photo4u.it

stabilizzatore

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mofox
nuovo utente

Iscritto: 19 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 16 Feb, 2007 9:09 am    Oggetto: stabilizzatore Rispondi con citazione

Ciao,
vorrei sapere da qualcuno di voi qual'e' il lavoro che fa effettivamente lo stabilizzatore di immagine (IS) contenuto in un obiettivo tipo il Canon 75-300.
Ho letto diversi thread in merito ma non ho capito in cosa migliora l'immagine.

Grazie

Gabriele
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Vale
utente

Iscritto: 07 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Feb, 2007 9:46 am    Oggetto: Re: stabilizzatore Rispondi con citazione

mofox ha scritto:
Ciao,
vorrei sapere da qualcuno di voi qual'e' il lavoro che fa effettivamente lo stabilizzatore di immagine (IS) contenuto in un obiettivo tipo il Canon 75-300.
Ho letto diversi thread in merito ma non ho capito in cosa migliora l'immagine.

Grazie

Gabriele

elimina le microvibrazioni che le mani impongono sul sistema macchina-obiettivo permettendo di scattare a tempi maggiori limitando il micromosso. In linea di massima riesci a guadagnare da 1 a 3 stop a seconda dell'obiettivo e delle condizioni in cui scatti (ambientali e parametri di scatto).

Non è sostitutivo del cavalletto e del flash, ma in certe situazioni aiuta molto anche se non è proprio indispensabile...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 16 Feb, 2007 8:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quotando canon
"Alcuni obiettivi Canon EF dispongono di uno stabilizzatore di immagine incorporato che impedisce che una foto venga "mossa" a causa delle vibrazioni della fotocamera. Questo stabilizzatore è particolarmente utile nel caso di foto in primo piano, quando sono richieste velocità lente dell'otturatore o in tutte le situazioni in cui non è possibile utilizzare una fotocamera con treppiede. Le vibrazioni vengono rilevate da sensori giroscopici che forniscono i dati necessari per eliminarle. Alcuni obiettivi EF hanno due modalità IS, incluso uno per foto "in movimento" (panning), che aprono un nuovo mondo di possibilità fotografiche."

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: