casi 35 è un buon valore, comunque sperimenta)
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 18 Mar, 2007 1:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uhm... il problema è che se selezioni *tutta* l'immagine (ctrl+A), non puoi usare il comando smooth. L'alternativa è creare una selezione più piccola di 2px in altezza e 2px in larghezza per poi poterla centrare rispetto alla tua foto, così puoi smussare gli angoli, invertire e colorare di bianco.

Credo sia il trucco che è stato usato per la foto che ho linkato sopra (infatti si può vedere un bordo bianco di 1 pixel per lato). Può andar bene, però cavolo mi da fastidio che non si possa evitare quel bordino del cavolo Rolling Eyes

Edit: beh, si può riselezionare la foto con una selezione rettangolare di misure "ad hoc" (le stesse usate prima), copiare e incollare come nuova immagine... però non è che mi soddisfi del tutto sto metodo Smile

Andrea

Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 18 Mar, 2007 5:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Puoi fare anche così:
1) Copia e incolla la foto su di uno sfondo più grande di essa.
2) Carica la selezione del livello e arrotondala.
3) Inverti la selezione e colora gli angoli col colore dello sfondo.
4) Inverti nuovamente la selezione e ritaglia (Immagine/Ritaglia).
5) Deseleziona e unisci i livelli.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ale260382
utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2007 12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se ti riferisci agli angoli smussati della modella credo si debba mangiare verdure, fare palestra e avere 18 anni Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: