Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ghesso utente
Iscritto: 14 Set 2004 Messaggi: 234
|
Inviato: Sab 20 Nov, 2004 11:59 pm Oggetto: focus SIGMA / CANON |
|
|
Ho acquistato il Sigma 105 macro per Canon. L'obiettivo presenta due selettori per passare da autofocus a manuale:
Il primo è il solito interruttore AF/M, l'altro è lo spostamento in senso longitudinale della ghiera di messa a fuoco che scorre dalla posizione autofocus a quella manuale....
Come si combinano i due ? perchè le istruzioni parlano di interruttore del tipo di mesa a fuoco nel corpo macchina (sulla 20D non mi risulta che ci sia) ?
Io ho notato solo che con il pulsantino su manuale, l'autofocus non ha effetto, mentre in auofocus la ghiera pur se messa su manuale, consente l'autofocus.
Se volessi correggere la messa a fuoco manualmente come faccio ?
Ho un pò di paura di rovinare qualcosa se muovo la ghiera per focheggiare manualmente con l'interrutto re su AF...
chi mi sa dare qualche info ?
Grazie  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Dom 21 Nov, 2004 12:31 am Oggetto: |
|
|
se non vado errato, per una giusta selezione:
per utilizzare l'obiettivo in manuale devi mettere entrambi i selettori in M
per utilizzare l'obiettivo in auto devi mettere entyrambi i selettori in AF |
|
|
 |
windy utente attivo

Iscritto: 20 Ago 2004 Messaggi: 1144 Località: Palazzago (Bg)
|
Inviato: Dom 21 Nov, 2004 9:09 am Oggetto: |
|
|
Io lascio la ghiera su M in modo che quando sono in manuale e' gia' pronta e sposto il selettore AM/F quando cambio da automatico a manuale.
Quello che mi fa paura invece e' quando spegni la macchina e devi richiuderlo..... allora sposto in manuale. _________________ by Windy
My gallery Clicca qui
|
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Dom 21 Nov, 2004 9:40 am Oggetto: |
|
|
Ho controllato sulle istruzioni sigma del 24-70 e ricordavo bene.....loro dicono di mettere entrambi i selettori sulla stessa posizione!! |
|
|
 |
sex utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 1056
|
Inviato: Lun 22 Nov, 2004 9:04 am Oggetto: |
|
|
bisogna mettere entrambi su m....altrimenti si potrebbe rovinare il motore dell'af.... questo riporta il manuale..... diciamo che funziona lo stesso ma meglio non usarlo.... |
|
|
 |
|