photo4u.it

aiuto acquisto usato, 30d - 400d - 550d - 1000d

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
silverfox
utente

Iscritto: 06 Nov 2007

MessaggioInviato: Lun 14 Mar, 2011 2:30 pm    Oggetto: aiuto acquisto usato, 30d - 400d - 550d - 1000d Rispondi con citazione

Salve a tutti.
Sto cercando il mio primo corpo reflex dopo aver avuto ottime soddisfazioni con una fuji s6500fd . . .
Le offerte migliori che ho trovato al momento nella mia zona sono:

400d + 18-55 = 300euro - fuori garanzia
30d solo corpo= 350euro - fuori garanzia (a cui affiancare poi un 50 f1.8 da comperare a parte).
1000d + 50 f1,8 =380 euro, in garanzia
550d + 18-55 = 480 euro, in garanzia

Vorrei investire poco sulla macchina in modo da puntare su dei buoni obiettivi.
85 f1.8
10-20 sigma

Non necessito di una macchina velocissima in quanto scatto prevalentemente ritratti e landscape.
Quale di queste mi consigliate di prendere e perchè?
considerando anche che sarà un corpo di passaggio che utilizzerò per un paio d'anni.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vincent1853
utente

Iscritto: 04 Mar 2008

MessaggioInviato: Lun 14 Mar, 2011 4:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ti consiglio la 30D, per ergonomia e soprattutto per il pentaprisma al posto del pentaspecchio, il mirino per me ha un'importanza notevole. Certo che se non l'hai mai provato,allora puoi anche andare di serie xxxD. delle cose si sente la mancanza solo quando le si hanno provate, conosco un bel pò di gente contenta con la 400D, semplicemente perchè non hanno mai guardato dentro una 30D, o ancor meglio una 5D o 1Ds. Cmq il salto rispetto alla fuji è senz'altro notevole con qualunque reflex.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
silverfox
utente

MessaggioInviato: Lun 14 Mar, 2011 4:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh fortunatamente o sfortunatamente a seconda dei casi, non l'ho mai provato, quindi non noterei la differenza (non sto dicendo che non ci sia eh!)

Ora, vendendo la fuji penso di monetizzare un 100/120 euro...
la 30 d + il cinquantino (o un 18-55) arriverei attorno ai 400/420 quindi circa 100 euro in più della 400d col plasticotto... prendendo quest'ultima avrei all'incirca 240 euro di liquidità, che con un piccolo sacrificio diventerebbero 300, il prezzo di un 85 1.8 usato.

Dici di prendere la 30d e di aspettare per l'85 mm.
o andare di 400d e prendere subito l'85?
maledetta voglia di tutto e subito Imbarazzato

p.s. (dimenticavo di dire che la 400d compreso nel prezzo ha 2 batterie aggiuntive e due scatti remoti, uno da 1m e uno da 5, ora non so quanto sia il valore di questi accessori, ma mi sembra giusto riportarlo)

vincent1853
utente

Iscritto: 04 Mar 2008

MessaggioInviato: Lun 14 Mar, 2011 6:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io con la 400d proprio non mi trovo, il mirino lo trovo buio, l'ergonomia pessima, a pensar di cambiare la mia rotella posteriore con quei bottoncini mi vien la nausea. E oltre all'ergonomia del corpo è tutto più macchinoso, devi entrar più spesso nel menù rispetto a una xxD. Detto questo, se hai impugnato la 400d e ti ci sei trovato bene, io non ci penserei 2 volte e andrei di 400d.
xrr
non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 14 Mar, 2011 7:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma offerte migliori, tipo una 40d??
silverfox
utente

MessaggioInviato: Lun 14 Mar, 2011 8:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eh la 40d è fuori budget...
o almeno per adesso nella mia zona non se ne trovano a cifre ragionevoli Triste
diciamo che il budget complessivo è all'incirca 600 euro al massimo, con l'85mm f,1.8 che ha la priorità... quindi di corpo macchina posso stare sui 300, valuterei anche una 20d ma anche di quelle non ne trovo nei paraggi Triste

MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 14 Mar, 2011 11:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'opzione più costosa come quasi sempre è la migliore a mio avviso.
se vuoi risparmiare ancora qualcosa guadagnandoci sull'ergonomia la 30d è ancora una macchina ottima. le altre due le scarterei

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 14 Mar, 2011 11:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
l'opzione più costosa come quasi sempre è la migliore a mio avviso.
se vuoi risparmiare ancora qualcosa guadagnandoci sull'ergonomia la 30d è ancora una macchina ottima. le altre due le scarterei

Mi associo, specialmente se il 18-55 della 550D è quello stabilizzato. Wink
L'85 puoi sempre prenderlo in seguito...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
xrr
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 15 Mar, 2011 7:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

silverfox ha scritto:
eh la 40d è fuori budget...
o almeno per adesso nella mia zona non se ne trovano a cifre ragionevoli Triste
diciamo che il budget complessivo è all'incirca 600 euro al massimo, con l'85mm f,1.8 che ha la priorità... quindi di corpo macchina posso stare sui 300, valuterei anche una 20d ma anche di quelle non ne trovo nei paraggi Triste

?????????
La 40d la trovi a 50 euro in più della 30d, è molto meglio (pulizia sensore, ecc. ecc.) e poi tu mi metti la 550d che costa molto molto si più ???????

silverfox
utente

MessaggioInviato: Mar 15 Mar, 2011 9:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

eh, dalle mie parti con scambio a mano non se ne trovano di 40d a quelle cifre Triste . . . la 550d invece è li come outsider, in quanto ha la caratteristica video fullhd che potrebbe essere interessante, sono un grafico professionista e potrei sentirne la necessità per qualche piccolo montaggio premiere/after effect . . . quella nel caso sarebbe una macchina che non cambierei per un bel pò di tempo . . . ma richiede un sacrificio maggiore delle altre. comunque mi state convincendo sulla 30 d... Smile Imbarazzato
silverfox
utente

MessaggioInviato: Mar 15 Mar, 2011 1:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piccolo aggiornamento, 30d, 15k scatti, + 50mm f.1.8 . . . a 380 euri... che dite la prendo? Very Happy ci siamo come prezzo?
colin82
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 15 Mar, 2011 6:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, se consideri che 80€ vanno via per il 50ino, la pagheresti 300€, che è più o meno il suo prezzo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
xrr
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 16 Mar, 2011 8:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda nel mercatino qui, ci sono cose ottime, molto spesso con scambio a mano.
Capisco il problema del video... C'è anche la 500d che fa video.
Quella proposta che hai detto ha un prezzo ok.

silverfox
utente

MessaggioInviato: Mer 16 Mar, 2011 9:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh lo so ma la 500d non ha il jack per il microfono esterno Triste e oltre ai video ho in progetto qualche corto per il futuro ^^" (eh io ho sempre un sacco di idee . . . il fatto che poi ne porti a compimento nemmeno la metà è un altra storia Ops).
Alla fine comunque ho deciso per la 30d, ho scoperto che è anche un utente di questo forum, "lentino" Smile , se riusciamo ad accordarci oggi la vado a prendere!
Poi quando mi sarò impratichito per bene tra un bel pò di tempo la venderò per la 550d usata aggiungendo poco ^^

framilo
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 16 Mar, 2011 7:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

silverfox ha scritto:
Eh lo so ma la 500d non ha il jack per il microfono esterno Triste e oltre ai video ho in progetto qualche corto per il futuro ^^" (eh io ho sempre un sacco di idee . . . il fatto che poi ne porti a compimento nemmeno la metà è un altra storia Ops).
Alla fine comunque ho deciso per la 30d, ho scoperto che è anche un utente di questo forum, "lentino" Smile , se riusciamo ad accordarci oggi la vado a prendere!
Poi quando mi sarò impratichito per bene tra un bel pò di tempo la venderò per la 550d usata aggiungendo poco ^^

hai fatto una buona scelta...vedrai che la terrai per molto tempo...

30D + 18-55 IS + 55-250 IS + 580EX (ho posseduto: Sigma 500 DG Super; Sigma 18-125; Sigma 18-50 f/2.8; Sigma 70-300 APO; Tamron 18-200; Canon 17-85 IS; Canon 70-300 IS; Canon 18-55 II; Canon 50 f/1.8; Canon 24-105L;)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
silverfox
utente

MessaggioInviato: Gio 17 Mar, 2011 9:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Finalmente! felice possessore di 30D Very Happy
Grazie a tutti per i consigli Imbarazzato

colin82
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 17 Mar, 2011 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

silverfox ha scritto:
Finalmente! felice possessore di 30D Very Happy
Grazie a tutti per i consigli Imbarazzato

Ottima scelta, ho sempre avuto in "simpatia" la 30D Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: