photo4u.it

[ROMA] Cerco anello adattatore maschio/maschio

Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> [acquisto] Materiale fotografico (vecchio)
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mosca27
utente

Iscritto: 24 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 19 Feb, 2007 5:51 pm    Oggetto: [ROMA] Cerco anello adattatore maschio/maschio Rispondi con citazione

Sono alla disperata ricerca di un anello adattatore che mi permetta di accoppiare due obiettivi. Nella fattispecie mi serve un adattatore che abbia la filettatura maschio da entrambi i lati. Misura 55mm.

E' una spesa del tutto ridicola, ma non riesco a trovare niente del genere da nessuna parte, ho già telefonato ad almeno una ventina di negozi e nessuno ne ha nemmeno sentito parlare.

Triste

Se qualcuno possiede un esemplare e non sa che farsene, mandi pure un MP.

(accetto volentieri anche semplici indicazioni su dove mi sia possibile reperirne uno...)

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Straystudio
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 19 Feb, 2007 7:05 pm    Oggetto: Re: [ROMA] Cerco anello adattatore maschio/maschio Rispondi con citazione

mosca27 ha scritto:
(accetto volentieri anche semplici indicazioni su dove mi sia possibile reperirne uno...)

Puoi provare a restringere la ricerca al settore Macro, poiché tali anelli hanno lo scopo
di avvitare un secondo obiettivo, capovolto, sulla ghiera filtri del primo obiettivo.

Ad un paio di Km. dal mio bunker, ne avevo visto uno in negozio; devo proprio andare la'
in settimana per un'altra faccenda. Se c'è ancora ed a prezzo accettabile, lo prendo comunque
senza impegno da parte tua, ovviamente.
Mi ricordo per certo però, che non era 55+55 ma 55+ un'altro diametro; quindi dovrai inserire
un anello adattatore step-up/step-down.

.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Nandomas
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 20 Feb, 2007 7:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prendi in considerazione il fatto di incollare due anelli sul retro con una colla epossica bicomponente.

c'era uno in america specializzato, che li costruiva su ordinazione ed era pure economico. vedo se lo rintraccio

ciao Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mosca27
utente

Iscritto: 24 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mar 20 Feb, 2007 8:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vi venero, sappiatelo. Smile

Avevo pensato, ad esser sincero, a SALDARE i due "culi" di due filtri da pochi spiccioli.

Il problema insorgeva per quanto concerne l'allineamento.
Se la colla epossica bicomponente non mi scaraventa al suolo l'obiettivo frontale, sono a posto.

...a patto che riesca a trovare la colla! Wink

Grazie infinite, vi venero, ribadisco! Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> [acquisto] Materiale fotografico (vecchio) Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: