|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
rod75 nuovo utente
Iscritto: 11 Feb 2007 Messaggi: 8
|
Inviato: Lun 27 Ago, 2007 7:11 am Oggetto: Flash per nikon |
|
|
Salve a tutti.
Ero intenzionato a comprare un flash aggiuntivo per la mia nikon d50 con sistema i-ttl.
Ho visto alcuni modelli, tra cui sunpack, Metz Mecabliz, e quelli propri della nikon tipo sb600 o sb800, ma non so decidermi.
I primi hanno prezzi più contenuti e numeri guida anche superiori, ma non saprei se sono validi.
Qualcuno saprebbe suggerirmi qualcosa che resti tra i 150 e i 300 euro, che sia abbastanza buono?
Grazie dell'aiuto. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Lun 27 Ago, 2007 10:25 am Oggetto: |
|
|
I numeri guida dei metz non sono superiori ai Nikon, solo sono dichiarati per un angolodi campo inferiore.
L'SB 600 mi sembrerebbe la scelta migliore, che garantisce continuità d'uso anche con le relfex più recenti ( almeno ad oggi).
Ci sarebbe anche l' SB400, ma è proprio striminzito...
Tieni presente che con 300 € compri un SB800 usato come nuovo... ma poi ti serve davvero ? fai moda, matrimoni, reportage di cronaca ? Se la risposta è no, vai con l'sb600 ( anche usato) _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
rod75 nuovo utente
Iscritto: 11 Feb 2007 Messaggi: 8
|
Inviato: Lun 27 Ago, 2007 1:57 pm Oggetto: |
|
|
Non avevo il dato dell'angolo per nikon: il metz mette 35/50 mm con angolo 21°.
Devo supporre allora che i flash nikon siano migliori in ogni caso.
Per quanto riguarda la domanda sull'utilizzo la risposta è sì, ossia mi hanno chiesto in più di una coppia se potevo fare il fotografo al loro matrimonio.
Inoltre in molti casi trovo insufficiente il flash della mia macchina fotografica.
Grazie del post. |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Lun 27 Ago, 2007 4:41 pm Oggetto: |
|
|
Per carità, i metz vanno benone, ma se il tuo budget è quello, non ci penserei 2 volte... piuttosto se lo prendi usato controlla che ci siano tutti gli accessori, in particolare l'alloggiamento per la quinta batteria, che accorcia di parecchio i tempi di ricarica. _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|