photo4u.it

Flash per nikon

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
rod75
nuovo utente

Iscritto: 11 Feb 2007

MessaggioInviato: Lun 27 Ago, 2007 7:11 am    Oggetto: Flash per nikon Rispondi con citazione

Salve a tutti.

Ero intenzionato a comprare un flash aggiuntivo per la mia nikon d50 con sistema i-ttl.

Ho visto alcuni modelli, tra cui sunpack, Metz Mecabliz, e quelli propri della nikon tipo sb600 o sb800, ma non so decidermi.

I primi hanno prezzi più contenuti e numeri guida anche superiori, ma non saprei se sono validi.

Qualcuno saprebbe suggerirmi qualcosa che resti tra i 150 e i 300 euro, che sia abbastanza buono?

Grazie dell'aiuto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Ago, 2007 10:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

I numeri guida dei metz non sono superiori ai Nikon, solo sono dichiarati per un angolodi campo inferiore.

L'SB 600 mi sembrerebbe la scelta migliore, che garantisce continuità d'uso anche con le relfex più recenti ( almeno ad oggi).

Ci sarebbe anche l' SB400, ma è proprio striminzito...

Tieni presente che con 300 € compri un SB800 usato come nuovo... ma poi ti serve davvero ? fai moda, matrimoni, reportage di cronaca ? Se la risposta è no, vai con l'sb600 ( anche usato)

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rod75
nuovo utente

Iscritto: 11 Feb 2007

MessaggioInviato: Lun 27 Ago, 2007 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non avevo il dato dell'angolo per nikon: il metz mette 35/50 mm con angolo 21°.

Devo supporre allora che i flash nikon siano migliori in ogni caso.

Per quanto riguarda la domanda sull'utilizzo la risposta è sì, ossia mi hanno chiesto in più di una coppia se potevo fare il fotografo al loro matrimonio.

Inoltre in molti casi trovo insufficiente il flash della mia macchina fotografica.

Grazie del post.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Ago, 2007 4:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per carità, i metz vanno benone, ma se il tuo budget è quello, non ci penserei 2 volte... piuttosto se lo prendi usato controlla che ci siano tutti gli accessori, in particolare l'alloggiamento per la quinta batteria, che accorcia di parecchio i tempi di ricarica.

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: