|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Gatto Rognoso utente

Iscritto: 05 Mar 2006 Messaggi: 317 Località: La Gran Milan
|
Inviato: Mar 27 Feb, 2007 9:18 pm Oggetto: Sistema Cokin |
|
|
Mi sono fatto una mezza idea del sistema dei filtri+portafiltri quadrati, pero' c'e' una cosa che non riesco a capire. Dicono che il sistema A sia quello per obiettivi con diametro fino a 62mm e il P sia lo stesso ma per filtri fino a diametro di 88mm. Ora le domanda è: posso utilizzare il sistema P anche per gli obbiettivi che hanno un diametro di 49mm ponendo sempre il problema di comprare anelli adattatori differenti per ogni diametro (io ho una gamma che va dal 49-62-77) oppure devo comprare 2 anelli + portafiltri del sistema A e 1 anello + portafiltri del sistema P? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Scalper utente

Iscritto: 25 Mgg 2006 Messaggi: 359
|
Inviato: Mer 28 Feb, 2007 12:48 pm Oggetto: |
|
|
si non ci sono problemi ad utilizzare il sistema P con obbiettivi di diametro ridotto
in ogni caso i Cokin non è che eccellano in qualità, e se devi mettere in piedi un sistema di filtri partendo da zero potrebbe essere il caso di considerare anche i Lee _________________ f/8 and be there? f/90 and cross your fingers hoping the subject will be in focus and won't move too much during the exposure  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|