|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mosca27 utente
Iscritto: 24 Mgg 2006 Messaggi: 107 Località: Voghera
|
Inviato: Lun 19 Feb, 2007 5:51 pm Oggetto: [ROMA] Cerco anello adattatore maschio/maschio |
|
|
Sono alla disperata ricerca di un anello adattatore che mi permetta di accoppiare due obiettivi. Nella fattispecie mi serve un adattatore che abbia la filettatura maschio da entrambi i lati. Misura 55mm.
E' una spesa del tutto ridicola, ma non riesco a trovare niente del genere da nessuna parte, ho già telefonato ad almeno una ventina di negozi e nessuno ne ha nemmeno sentito parlare.
Se qualcuno possiede un esemplare e non sa che farsene, mandi pure un MP.
(accetto volentieri anche semplici indicazioni su dove mi sia possibile reperirne uno...) _________________ Stefano, 25 anni, un problema di acquisto compulsivo di materiale fotografico... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Straystudio utente attivo
Iscritto: 24 Ago 2006 Messaggi: 711 Località: Liguria-Versilia
|
Inviato: Lun 19 Feb, 2007 7:05 pm Oggetto: Re: [ROMA] Cerco anello adattatore maschio/maschio |
|
|
mosca27 ha scritto: | (accetto volentieri anche semplici indicazioni su dove mi sia possibile reperirne uno...) |
Puoi provare a restringere la ricerca al settore Macro, poiché tali anelli hanno lo scopo
di avvitare un secondo obiettivo, capovolto, sulla ghiera filtri del primo obiettivo.
Ad un paio di Km. dal mio bunker, ne avevo visto uno in negozio; devo proprio andare la'
in settimana per un'altra faccenda. Se c'è ancora ed a prezzo accettabile, lo prendo comunque
senza impegno da parte tua, ovviamente.
Mi ricordo per certo però, che non era 55+55 ma 55+ un'altro diametro; quindi dovrai inserire
un anello adattatore step-up/step-down.
. |
|
|
 |
Nandomas utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 1550
|
Inviato: Mar 20 Feb, 2007 7:27 pm Oggetto: |
|
|
prendi in considerazione il fatto di incollare due anelli sul retro con una colla epossica bicomponente.
c'era uno in america specializzato, che li costruiva su ordinazione ed era pure economico. vedo se lo rintraccio
ciao  _________________ Ex Nandomas - http://www.paleonature.org/ |
|
|
 |
mosca27 utente
Iscritto: 24 Mgg 2006 Messaggi: 107 Località: Voghera
|
Inviato: Mar 20 Feb, 2007 8:25 pm Oggetto: |
|
|
Vi venero, sappiatelo.
Avevo pensato, ad esser sincero, a SALDARE i due "culi" di due filtri da pochi spiccioli.
Il problema insorgeva per quanto concerne l'allineamento.
Se la colla epossica bicomponente non mi scaraventa al suolo l'obiettivo frontale, sono a posto.
...a patto che riesca a trovare la colla!
Grazie infinite, vi venero, ribadisco!  _________________ Stefano, 25 anni, un problema di acquisto compulsivo di materiale fotografico... |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|