photo4u.it

Fotocamera per novizio

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Cabbage
nuovo utente

Iscritto: 11 Feb 2007

MessaggioInviato: Dom 11 Feb, 2007 12:45 pm    Oggetto: Fotocamera per novizio Rispondi con citazione

Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritto al forum e proprio perchè sono un novizio vorrei chiedere un consiglio in merito all'acquisto di una fotocamera. Mi piacerebbe avere qualcosa per poter iniziare, che mi consentisse di scattare in automatico, ma che allo stesso tempo mi lasciasse la libertà di tutte le impostazioni manuali.
Vorrei in sostanza iniziare a fotografare e fare le mie prime prove in manuale, senza però acquistare una reflex, che troverei diciamo sprecata per ciò che so fare ora, allo stesso tempo però vorrei una fotocamera che una volta sviluppate un po' di capacità non sia da sostituire.
Avevo visto la Panasonic FZ7 come un modello tra quelli che potevano andare bene a me, ma ho ancora dei dubbi, tra il resto ho visto che tra pochissimo esce la FZ8. Tra le fotocamere un po' più compatte mi piaceva anche al Canon Powershot 710IS.

Grazie a tutti!

Simone
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 11 Feb, 2007 2:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per ora un caloroso BENVENUTO!!! Very Happy
... i consigli non tarderanno ... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Dom 11 Feb, 2007 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto anche da parte mia. Ok!
Cabbage
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 11 Feb, 2007 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cabbage
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 12 Feb, 2007 2:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessuno mi sa dare qualche dritta? Grazie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 12 Feb, 2007 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stai sicuro che riceverai notizia, il fatto che ancora nessuno ti abbia risposto probabilmente e' per il fatto che le persone che possono aiutarti al momento non sono state online. Wink
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 12 Feb, 2007 3:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se le dimensioni non sono un problema, ti consiglio la Fuji s5600; costo irrisorio (circa 190 euro, importazione tedesca) e tutte le regolazioni che vuoi.

Oppure, se puoi spendere un po' di più, Fuji s6500; 300 euro, con scheda da 250MB inclusa; trovi il mio test qui:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=161297

Tirni però presente che è ancora più grande e pesante.

Se hai problemi oer gli ingombri devi prendere macchine più piccole e compatte; però tieni presente che troverai limiti strutturali che in parte vanificano la presenza dei comandi manuali.

Ciao

ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 12 Feb, 2007 7:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tra quelle che hai nominato, vedo nella Canon A 710is un'ottimo strumento pratico in grado di sfornare foto di ottimo livello.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: