photo4u.it

Sistema Cokin

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Gatto Rognoso
utente

Iscritto: 05 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 27 Feb, 2007 9:18 pm    Oggetto: Sistema Cokin Rispondi con citazione

Mi sono fatto una mezza idea del sistema dei filtri+portafiltri quadrati, pero' c'e' una cosa che non riesco a capire. Dicono che il sistema A sia quello per obiettivi con diametro fino a 62mm e il P sia lo stesso ma per filtri fino a diametro di 88mm. Ora le domanda è: posso utilizzare il sistema P anche per gli obbiettivi che hanno un diametro di 49mm ponendo sempre il problema di comprare anelli adattatori differenti per ogni diametro (io ho una gamma che va dal 49-62-77) oppure devo comprare 2 anelli + portafiltri del sistema A e 1 anello + portafiltri del sistema P?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Scalper
utente

Iscritto: 25 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mer 28 Feb, 2007 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si non ci sono problemi ad utilizzare il sistema P con obbiettivi di diametro ridotto

in ogni caso i Cokin non è che eccellano in qualità, e se devi mettere in piedi un sistema di filtri partendo da zero potrebbe essere il caso di considerare anche i Lee

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: