|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mofox nuovo utente
Iscritto: 19 Giu 2006 Messaggi: 1 Località: Milano
|
Inviato: Ven 16 Feb, 2007 9:09 am Oggetto: stabilizzatore |
|
|
Ciao,
vorrei sapere da qualcuno di voi qual'e' il lavoro che fa effettivamente lo stabilizzatore di immagine (IS) contenuto in un obiettivo tipo il Canon 75-300.
Ho letto diversi thread in merito ma non ho capito in cosa migliora l'immagine.
Grazie
Gabriele |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Vale utente
Iscritto: 07 Giu 2005 Messaggi: 246
|
Inviato: Ven 16 Feb, 2007 9:46 am Oggetto: Re: stabilizzatore |
|
|
mofox ha scritto: | Ciao,
vorrei sapere da qualcuno di voi qual'e' il lavoro che fa effettivamente lo stabilizzatore di immagine (IS) contenuto in un obiettivo tipo il Canon 75-300.
Ho letto diversi thread in merito ma non ho capito in cosa migliora l'immagine.
Grazie
Gabriele |
elimina le microvibrazioni che le mani impongono sul sistema macchina-obiettivo permettendo di scattare a tempi maggiori limitando il micromosso. In linea di massima riesci a guadagnare da 1 a 3 stop a seconda dell'obiettivo e delle condizioni in cui scatti (ambientali e parametri di scatto).
Non è sostitutivo del cavalletto e del flash, ma in certe situazioni aiuta molto anche se non è proprio indispensabile... _________________ canon 350d, ef-s 17-85 is |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Ven 16 Feb, 2007 8:42 pm Oggetto: |
|
|
Quotando canon
"Alcuni obiettivi Canon EF dispongono di uno stabilizzatore di immagine incorporato che impedisce che una foto venga "mossa" a causa delle vibrazioni della fotocamera. Questo stabilizzatore è particolarmente utile nel caso di foto in primo piano, quando sono richieste velocità lente dell'otturatore o in tutte le situazioni in cui non è possibile utilizzare una fotocamera con treppiede. Le vibrazioni vengono rilevate da sensori giroscopici che forniscono i dati necessari per eliminarle. Alcuni obiettivi EF hanno due modalità IS, incluso uno per foto "in movimento" (panning), che aprono un nuovo mondo di possibilità fotografiche." _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|