photo4u.it

focus SIGMA / CANON

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ghesso
utente

Iscritto: 14 Set 2004

MessaggioInviato: Sab 20 Nov, 2004 11:59 pm    Oggetto: focus SIGMA / CANON Rispondi con citazione

Ho acquistato il Sigma 105 macro per Canon. L'obiettivo presenta due selettori per passare da autofocus a manuale:
Il primo è il solito interruttore AF/M, l'altro è lo spostamento in senso longitudinale della ghiera di messa a fuoco che scorre dalla posizione autofocus a quella manuale....
Come si combinano i due ? perchè le istruzioni parlano di interruttore del tipo di mesa a fuoco nel corpo macchina (sulla 20D non mi risulta che ci sia) ?
Io ho notato solo che con il pulsantino su manuale, l'autofocus non ha effetto, mentre in auofocus la ghiera pur se messa su manuale, consente l'autofocus.
Se volessi correggere la messa a fuoco manualmente come faccio ?
Ho un pò di paura di rovinare qualcosa se muovo la ghiera per focheggiare manualmente con l'interrutto re su AF...
chi mi sa dare qualche info ?
Grazie Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Dom 21 Nov, 2004 12:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se non vado errato, per una giusta selezione:

per utilizzare l'obiettivo in manuale devi mettere entrambi i selettori in M

per utilizzare l'obiettivo in auto devi mettere entyrambi i selettori in AF
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
windy
utente attivo

Iscritto: 20 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 21 Nov, 2004 9:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io lascio la ghiera su M in modo che quando sono in manuale e' gia' pronta e sposto il selettore AM/F quando cambio da automatico a manuale.

Quello che mi fa paura invece e' quando spegni la macchina e devi richiuderlo..... allora sposto in manuale.

My gallery Clicca qui
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Dom 21 Nov, 2004 9:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho controllato sulle istruzioni sigma del 24-70 e ricordavo bene.....loro dicono di mettere entrambi i selettori sulla stessa posizione!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sex
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 22 Nov, 2004 9:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bisogna mettere entrambi su m....altrimenti si potrebbe rovinare il motore dell'af.... questo riporta il manuale..... diciamo che funziona lo stesso ma meglio non usarlo....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: